DOMANDA scelta alimentatore per pc max 30€

Pubblicità

Clickbait

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
ragazzi non so quale alimentatore acquistare per il mio pc

cpu: e5700

gpu: 7750 1gb gddr5 (che devo ancora acquistare)

ram: 4 gb ddr3

scheda madre: WG43M

case : CiT - Case Callisto Mesh Micro-ATX + 1 ventole 120mm (che devo ancora acquistare)

pensavo di prendere un Itek energy piv 500W ce atx , che costa 15€, ma qui mi viene un dubbio...

ma l alimentatore entra nel case?

30 € sono insufficienti per un alimentatore decente, io punterei almeno a 40 € per l'Hamburg. Sui 30 € l'unico non cinesata dovrebbe essere un Lepa 400 W di fascia bassa che dovrebbe erogarne almeno 300 @Falco75

ragazzi non so quale alimentatore acquistare per il mio pc

cpu: e5700

gpu: 7750 1gb gddr5 (che devo ancora acquistare)

ram: 4 gb ddr3

scheda madre: WG43M

case : CiT - Case Callisto Mesh Micro-ATX + 1 ventole 120mm (che devo ancora acquistare)

pensavo di prendere un Itek energy piv 500W ce atx , che costa 15€, ma qui mi viene un dubbio...

ma l alimentatore entra nel case?
40 € dovresti trovare l'xfx 450w. L' itek non devi neanche nominarlo, piuttosto alimenti il pc a legna

40 € dovresti trovare l'xfx 450w. L' itek non devi neanche nominarlo, piuttosto alimenti il pc a legna

Piuttosto che un itek prenderei un alimentatore di marca blasonato usato, anche se in media si sconsiglia, almeno sei sicuro che se si rompe non rompe l'intero PC.

No,
con 30 euro c'e' poco da fare,
vai su ebay piuttosto che 'pescare nel torbido' come stai facendo ora,
tento di cercare qualcosa cmq.

-------------------------------

Ad esempio trovo cose del genere
Cooler Master TM-500-PSAPI3-IT alimentatore per computer: Amazon.it: Informatica
che poi si rivelano essere OEM Solytech e eroga 240w sul 12V. (ESATTO - 20A sul 12V.)
Cerco ancora

---------------------------------

Alimentatore 350W Xilence Standard 80+ [SPS-XP350.(12)R3] - b**-****r
Alimentatore 500W LC-Power LC500H-12cm Ver.2.2 [LC500H-12] - b**-****r

Queste sono le due cose piu' vagamente somiglianti ad un alimentatore per il tuo budget.
Il pc e' vecchio e riuscirebbero ad alimentarlo,
ma se possibile fai un acquisto piu' lungimirante e alza un po' il budget

@Falco75 se reali quei 240 W del Cooler Master bastano per quel PC. Credevo che il peggior Cooler Master fosse il vecchio Brown Box, rumoroso come una turbina.

Si',

pero' sono tutti brutti acquisti.
I Thermaltake Munich e persino gli Hamburg se cerchi da trovaprezzi li trovi sui 40 euro,
se compro l' Hamburg 530w anche quando cambio il pc lo posso riciclare perche' mi gestisce anche una GTX770,
li' piu' che risparmiare dieci euro diventa spenderne 30 male...come spesso dico, chi piu' spende meno spende.

Beh, si ci entra.

Preferirei tuttavia che non lo comprassi. Appena cambi qualche pezzo, quell'alimentatore diventa una palla al piede.
Ti trovo qualcos'altro, per poco piu', ok?
LEPA N400-SA-EU(NC)

no ma tanto di pezzi non devo cambiare nulla, l ali lo compro su bmp cosi prendo anche la scheda video , se c'e' un ali migliore sui 30€ su bmp ben venga, io di ali non capisco na mazza, questo e 80+ com'e'? [h=1]Alimentatore 400W Xilence Standard 80+ Passiv PFC [SPS-XP400.(12)R3][/h]

@Falco75 che cosa pensi di questi, tutti dello stesso shop:
1)ALIMENTATORE TFX MOD. FSP250-60GHT 80+ FORTRON 250W 80+ 23,25 €
2) ALIMENTATORE TFX MOD. FSP250-60GHT (85)F FORTRON 250W 85+ + CAVO SPINA TEDESCA - io l'ho visto a 26 €
3) ALIMENTATORE ATX 350 FORTRON ATX 24PIN 120MM FAN PPFC 230V + CAVO ALIM [...] - 31.5 €

E' uno shop di Pisa, non sempre è su trovaprezzi, non so se è affidabile.

Ultima modifica:
Falco ha già risposto... io posso solo aggiungere un'alternativa che ho consigliato spesso per PC di fascia bassa e, fino ad ora, nessuno è tornato a lamentarsi:

Alimentatore 300W BeQuiet System Power 7 (80+) [BN140] € 33,59

Pubblicità
Pubblicità
Indietro