Scelta 3 ups

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ciao ragazzi. Ho bisogno di 3 ups diversi.
- Il primo andrà attaccato ad un pc con:
i5-2500k (con oc)
sapphire firepro w5100
ssd
psu antec tp-550C
e relativo monitor

Per questo avevo pensato ad un power walker VI 800 SW (mi sembra fosse questo il modello ad onda pura con 2 schuko) però non sono sicuro perchè ho letto in giro molta gente che si lamenta dei guasti.

-Il secondo andrà collegato ad un pc con un vecchio phenom X6 + 1 solo hdd e senza vga dedicata.
Ma oltre a questo dovrà anche reggere il DVR. Questo consuma pochissimo (sui 25W) ma chiaramente deve rimanere acceso il più possibile.

Non saprei che ups metterci qui. Vorrei sempre qualcosa della power walker o atlantis land ad onda pura (visto che il
pc andrà cambiato a breve e ci metterò sicuramente un psu con pfc attivo)
Ho pensato all'hostpower 1102 (A3-HP1102)

- Il terzo dovrà tenere online il comparto "network" ossia modem, router, firewall fisico e switch.

Inizialmente qui avevo pensato di metterci solo una presa filtrata ma poi mi han detto che vanno a controllare le immagini dal dvr in remoto e se quindi non funziona internet...
Pensavo quindi di metterci un atlantis land HP 701 che trovandolo a 50€ mi sembra ottimo.

Il budget massimo è sui 350€ Grazie ragazzi

- - - Updated - - -

Bump x2 :P
 
Ultima modifica:

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Ciao ragazzi. Ho bisogno di 3 ups diversi.
- Il primo andrà attaccato ad un pc con:
i5-2500k (con oc)
sapphire firepro w5100
ssd
psu antec tp-550C
e relativo monitor

Per questo avevo pensato ad un power walker VI 800 SW (mi sembra fosse questo il modello ad onda pura con 2 schuko) però non sono sicuro perchè ho letto in giro molta gente che si lamenta dei guasti.

-Il secondo andrà collegato ad un pc con un vecchio phenom X6 + 1 solo hdd e senza vga dedicata.
Ma oltre a questo dovrà anche reggere il DVR. Questo consuma pochissimo (sui 25W) ma chiaramente deve rimanere acceso il più possibile.

Non saprei che ups metterci qui. Vorrei sempre qualcosa della power walker o atlantis land ad onda pura (visto che il
pc andrà cambiato a breve e ci metterò sicuramente un psu con pfc attivo)
Ho pensato all'hostpower 1102 (A3-HP1102)

- Il terzo dovrà tenere online il comparto "network" ossia modem, router, firewall fisico e switch.

Inizialmente qui avevo pensato di metterci solo una presa filtrata ma poi mi han detto che vanno a controllare le immagini dal dvr in remoto e se quindi non funziona internet...
Pensavo quindi di metterci un atlantis land HP 701 che trovandolo a 50€ mi sembra ottimo.

Il budget massimo è sui 350€ Grazie ragazzi

- - - Updated - - -

Bump x2 :P

Come sono disposti i pc? hai necessità di 3 unità fisiche, perchè sono in postazioni diverse?

Le scelte che hai fatto, non le condivido pienamente, in più, un ups per i vari modem?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Come sono disposti i pc? hai necessità di 3 unità fisiche, perchè sono in postazioni diverse?

Le scelte che hai fatto, non le condivido pienamente, in più, un ups per i vari modem?

Si le postazioni sono proprio in stanze diverse quindi non posso prenderne uno grosso.

Per i vari modem, switch, ecc serve proprio per le funzionalità di videosorveglianza remota. Purtroppo è già successo in zona che tagliassero la corrente prima di entrare a rubare.


Tieni conto che adesso le 2 postazioni + i modem hanno già tutti un loro ups solo che era di scarsissima qualità e si sono rotti tutti e tre. Pensavamo fosse la batteria, ne abbiamo comprata una di ricambio ma non funzionavano comunque.
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
@SuperXmod perchè non condividi gli ups che ho addocchiato? :P Hai modelli da suggerirmi?
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Si le postazioni sono proprio in stanze diverse quindi non posso prenderne uno grosso.

Per i vari modem, switch, ecc serve proprio per le funzionalità di videosorveglianza remota. Purtroppo è già successo in zona che tagliassero la corrente prima di entrare a rubare.


Tieni conto che adesso le 2 postazioni + i modem hanno già tutti un loro ups solo che era di scarsissima qualità e si sono rotti tutti e tre. Pensavamo fosse la batteria, ne abbiamo comprata una di ricambio ma non funzionavano comunque.

Allora,

per la prima postazioni, quindi per tale configurazione;
i5-2500k (con oc)
sapphire firepro w5100
ssd
psu antec tp-550C
e relativo monitor

Come modello, io consiglio un PowerWalker VI 1000 LCD, più potente di quello che hai scelto, eroga 600W con onda sinusoidale pura, ad un ottimo prezzo.

Per la seconda postazione, non sai ancora che esigenze in termini di consumo richiederà, tuttavia, prendere un HostPower 1102, eroga 550W e costa quasi il doppio del PoerWalker.
Se anche in questa postazione, vuoi avere un ups sinusoidale, prendi anche qua, lo stesso modello indicato sopra, sempre un VI 1000 LCD.

Avendo una spesa complessiva inferiore, e due prodotti capaci di erogare 600W, con onde sinusoidali pure.

Per quanto riguarda la postazione LAN, decidi cosa preferisci, in base al tempo che vuoi mantenere la postazione accesa, in caso di blackout.

Ti ricordo, il discorso della forma d'onda erogata dai gruppi di continuità, sinusoidale, o pseudo-sinusoidale, non cambia niente anche per gli alimentatori con pfc-attivo, accadono molto raramente i problemi.
Comunque, visto il budget che hai a diposizione, se vuoi stare tranquillo, prendi un sinusoidale.
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Allora,

per la prima postazioni, quindi per tale configurazione;
i5-2500k (con oc)
sapphire firepro w5100
ssd
psu antec tp-550C
e relativo monitor

Come modello, io consiglio un PowerWalker VI 1000 LCD, più potente di quello che hai scelto, eroga 600W con onda sinusoidale pura, ad un ottimo prezzo.

Per la seconda postazione, non sai ancora che esigenze in termini di consumo richiederà, tuttavia, prendere un HostPower 1102, eroga 550W e costa quasi il doppio del PoerWalker.
Se anche in questa postazione, vuoi avere un ups sinusoidale, prendi anche qua, lo stesso modello indicato sopra, sempre un VI 1000 LCD.

Avendo una spesa complessiva inferiore, e due prodotti capaci di erogare 600W, con onde sinusoidali pure.

Per quanto riguarda la postazione LAN, decidi cosa preferisci, in base al tempo che vuoi mantenere la postazione accesa, in caso di blackout.

Ti ricordo, il discorso della forma d'onda erogata dai gruppi di continuità, sinusoidale, o pseudo-sinusoidale, non cambia niente anche per gli alimentatori con pfc-attivo, accadono molto raramente i problemi.
Comunque, visto il budget che hai a diposizione, se vuoi stare tranquillo, prendi un sinusoidale.

Onestamente avevo visto i powerwalker inizialmente.
Pero ho trovato molta gente dire che si guastano spesso dopo poco tempo mente gli atlantis land mi sembravano essere più resistenti.
Adesso, siccome li prendo con partita iva non vorrei doverli cambiare dopo un anno. Te che dici?
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Onestamente avevo visto i powerwalker inizialmente.
Pero ho trovato molta gente dire che si guastano spesso dopo poco tempo mente gli atlantis land mi sembravano essere più resistenti.
Adesso, siccome li prendo con partita iva non vorrei doverli cambiare dopo un anno. Te che dici?

No, sono discorsi molto relativi.

Nel senso, qualunque cosa prendi, qualunque, si può guastare in una minima frazione di tempo, anche se prendi un prodotto del migliore brand al mondo, (che non esiste), hanno tutti quanti la possibilità di dannegiarsi.

Ciò vale per tutto, in campo informatico, elettronico, e via dicendo.

Quindi, io ti dico, lascia perdere le opinioni in giro e prendi questi BlueWalker, che viste le prestazioni ed il prezzo, sono validi prodotti.

Il discorso è il seguente: prendo un ups APC, brand considerato da molti, uno dei migliori, e prendo un ups Nilox, brand spesso sottovalutato, ma in realtà, è molto valido, ora immagina:

Entrambi gli ups si danneggiano, nella stessa frazione di tempo, cosa accadrebbe?
- Quello che ha preso APC, "si è danneggiato, era un APC, è sicuramente un CASO!"
- Il tizio che ha preso Nilox, "mi si è rotto l'ups, me lo aspettavo, era un Nilox, che brand pessimo, non comprerò più ninete, fanno prodotti di qualità terribile".

Ecco, come si formano le opinioni, nel modo sbagliato, giudicando un difetto, il guasto del brand "miigliore", mentre l'altro, vanno ad in incolpare il brand, che lo accusano di produrre componenti di scarsa qualità.

La PowerWalker, è l'unico brand, che produce ups sinusoidali a basso costo, offre molte protezioni, ha tempi di intervento relativamente rapidi, non vedere la durata, non si può stabilire di nessun prodotto, ti trovi in questa situazione:

- APC, pagato 400€, sinusoidale, quanto durerà? -> non si può sapere;
- PowerWalker, 100€, stesse speficiche dell'APC, quanto durerà? stessa cosa;

Ma dai fatti, hao speso 300€ di meno, questo è un dato di fatto, e le probabilità che si guastino sono le stesse pe entrambi, ecco che ci basiamo sui dati concreti, non sul cosa può accedere.
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
@SuperXmod sono certamente d'accordo con quello che dici. Nulla da dire.
Però mi sembrava strano aver trovato tutte queste "lamentele".

Se mi dici comunque che sono buoni modelli, è chiaro che non spendo di più per "nulla".

Grazie per i consigli!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili