DOMANDA Scelta alimentatore con garanzia 10 anni

Alimentatori e UPS

toty76

Buongiorno,
Ho un pc con:
I5 6500
Gtx 1070 x 8g
4 hd Western digital 5400rpm {no ssd)
16gb di ram
Mi manca solo un alimentatore affidabile da massimo 650 watt.

Una volta i corsair erano buoni ma leggendo in rete la serie vs sembra non goda di ottima fama.
Ovviamente vorrei spendere il meno possibile portando a casa però un alimentatore collaudato/(anche vecchio) garantito 10 anni e duraturo come il vecchio corsair tx650 (giallo nero) che ho sull altro pc da moltissimi anni. Oggi quale sigla dovrei scegliere? La marca non mi interessa visto che oggi come oggi non è più sinonimo di qualità ma va a fortuna...
 
#1

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Per i corsair solo i vs sono pessimi, e la serie con l'etichetta grigia è milgiorata, ma ancora non ci siamo....

Quanto è il budget? A te basta un 550W buono ed uno dei migliori in assoluto è QUESTO, con ben 10 anni di garanzia
 
#2

toty76

Si. Purché sia reale 550w. Il prezzo non più di 60 se possibile...
 
#3

Ottoore

Utente Èlite
Non esistono ali con 10 anni di garanzia a quel prezzo. 5 mi sembra già un buon compromesso.
 
Mi Piace: toty76
#4

toty76

Va bene. Pazienza. Allora da 5
 
#5

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
toty76 ha detto:
Si. Purché sia reale 550w. Il prezzo non più di 60 se possibile...
Non più di 60 con garanzia 10 anni è praticamente impossibile.

Ci sono questi RIOTORO.

E' un buon prodotto con un ottimo rapproto qualità prezzo, ma 10 anni di aranzia scordateli, e con meno di 60 anche trovare 5 è difficile
 
Mi Piace: toty76
#6

toty76

crimescene ha detto:
Non più di 60 con garanzia 10 anni è praticamente impossibile.

Ci sono questi RIOTORO.

E' un buon prodotto con un ottimo rapproto qualità prezzo, ma 10 anni di aranzia scordateli, e con meno di 60 anche trovare 5 è difficile
Ok grazie. Se non ci sono alternative. Prenderò questo riotoro che mi ha suggerito. Grazie ancora
 
#7

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Il rio toro è probabilmente il miglior alimentatore che puoi trovare con 64 euro, è semi modulare e vale più di quello che costa, non è chiaramente un seasonic
 
Mi Piace: toty76
#8

toty76

crimescene ha detto:
Il rio toro è probabilmente il miglior alimentatore che puoi trovare con 64 euro, è semi modulare e vale più di quello che costa, non è chiaramente un seasonic
Cosa è migliore nei seasonic?
Post unito automaticamente:

Intendo dire. È una questione di mosfet con più amper e condensatori da 105°? Oppure anche i circuiti sono migliori?
Post unito automaticamente:

Ho appena letto una recensione molto positiva. Monta condensatori giapponesi e regge bene le tensioni sotto carico. Unico problema riscontrato è la durata della ventola. Ma ti ringrazio ancora per avermi consigliato questo ottimo alimentatore.
 
Ultima modifica:
#9

Veradun

toty76 ha detto:
Cosa è migliore nei seasonic?

I Seasonic sono il meglio del meglio in tutto, l'unico svantaggio che hanno è che costano tanto :)
 
#10

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
toty76 ha detto:
Cosa è migliore nei seasonic?
Post unito automaticamente:

Intendo dire. È una questione di mosfet con più amper e condensatori da 105°? Oppure anche i circuiti sono migliori?
Post unito automaticamente:

Ho appena letto una recensione molto positiva. Monta condensatori giapponesi e regge bene le tensioni sotto carico. Unico problema riscontrato è la durata della ventola. Ma ti ringrazio ancora per avermi consigliato questo ottimo alimentatore.
Era semplicemente un modo di dire, Seasonic è uno dei produttori di alimentatori più famosi al mondo, Produce prodotti di altissimo livello, anche per altri brand, E' sicuramente uno dei migliori produttori se non il migliore in assoluto alla pari con super-flower.

E' difficile trovare difetti negli alimentatori seasonic di solito, spesso erogano maggiore potenza di quella dichiarata, e la qualità della corrente in uscita è di solito eccellente

Uno dei migliori come rapporto qualtà prezzo è proprio il seasonic focus +, che è un alimentatore gold che spèesso si trova anche a prezzi molto vantaggiosi (80-90 euro).
 
Ultima modifica:
Mi Piace: bellandrew
#11

toty76

È arrivato il rio toro. Ho preso la versione da 750 w visto l'irrisoria differenza di prezzo.
Già montato. Tutto ok. Avevo letto che la ventola era rumorosa e che montava condensatori da 220uf, ma nessuna delle due è vera. Probabilmente avranno migliorato la produzione. La ventola è molto silenziosa anche a pieno carico e i condensatori sono da 330uf.
 
#12