• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

SCEGLIERE TRA DUE CONFIGURAZIONI GAMING 700 €

Pubblicità

VidRam

Utente Èlite
Reazioni
342
Punteggio
107
Sono indeciso tra queste due configurazioni , potete schiarirmi le idee su quale sia la migliore per giocare a 1920x1080 per Guild Wars2?
Prima configurazione:
CPU: pentium g860
Scheda Madre:Asus p8b75
HDD: 500 gb
VGA: sapphire ati HD 7770 ghz ed. 1gb ddr5
RAM:2x4 gb 1600mhz corsaire
Case:corsaire USB 3.0
Alimentatori:ali xfx pro 450W

Seconda configurazione(pc preassemblato:help::boh:)
Asus cm6870
CPU:i5 3,50GHz
HDD:1tb
RAM: 8gb
VGA:Nvidia gt 620 2 gb ddr3

Allora vi premetto che il budget è di 700 euro,i pezzi però non li compro e assemblo io è tutto in mano ad un mio amico che gestisce un paio di negozi di elettronica della asus,adesso ho fatto il preventivo e lui mi ha consigliato il secondo pc per via del processore però la scheda video mi era sembrata il cesso e voi insieme a youtube me lo confermate appieno,il primo è da assemblare e viene circa 650 euro perchè i prezzi non sono mica quelli di amazon,ma dei rivenditori ufficiali che commerciano con asus ecc... mentre il secondo viene 630 quindi la differenza non è esagerata.
L'unica cosa è che nel primo caso si può montare un i3 ma viene a fare 50 euro in più e non so se convenga appieno,però il tecnico mi ha detto che il case si può sostituire con un'altro da 40 euro in meno ma che avrebbe poco senso visto che la scheda madre sfrutta usb 3.0 e il case economico no...quindi volevo chiedervi quale dei due scegliere ma mi pare che la prima configurazione assemblata non si discuta..

Però volevo sapere se la seconda scheda video (gt 620) può andare in full hd con giochi a dettagli medi ecc... o se abbia almeno 60 fps su skyrim,gw2 e almeno 30 su bf3? So già che la 7770 è più potente,ma di parecchio ;)

Ultima modifica:
Allora vi premetto che il budget è di 700 euro,i pezzi però non li compro e assemblo io è tutto in mano ad un mio amico che gestisce un paio di negozi di elettronica della asus,adesso ho fatto il preventivo e lui mi ha consigliato il secondo pc per via del processore però la scheda video mi era sembrata il cesso e voi insieme a youtube me lo confermate appieno,il primo è da assemblare e viene circa 650 euro perchè i prezzi non sono mica quelli di amazon,ma dei rivenditori ufficiali che commerciano con asus ecc... mentre il secondo viene 630 quindi la differenza non è esagerata.
L'unica cosa è che nel primo caso si può montare un i3 ma viene a fare 50 euro in più e non so se convenga appieno,però il tecnico mi ha detto che il case si può sostituire con un'altro da 40 euro in meno ma che avrebbe poco senso visto che la scheda madre sfrutta usb 3.0 e il case economico no...quindi volevo chiedervi quale dei due scegliere ma mi pare che la prima configurazione assemblata non si discuta..

Assolutamente. :sisi:
Mettere l'i3 non ne vale la pena visto che in gaming la differenza è poca. ;)
Direi che va bene così: l'i5 lo puoi mettere tranquillamente in futuro.
Comuqnue il case economico quale sarebbe? E che ventilazione avrebbe?
Perchè se risparmi 40€ puoi puntare direttamente all'i5 che sarebbe meglio (le USB3 le ha la mobo dietro). :sisi:

Non lo so il case economico quale sarebbe,costa circa 60 ed è marcato corsair come il primo..
Però se mi ha detto che non è usb 3.0 perchè dovrebbero essere dietro?

Non lo so il case economico quale sarebbe,costa circa 60 ed è marcato corsair come il primo..
Però se mi ha detto che non è usb 3.0 perchè dovrebbero essere dietro?

Perchè la mobo ha degli USB3 posteriori e le uscite nella parte posteriore non sono limitate dal case. Prendi tranquillo il case da 60€ (che non è poco :asd:) e metti l'i5 che è più importante IMHO. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro