GUIDA Scegliere l'U.P.S. (Gruppo di continuità)

DC2

Utente Attivo
13
0
CPU
Intel Core i7 920 D0
Scheda Madre
EVGA X58 SLi Classified E760
HDD
2x Velociraptor Raid 0 600Gb
RAM
G.Skill Perfect Storm 2133 3x2Gb
GPU
Zotac GTX 295
Audio
Technics
Monitor
Samsung T260HD
PSU
Tagan BZ PipeRock 1300W
Case
Silverstone tj07 Black
OS
Windows 7 Ultimate 64
Sto puntando il CyberPower PR1500ELCD da 1500VA e 1350W, pensate che con questo UPS posso andare tranquillo?
Ci vorrei collegare solo i due pc che consumano 500/550w l'uno a pieno carico, senza periferiche (la waterstation è esterna ed è controllata da un altro alimentatore che metterò sotto l'APC da 900va insieme ai monitor, tv, stampante ecc..).
Ho notato che l'azienda che lo vende su Amazon (con molte recensioni positive) ha anche uno shop privato che mi farebbe risparmiare quasi 100€ (poco sotto i 500€ totali con la spedizione), conviene sempre passare tramite Amazon?
Qualcuno sa come si comporta CyberPower in caso di una eventuale RMA?
Grazie :)
 

techsaskia

Utente Èlite
1,933
663
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
Sto puntando il CyberPower PR1500ELCD da 1500VA e 1350W, pensate che con questo UPS posso andare tranquillo?
Ci vorrei collegare solo i due pc che consumano 500/550w l'uno a pieno carico, senza periferiche (la waterstation è esterna ed è controllata da un altro alimentatore che metterò sotto l'APC da 900va insieme ai monitor, tv, stampante ecc..).
Ho notato che l'azienda che lo vende su Amazon (con molte recensioni positive) ha anche uno shop privato che mi farebbe risparmiare quasi 100€ (poco sotto i 500€ totali con la spedizione), conviene sempre passare tramite Amazon?
Qualcuno sa come si comporta CyberPower in caso di una eventuale RMA?
Grazie :)

Io ho un pr1500elcd. A differenza dei colleghi APC regge il passaggio a batteria fino a quasi 1500w, oltre si attiva la circuiteria di protezione e c'è il cut off.
I miei vecchi APC 865W a 810w circa facevano spegnere le periferiche.
La circuiteria è pregiata con componenti al top della categoria e con un assemblaggio esemplare.
C'è una ventola Sunon silenziosissima che preserva la durata delle batterie nelle condizioni difficili.

L'ups è sempre gelido, come deve essere un buon UPS che non spreca corrente. Non ho mai visto un UPS più efficiente (di questa fascia di prezzo).

Il software di gestione è lo stesso che c'è sui server con possibilità di aggiungere il controllo via Lan.

Il runtime é portentoso grazie alla sua efficienza. Si parla di ore di autonomia con carichi di un PC che fa "lavori leggeri".

L'assistenza non l'ho mai provata ma è molto reattiva e davanti a delle mie domande tecniche un po' troppo di dettaglio mi hanno messo in contatto direttamente con gli ingegneri che hanno seguito il progetto. Nessuno fa questa cosa.
Sui forum americani consigliano Cyberpower anche per l'assistenza quindi starei tranquillo.

Io l'ho preso venduto e spedito da Amazon, che è la soluzione migliore. Amazon.de ce l'ha ad un buon prezzo dacci uno sguardo, altrimenti assicurati che il venditore rispetti la politica di reso qualora qualcosa dovesse andare storto. Sgrat sgrat.
 
  • Mi piace
Reazioni: DC2

DC2

Utente Attivo
13
0
CPU
Intel Core i7 920 D0
Scheda Madre
EVGA X58 SLi Classified E760
HDD
2x Velociraptor Raid 0 600Gb
RAM
G.Skill Perfect Storm 2133 3x2Gb
GPU
Zotac GTX 295
Audio
Technics
Monitor
Samsung T260HD
PSU
Tagan BZ PipeRock 1300W
Case
Silverstone tj07 Black
OS
Windows 7 Ultimate 64
Io ho un pr1500elcd. A differenza dei colleghi APC regge il passaggio a batteria fino a quasi 1500w, oltre si attiva la circuiteria di protezione e c'è il cut off.
I miei vecchi APC 865W a 810w circa facevano spegnere le periferiche.
La circuiteria è pregiata con componenti al top della categoria e con un assemblaggio esemplare.
C'è una ventola Sunon silenziosissima che preserva la durata delle batterie nelle condizioni difficili.

L'ups è sempre gelido, come deve essere un buon UPS che non spreca corrente. Non ho mai visto un UPS più efficiente (di questa fascia di prezzo).

Il software di gestione è lo stesso che c'è sui server con possibilità di aggiungere il controllo via Lan.

Il runtime é portentoso grazie alla sua efficienza. Si parla di ore di autonomia con carichi di un PC che fa "lavori leggeri".

L'assistenza non l'ho mai provata ma è molto reattiva e davanti a delle mie domande tecniche un po' troppo di dettaglio mi hanno messo in contatto direttamente con gli ingegneri che hanno seguito il progetto. Nessuno fa questa cosa.
Sui forum americani consigliano Cyberpower anche per l'assistenza quindi starei tranquillo.

Io l'ho preso venduto e spedito da Amazon, che è la soluzione migliore. Amazon.de ce l'ha ad un buon prezzo dacci uno sguardo, altrimenti assicurati che il venditore rispetti la politica di reso qualora qualcosa dovesse andare storto. Sgrat sgrat.

Ottimo, grande! Vado subito di Amazon.de :D
In effetti è un po che leggo e mi informo, ne parlano tutti bene e tu mi stai dando la conferma.
Sei stata Gentilissima, grazie di tutto!! :)
 

techsaskia

Utente Èlite
1,933
663
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
Ottimo, grande! Vado subito di Amazon.de :D
In effetti è un po che leggo e mi informo, ne parlano tutti bene e tu mi stai dando la conferma.
Sei stata Gentilissima, grazie di tutto!! :)

il nick prende spunto da un drago della saga di the witcher :D
sono Maschio e completamente eterosessuale :D
 

DC2

Utente Attivo
13
0
CPU
Intel Core i7 920 D0
Scheda Madre
EVGA X58 SLi Classified E760
HDD
2x Velociraptor Raid 0 600Gb
RAM
G.Skill Perfect Storm 2133 3x2Gb
GPU
Zotac GTX 295
Audio
Technics
Monitor
Samsung T260HD
PSU
Tagan BZ PipeRock 1300W
Case
Silverstone tj07 Black
OS
Windows 7 Ultimate 64
il nick prende spunto da un drago della saga di the witcher :D
sono Maschio e completamente eterosessuale :D

:suicidio:

Ma infatti mi pareva strano... chiedo scusa mi ha ingannato il nome Saskia :cav:
 

techsaskia

Utente Èlite
1,933
663
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
:suicidio:

Ma infatti mi pareva strano... chiedo scusa mi ha ingannato il nome Saskia :cav:

ma va figurati, in effetti dovrei cambiarlo sto nick è che ho poca fantasia con i nick e quello che uso di solito era già preso :D
 

DC2

Utente Attivo
13
0
CPU
Intel Core i7 920 D0
Scheda Madre
EVGA X58 SLi Classified E760
HDD
2x Velociraptor Raid 0 600Gb
RAM
G.Skill Perfect Storm 2133 3x2Gb
GPU
Zotac GTX 295
Audio
Technics
Monitor
Samsung T260HD
PSU
Tagan BZ PipeRock 1300W
Case
Silverstone tj07 Black
OS
Windows 7 Ultimate 64
ma va figurati, in effetti dovrei cambiarlo sto nick è che ho poca fantasia con i nick e quello che uso di solito era già preso :D

Conosco Ciri (sono appassionato alla saga di TW su PC) però mi sfuggiva il drago.. non me lo ricordo mica :D

Una cosa importante (almeno per me :asd:)... le batterie di ricambio per il PR1500ELCD (RBP0023) si trovano? Ho cercato ma non sono facili da reperire (almeno le originali) in europa.. per caso hai verificato o hai trovato una batteria doppia da 24v compatibile?
Sto per acquistare ma sono stato colpito da paranoia improvvisa... poi non vorrei dover cambiare un UPS di questo tipo perchè non si trovano le batterie.
 

techsaskia

Utente Èlite
1,933
663
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
Conosco Ciri (sono appassionato alla saga di TW su PC) però mi sfuggiva il drago.. non me lo ricordo mica :D

Una cosa importante (almeno per me :asd:)... le batterie di ricambio per il PR1500ELCD (RBP0023) si trovano? Ho cercato ma non sono facili da reperire (almeno le originali) in europa.. per caso hai verificato o hai trovato una batteria doppia da 24v compatibile?
Sto per acquistare ma sono stato colpito da paranoia improvvisa... poi non vorrei dover cambiare un UPS di questo tipo perchè non si trovano le batterie.


Saskia, tutti la conoscono come l'ammazzadraghi ma in realtà più tardi si scopre che lei stessa è un drago :D vabbè siamo un pò OT :D

mi piacciono le domande che fai, sei uno che compra con cognizione di causa e non perchè te lo suggerisce il primo che capita su internet. :D
bravo!

l'RBP0023 è solo un pacchetto pronto ma l'assistenza stessa consiglia di comprare delle batterie separate e di montargli sopra
2 batterie da 12V/17A.
basta svitare i cavi e rimetterli sulle nuove batterie.
 

DC2

Utente Attivo
13
0
CPU
Intel Core i7 920 D0
Scheda Madre
EVGA X58 SLi Classified E760
HDD
2x Velociraptor Raid 0 600Gb
RAM
G.Skill Perfect Storm 2133 3x2Gb
GPU
Zotac GTX 295
Audio
Technics
Monitor
Samsung T260HD
PSU
Tagan BZ PipeRock 1300W
Case
Silverstone tj07 Black
OS
Windows 7 Ultimate 64
Saskia, tutti la conoscono come l'ammazzadraghi ma in realtà più tardi si scopre che lei stessa è un drago :D vabbè siamo un pò OT :D

mi piacciono le domande che fai, sei uno che compra con cognizione di causa e non perchè te lo suggerisce il primo che capita su internet. :D
bravo!

l'RBP0023 è solo un pacchetto pronto ma l'assistenza stessa consiglia di comprare delle batterie separate e di montargli sopra
2 batterie da 12V/17A.
basta svitare i cavi e rimetterli sulle nuove batterie.

Ah mo ho capito... TW2 :D

Si, mi spacco un po il cervello quando compro qualcosa.. gli ups li ho sempre avuti in regalo, questo è il primo che compro e lo voglio prendere serio e speriamo che duri a lungo :)
Cmq l'ho appena acquistato su amazon.de, come mi arriva ti dico cosa ne penso, sicuramente sarò soddisfatto dell'acquisto :brindiamo:
Grazie ancora di tutto, mi hai salvato la vita! :inchino:
 

techsaskia

Utente Èlite
1,933
663
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
Ah mo ho capito... TW2 :D

Si, mi spacco un po il cervello quando compro qualcosa.. gli ups li ho sempre avuti in regalo, questo è il primo che compro e lo voglio prendere serio e speriamo che duri a lungo :)
Cmq l'ho appena acquistato su amazon.de, come mi arriva ti dico cosa ne penso, sicuramente sarò soddisfatto dell'acquisto :brindiamo:
Grazie ancora di tutto, mi hai salvato la vita! :inchino:

Ci mancherebbe, appena arriva controlla solo che non ci sia nessun coil whine. Quando la batteria è carica, l'ups dovrebbe essere completamente silenzioso. Se senti un ronzio e lo tieni in camera e ti dà fastidio, puoi fartelo sostituire.
Il ronzio può succedere con tutti gli UPS nessuno escluso, io ho avuto due APC che ronzavano e me li sono fatti sostituire.
In ogni caso, facciamo sempre i dovuti scongiuri, sgrat sgrat sgrat

Fammi sapere come ti arriva se sei soddisfatto e tieni conto che sarà molto molto pesante riportarlo a casa
La roba buona, pesa anche
 
Ultima modifica:

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Raven rilassati, non ti arrabbiare, non ne vale la pena per un UPS e una discussione su un forum.
Cerchiamo di andare avanti tranquillamente senza far degenerare la discussione?

Io dico la mia tu la tua, rispettiamoci entrambi e va bene così. Che ne dici?

E chi si arrabbia? Ci mancherebbe altro... come dici tu non ne vale la pena.
Per quanto riguarda il rispettarsi, non mi sembra che ci siamo mandati a quel paese: toni accesi sì, ma senza appunto degenerare.
Adesso però mi viene il dubbio di essere stato offensivo senza volerlo, in caso ti prego di scusarmi. :ops:
 

techsaskia

Utente Èlite
1,933
663
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
E chi si arrabbia? Ci mancherebbe altro... come dici tu non ne vale la pena.
Per quanto riguarda il rispettarsi, non mi sembra che ci siamo mandati a quel paese: toni accesi sì, ma senza appunto degenerare.
Adesso però mi viene il dubbio di essere stato offensivo senza volerlo, in caso ti prego di scusarmi. :ops:

Ma va amici come prima :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

DC2

Utente Attivo
13
0
CPU
Intel Core i7 920 D0
Scheda Madre
EVGA X58 SLi Classified E760
HDD
2x Velociraptor Raid 0 600Gb
RAM
G.Skill Perfect Storm 2133 3x2Gb
GPU
Zotac GTX 295
Audio
Technics
Monitor
Samsung T260HD
PSU
Tagan BZ PipeRock 1300W
Case
Silverstone tj07 Black
OS
Windows 7 Ultimate 64
Ci mancherebbe, appena arriva controlla solo che non ci sia nessun coil whine. Quando la batteria è carica, l'ups dovrebbe essere completamente silenzioso. Se senti un ronzio e lo tieni in camera e ti dà fastidio, puoi fartelo sostituire.
Il ronzio può succedere con tutti gli UPS nessuno escluso, io ho avuto due APC che ronzavano e me li sono fatti sostituire.
In ogni caso, facciamo sempre i dovuti scongiuri, sgrat sgrat sgrat

Fammi sapere come ti arriva se sei soddisfatto e tieni conto che sarà molto molto pesante riportarlo a casa
La roba buona, pesa anche

Eh.. sarà un problema il reso con Amazon.de? Mi hanno fatto pagare la spedizione (mi è convenuto lo stesso), se dovesse succedere (grattatona) speriamo che me lo cambiano in ITA altrimenti mi sa che per rispedirlo sono dolori :sisi:
 

techsaskia

Utente Èlite
1,933
663
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
Eh.. sarà un problema il reso con Amazon.de? Mi hanno fatto pagare la spedizione (mi è convenuto lo stesso), se dovesse succedere (grattatona) speriamo che me lo cambiano in ITA altrimenti mi sa che per rispedirlo sono dolori :sisi:

in realtà se te lo riconoscono come difetto, il ritorno è gratis se lo chiedi ;)
comunque non fasciamoci la testa prima di rompercela :D
 

DC2

Utente Attivo
13
0
CPU
Intel Core i7 920 D0
Scheda Madre
EVGA X58 SLi Classified E760
HDD
2x Velociraptor Raid 0 600Gb
RAM
G.Skill Perfect Storm 2133 3x2Gb
GPU
Zotac GTX 295
Audio
Technics
Monitor
Samsung T260HD
PSU
Tagan BZ PipeRock 1300W
Case
Silverstone tj07 Black
OS
Windows 7 Ultimate 64
in realtà se te lo riconoscono come difetto, il ritorno è gratis se lo chiedi ;)
comunque non fasciamoci la testa prima di rompercela :D

Arrivato con 2 giorni di anticipo, avevi ragione è veramente fatto bene!! :)
Un lato della scatola non era fissata con il nastro (mezzo aperto), all'interno non ho trovato il classico cavo dell'alimentazione Schuko>IEC ma due cavi IEC maschio/femmina.
Ora l'UPS è in carica e non fa un filo di rumore, ma ho notato il colore del display un po spento, la riga di pixel orizzontale che prende la fine delle scritte in basso è un po più chiara, secondo i miei strandard non è da reso, alla fine basta che funzioni regolarmente e faccia il suo lavoro.
Come trovo il tempo lo piazzo sotto la scrivania e lo testo.. devo rifare anche il cable management come si deve :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili