GUIDA Scegliere l'U.P.S. (Gruppo di continuità)

RedEyes83

Nuovo Utente
4
0
Atlantis Land OnePower 701

Grazie mille per il consiglio, ho visto anche il modello della PowerWalker VI 600 SW che ha le prese schuko cosi non dovrei prendere un adattatore, l'ho trovato a 80€, che dici come modello è buono?

poi ho anche visto questo articolo POWERWALKER - Stabilizzatore AVR1200 1200VA 720W, dici che per un pc gaming con monitor e sistema audio hifi 2.1 (Max 600W di consumo in tutto) possa andare bene solo per gli sbalzi di tensione, non avendo la batteria, non mi interessa che resti acceso in caso di mancanza di corrente ma che non frigga in caso di sovratensioni.

grazie mille in anticipo.
 

Robotex

Utente Attivo
3
0
Buonasera, devo comprare un UPS per alimentare in caso di interruzione di corrente un DVR+modem+RPi2 accesi 24/7 e ho calcolato un carico teorico di circa 100VA.
Sono indeciso tra APC Back-UPS BE550G-IT offline e CyberPower BR650ELCD line-interactive (la serie BS offline è introvabile).
Entrambi montano batterie da 7Ah e mi darebbero una autonomia stimata di circa 30 minuti.
So che a livello di efficienza gli offline sono migliori, ma il CyberPower ho letto che dispone di un meccanismo che bypassa l'AVR quando non necessario rendendo i consumi simili a quelli di un offline (ovviamente non trovando benchmark non posso confermare ne smentire); per il resto, APC ha più prese e il marchio che garantisce la qualità, mentre CyberPower una porta USB per alimentare direttamente il RPi2, un display disattivabile per leggere lo stato e i consumi ed infine compatibilità con Windows/Linux/Macintosh.
Secondo voi quale si adatta meglio al mio utilizzo?
 
Ultima modifica:

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Grazie mille per il consiglio, ho visto anche il modello della PowerWalker VI 600 SW che ha le prese schuko cosi non dovrei prendere un adattatore, l'ho trovato a 80€, che dici come modello è buono?

poi ho anche visto questo articolo POWERWALKER - Stabilizzatore AVR1200 1200VA 720W, dici che per un pc gaming con monitor e sistema audio hifi 2.1 (Max 600W di consumo in tutto) possa andare bene solo per gli sbalzi di tensione, non avendo la batteria, non mi interessa che resti acceso in caso di mancanza di corrente ma che non frigga in caso di sovratensioni.

grazie mille in anticipo.

Sì per entrambi.

Buonasera, devo comprare un UPS per alimentare in caso di interruzione di corrente un DVR+modem+RPi2 accesi 24/7 e ho calcolato un carico teorico di circa 100VA.
Sono indeciso tra APC Back-UPS BE550G-IT offline e CyberPower BR650ELCD line-interactive (la serie BS offline è introvabile).
Entrambi montano batterie da 7Ah e mi darebbero una autonomia stimata di circa 30 minuti.
So che a livello di efficienza gli offline sono migliori, ma il CyberPower ho letto che dispone di un meccanismo che bypassa l'AVR quando non necessario rendendo i consumi simili a quelli di un offline (ovviamente non trovando benchmark non posso confermare ne smentire); per il resto, APC ha più prese e il marchio che garantisce la qualità, mentre CyberPower una porta USB per alimentare direttamente il RPi2, un display disattivabile per leggere lo stato e i consumi ed infine compatibilità con Windows/Linux/Macintosh.
Secondo voi quale si adatta meglio al mio utilizzo?

No. Gli offline non hanno un'efficienza migliore e anzi, se vuoi proteggere le apparecchiature collegate sono abbastanza inutili. Sono indicati per tenere accesi dispositivi solo in caso di blackout e il loro tempo d'intervento è anche maggiore. Li eviterei.

Tra i due quindi preferirei il secondo. Le eventuali alternative le puoi leggere nei post precedenti.
 

giada20

Nuovo Utente
24
0
Ciao a tutti mi chiamo giada allora vi elenco il problema, premesso che ho letto le prime 3 pagine ma non c ho capito niente in quanto non mi intendo assolutamente di queste cose, praticamente abito in una villa mezza "diroccata" in campagna e essendo molto vecchia la casa, spesso va in corto qualcosa e si spegne tutto, poi quando piove è la fine. Siccome gioco alla ps4 (ieri notte è andata due volte via la corrente e la ps4 e il tv si sono spenti male) allora facendo una ricerca mi sono imbattuta in queste ciabatte UPS con la batteria in modo che se va via la corrente i dispositivi rimangono accesi almeno il tempo di spegnere tutto. Solo che non ci capisco niente, qualcuno può aiutarmi cortesemente? Praticamente devo collegare ps4, tv e impianto sorround a questa "batteria" in modo da avere qualche minuto di autonomia per spegnere i dispositivi in caso di mancata corrente, solo che non capisco quale modello devo prendere, come attaccare il tutto e che tipo di adattatori devo usare (calcolate che la presa a muro che ho, è quella classica a tre buchi ma più grande) se qualcuno può gentilmente consigliarmi il modello e tutto il funzionamente ve ne sarei grada, volendo posso lasciare il numero di cell per parlare a voce. Grazie a tutti spero in un aiutino ciaooo
 

carmax91

Utente Attivo
143
19
CPU
Ryzen 3700X
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI mpg x570 gaming+
HDD
SSD 860 EVO 250GB\ HD WD5003 AZEX
RAM
Viper 4 16Gb 3733Mhz
GPU
Gigabyte GTX970 4Gb
PSU
Seasonic SII 620W
Case
Aerocool X-Warrior
OS
Windows 10 64bit
Salve,
mi consigliate questo UPS per la mia configurazione?
NILOX UPS LINE INTER 1400VA SERVER | eBay

So che è a onda pseudosinusoidale (spero approssimata e non quadra :grat:), ma ho un budget di 100€ risicati, oltre al fatto che voglio collegarci monitor e modem.
In effetti l'utilizzo mi servirebbe solamente per proteggere il tutto dai pericolosi sbalzi di tensione che ultimamente stanno avvenendo nella mia zona.
Come durata penso che dovrei farcela, visto che almeno un paio di minuti dovrebbe reggere, e non pretendo molto, solo il tempo di salvare il lavoro fatto e spegnere il tutto.

Mi scuso se ho sbagliato discussione :\
 

jimmix93

Nuovo Utente
110
19
CPU
Intel i5-4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VII Hero
RAM
Corsair Vengenace Pro 8GB 2133 MHz CL9
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1070 OC
Monitor
2 x AOC G2460PG
PSU
Corsair AX760
Case
Corsair 750D
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve, sono in procinto anche io di comprare un UPS per il mio pc, ho giá chiarito molti miei dubbi in merito usando il mio migliore amico (Google :D) ma mi rimane ancora un dubbio che non riesco a risolvere. Io guardando su ebay vedo che ci sono moltissime inserzioni dettagliate, ma manca sempre un dato, e cioé se l'UPS é di tipo offline o online. Sará perché al giorno d'oggi sono tutti online praticamente? Non c'é altro modo di sapere se é offline/online oltre al "tempo di risposta"? Qualcuno puó aiutarmi in merito?

Grazie ;)
 

My2cent

Nuovo Utente
67
7
CPU
intel i7 4790k + noctua nh d14
Scheda Madre
asrock z97 extreme 4
HDD
ssd samsung 850 evo 250gb + hd wd caviar blue 1tb
RAM
gskill sniper 2x8gb 1866
GPU
msi gtx970
Monitor
dell u2415+ dell u2715H
PSU
antec tp classic 650w gold+ / ups powerwalker 1000 vi psw
Case
corsair graphite 230t
OS
win 10 pro
Salve, sono in procinto anche io di comprare un UPS per il mio pc, ho giá chiarito molti miei dubbi in merito usando il mio migliore amico (Google :D) ma mi rimane ancora un dubbio che non riesco a risolvere. Io guardando su ebay vedo che ci sono moltissime inserzioni dettagliate, ma manca sempre un dato, e cioé se l'UPS é di tipo offline o online. Sará perché al giorno d'oggi sono tutti online praticamente? Non c'é altro modo di sapere se é offline/online oltre al "tempo di risposta"? Qualcuno puó aiutarmi in merito?

Grazie ;)


bhe credo che guardando sul sito del produttore troverai la risposta :)

@Marco91 una valida alternativa al bluewalker vi 1000 psw con le stesse caratteristiche? Grazie

ps hai mai acquistato dal sito alternate?
 
Ultima modifica:

DeepRed

Utente Èlite
2,257
6
CPU
INTEL Q6600
Scheda Madre
ASUS P5QL PRO
HDD
Interno: 500GB SAMSUNG Esterno: Maxtor OneTouch4 500GB
RAM
4X1GB DDR2 PC6400
GPU
AMD HD5850
Audio
Integrata
Monitor
ACER LED FULLHD 22"
PSU
LC POWER TITAN 560W
Case
TT Soprano Windowed
OS
Windows7 Ultimate X64
raga salve a tutti. devo prendere un UPS per sostituire il mio. ho visto che su amazon c'è ne sono diversi.

se volessi andare su qualcosa di economico c'è il Nilox 17NXGCSI14001 39€

poi ho visto, per qualcosa di più performante, l'ATLANTIS A03-P841 59€

oppure il Nilox 17NXBA9A00001 58€.

voi quale mi consigliate? meglio Atlantis come marca?

grazie a tutti.
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti mi chiamo giada allora vi elenco il problema, premesso che ho letto le prime 3 pagine ma non c ho capito niente in quanto non mi intendo assolutamente di queste cose, praticamente abito in una villa mezza "diroccata" in campagna e essendo molto vecchia la casa, spesso va in corto qualcosa e si spegne tutto, poi quando piove è la fine. Siccome gioco alla ps4 (ieri notte è andata due volte via la corrente e la ps4 e il tv si sono spenti male) allora facendo una ricerca mi sono imbattuta in queste ciabatte UPS con la batteria in modo che se va via la corrente i dispositivi rimangono accesi almeno il tempo di spegnere tutto. Solo che non ci capisco niente, qualcuno può aiutarmi cortesemente? Praticamente devo collegare ps4, tv e impianto sorround a questa "batteria" in modo da avere qualche minuto di autonomia per spegnere i dispositivi in caso di mancata corrente, solo che non capisco quale modello devo prendere, come attaccare il tutto e che tipo di adattatori devo usare (calcolate che la presa a muro che ho, è quella classica a tre buchi ma più grande) se qualcuno può gentilmente consigliarmi il modello e tutto il funzionamente ve ne sarei grada, volendo posso lasciare il numero di cell per parlare a voce. Grazie a tutti spero in un aiutino ciaooo

Ciao Giada, dovresti indicarmi il consumo di tv e surround (o almeno il modello) e dirmi quanto puoi spendere.
In maniera orientativa posso consigliarti un bluewalker powerwalker vi 800 sw che trovi intorno ai 100€.

In ogni caso per collegarci il tutto ti serve un adattatore da collegare alla presa a muro e al quale collegare il gruppo:

e una multipresa come questa che andrai a collegare al gruppo. A questa collegherai ps4, tv e surround.

Salve,
mi consigliate questo UPS per la mia configurazione?
NILOX UPS LINE INTER 1400VA SERVER | eBay

So che è a onda pseudosinusoidale (spero approssimata e non quadra :grat:), ma ho un budget di 100€ risicati, oltre al fatto che voglio collegarci monitor e modem.
In effetti l'utilizzo mi servirebbe solamente per proteggere il tutto dai pericolosi sbalzi di tensione che ultimamente stanno avvenendo nella mia zona.
Come durata penso che dovrei farcela, visto che almeno un paio di minuti dovrebbe reggere, e non pretendo molto, solo il tempo di salvare il lavoro fatto e spegnere il tutto.

Mi scuso se ho sbagliato discussione :\

Se hai un budget basso è una buona scelta.

Salve, sono in procinto anche io di comprare un UPS per il mio pc, ho giá chiarito molti miei dubbi in merito usando il mio migliore amico (Google :D) ma mi rimane ancora un dubbio che non riesco a risolvere. Io guardando su ebay vedo che ci sono moltissime inserzioni dettagliate, ma manca sempre un dato, e cioé se l'UPS é di tipo offline o online. Sará perché al giorno d'oggi sono tutti online praticamente? Non c'é altro modo di sapere se é offline/online oltre al "tempo di risposta"? Qualcuno puó aiutarmi in merito?

Grazie ;)

Forse ti sorge il dubbio perché c'è scritto line-interactive? I gruppi che hanno questa dicitura sono, appunto line-interactive. Non sono online e non sono offline.
Puoi leggere in prima pagina...

bhe credo che guardando sul sito del produttore troverai la risposta :)

@Marco91 una valida alternativa al bluewalker vi 1000 psw con le stesse caratteristiche? Grazie

ps hai mai acquistato dal sito alternate?

C'è il tecnoware exa lcd 0.90 che da specifiche sembra buono (non ti so dire di più, magari cerca qualche opinione online) oppure un atlantis della serie host power (che però mi sembra costi di più del bluewalker per quel wattaggio)...Al momento mi vengono in mente questi.

Non ti so dire su quel sito...

raga salve a tutti. devo prendere un UPS per sostituire il mio. ho visto che su amazon c'è ne sono diversi.

se volessi andare su qualcosa di economico c'è il Nilox 17NXGCSI14001 39€

poi ho visto, per qualcosa di più performante, l'ATLANTIS A03-P841 59€

oppure il Nilox 17NXBA9A00001 58€.

voi quale mi consigliate? meglio Atlantis come marca?

grazie a tutti.

Il primo Nilox è offline, eviterei.
Del secondo Nilox forse hai sbagliato il codice perché quella è soltanto una batteria di ricambio.
Tra quelli che hai indicato va bene l'Atlantis.
 

DeepRed

Utente Èlite
2,257
6
CPU
INTEL Q6600
Scheda Madre
ASUS P5QL PRO
HDD
Interno: 500GB SAMSUNG Esterno: Maxtor OneTouch4 500GB
RAM
4X1GB DDR2 PC6400
GPU
AMD HD5850
Audio
Integrata
Monitor
ACER LED FULLHD 22"
PSU
LC POWER TITAN 560W
Case
TT Soprano Windowed
OS
Windows7 Ultimate X64
Il primo Nilox è offline, eviterei.
Del secondo Nilox forse hai sbagliato il codice perché quella è soltanto una batteria di ricambio.
Tra quelli che hai indicato va bene l'Atlantis.
questo è il codice, se lo metti su amazon esce subito, prima ho sbagliato: 17NXGCLI17001

cmq diciamo che è meglio l'atlantis in generale. giusto? c'è niente di decisamente superiore in quella fascia di prezzo? grazie
 

carmax91

Utente Attivo
143
19
CPU
Ryzen 3700X
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI mpg x570 gaming+
HDD
SSD 860 EVO 250GB\ HD WD5003 AZEX
RAM
Viper 4 16Gb 3733Mhz
GPU
Gigabyte GTX970 4Gb
PSU
Seasonic SII 620W
Case
Aerocool X-Warrior
OS
Windows 10 64bit

giogio80

Nuovo Utente
2
0
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Asus P8Z77-v Pro
HDD
Samsung Caviar Black 2Tb
RAM
DDR3 G.Skill TridentX F3 1600Mhz 16Gb (2x8)
GPU
Sapphire Dual-X HD7970
Monitor
Asus MX279H
PSU
Cooler Master M2 720W
Case
Corsair 600t White Special Edition
OS
Windows 10 Pro x64
Servirebbe anche a me un consiglio su quale UPS prendere. Premesso che non ne ho mai avuto uno, in previsione di prendere anche un NAS (vedi in firma) mi hanno consigliato di acquistarne uno. E sinceramente non me ne intendo. Consigliano quelli a onda pura e ok, costano però. Inoltre non saprei che potenza dovrebbe avere se volessi collegare pc, monitor, router, nas e stampante. Mi date qualche dritta (qualche link) e più o meno cosa farebbe al caso mio? Come budget di spesa sui 150€, non di più. Ah, con prese shuko.

PS.: qualora non potessi prendere subito un UPS è così rischioso utilizzare il NAS senza? Grazie a tutti quelli che risponderanno. ;)
 
Ultima modifica:

Memento12

Nuovo Utente
39
2
Salve ragazzi, sto assemblando un pc:


Hard Disk 3,5 1TB Western Digital 7200 64MB SATA3
Alimentatore 650W Thermaltake Paris (80 PLUS®) Gold
Ram DIMM DDR4 8GB Kingston HyperX Fury 2133 CL14 KIT (2x4GB)
Case Corsair Carbide Series Spec-03 USB3.0 Led Blu
Scheda Video Ati Sapphire R9 380 Nitro 4GB ,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP
Cpu Intel Core i5 6500 PC1151 6MB Cache 3,2GHz
Scheda Madre ASRock H170 Pro4S 1151

e con l'arrivo dell'inverno ho paura che i componenti si possano danneggiare a causa di interruzioni di corrente (non è raro nella mia zona) o sbalzi di tensione, di conseguenza ho deciso di acquistare un U.P.S.
Il budget è bassino (100 euro circa).
Volevo un consiglio per l'acquisto, e volevo sapere se a quel prezzo si poteva trovare qualcosa con sinusoidale pura dato che il mio alimentatore ha il PFC attivo (E' davvero così rischioso prenderne uno pseudo-sinusoidale?) e con almeno 800-1000 VA (immagino che siamo più o meno lì)

Il monitor è un 21.5 pollici hp full-hd, non so di preciso quanti W consuma, il resto è elencato sopra.
Grazie ;)
 

Daniele94bb

Utente Attivo
233
12
Buona sera ragazzi!
Sotto consiglio di un moderatore del Forum sono qui per chiedervi se questo modello UPS possa essere discretamente buono da collegarlo al mio prossimo computer con alimentatore da 550W + TV Samsung LED 19''!
Vi spiego: In casa siamo 4 persone e capita spesso di sera che siano accesi più apparecchi elettronici contemporaneamente e salta il contatore per sovraccarico, vorrei acqusitare un gruppo di continuità per prevenire un danneggiamento al mio nuovo Computer!
Il prodotto è il seguente:
http://www.amazon.it/gp/product/B0089S2XJG?colid=2L49UU9D0TPZI&coliid=I2RY9QKCCNGUXO&ref_=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl


Il prezzo lascia a desiderare ma ha più del 90% di recensioni positive e volevo sapere se può essere realmente un buon acquisto!? Non vorrei spendere un esagerazione..
Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
questo è il codice, se lo metti su amazon esce subito, prima ho sbagliato: 17NXGCLI17001

cmq diciamo che è meglio l'atlantis in generale. giusto? c'è niente di decisamente superiore in quella fascia di prezzo? grazie

Sì, meglio comunque l'atlantis.

Servirebbe anche a me un consiglio su quale UPS prendere. Premesso che non ne ho mai avuto uno, in previsione di prendere anche un NAS (vedi in firma) mi hanno consigliato di acquistarne uno. E sinceramente non me ne intendo. Consigliano quelli a onda pura e ok, costano però. Inoltre non saprei che potenza dovrebbe avere se volessi collegare pc, monitor, router, nas e stampante. Mi date qualche dritta (qualche link) e più o meno cosa farebbe al caso mio? Come budget di spesa sui 150€, non di più. Ah, con prese shuko.

PS.: qualora non potessi prendere subito un UPS è così rischioso utilizzare il NAS senza? Grazie a tutti quelli che risponderanno. ;)

Il rischio deriva dal fatto che uno sbalzo di tensione o frequenti blackout possono danneggiare gli apparecchi elettrici, più facilmente gli hard disk...che tra l'altro contengono dei dati che possono essere più o meno importanti. Se dove abiti la linea è stabile puoi anche evitare. Valuta il rischio anche in base all'importanza dei dati.

Per un ups ad onda pura che vada bene per quello che ci devi collegare (la stampante non va collegata) dovresti considerare un aumento del budget per prendere il powerwalker vi1000psw. Altrimenti opta per un gruppo ad onda sinusoidale simulata.

Salve ragazzi, sto assemblando un pc:


Hard Disk 3,5 1TB Western Digital 7200 64MB SATA3
Alimentatore 650W Thermaltake Paris (80 PLUS®) Gold
Ram DIMM DDR4 8GB Kingston HyperX Fury 2133 CL14 KIT (2x4GB)
Case Corsair Carbide Series Spec-03 USB3.0 Led Blu
Scheda Video Ati Sapphire R9 380 Nitro 4GB ,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP
Cpu Intel Core i5 6500 PC1151 6MB Cache 3,2GHz
Scheda Madre ASRock H170 Pro4S 1151

e con l'arrivo dell'inverno ho paura che i componenti si possano danneggiare a causa di interruzioni di corrente (non è raro nella mia zona) o sbalzi di tensione, di conseguenza ho deciso di acquistare un U.P.S.
Il budget è bassino (100 euro circa).
Volevo un consiglio per l'acquisto, e volevo sapere se a quel prezzo si poteva trovare qualcosa con sinusoidale pura dato che il mio alimentatore ha il PFC attivo (E' davvero così rischioso prenderne uno pseudo-sinusoidale?) e con almeno 800-1000 VA (immagino che siamo più o meno lì)

Il monitor è un 21.5 pollici hp full-hd, non so di preciso quanti W consuma, il resto è elencato sopra.
Grazie ;)

Con 100 euro il massimo ad onda sinusoidale pura è il powerwalker vi800sw / vi750psw. Ma prenderei qualcosa di più potente e ad onda sinusoidale purtroppo non se ne trovano con questo budget. Se ti accontenti dell'onda simulata puoi prendere un Nilox Line interactive 1400va che ti permette di stare più che tranquillo anche dal punto di vista dell'autonomia o anche il powerwalker vi1000lcd.

Buona sera ragazzi!
Sotto consiglio di un moderatore del Forum sono qui per chiedervi se questo modello UPS possa essere discretamente buono da collegarlo al mio prossimo computer con alimentatore da 550W + TV Samsung LED 19''!
Vi spiego: In casa siamo 4 persone e capita spesso di sera che siano accesi più apparecchi elettronici contemporaneamente e salta il contatore per sovraccarico, vorrei acqusitare un gruppo di continuità per prevenire un danneggiamento al mio nuovo Computer!
Il prodotto è il seguente:
http://www.amazon.it/gp/product/B0089S2XJG?colid=2L49UU9D0TPZI&coliid=I2RY9QKCCNGUXO&ref_=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl


Il prezzo lascia a desiderare ma ha più del 90% di recensioni positive e volevo sapere se può essere realmente un buon acquisto!? Non vorrei spendere un esagerazione..
Grazie in anticipo!

Non l'ho mai sentito quindi non ti so dire ma in linea generale se il tuo budget è così basso eviterei per il momento l'acquisto e rimanderei.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili