Scegliere l'ADSL, questione spinosa....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manolo De Agostini

Redazione
Messaggi
10,211
Reazioni
328
Punteggio
105
Salve, attualmente possessore di una connessione ADSL con Tele2 (una 4 Mega...che poco ha di 4 mega....) vorrei cambiare. Motivo? Non ci giro attorno, ma questa storia dei filtri P2P, non mi piace per niente: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9372

Premesso ciò. ora mi guardo attorno, tra Tiscali, Alice, Fastweb etc.....ma... il parere migliore è sempre quello dell'utente e ve lo chiedo sperando di trovare ottime risposte: cosa consigliate?

La connessione deve essere una FLAT 24/24 e chiaramente deve avere una buona velocità, costante nell'arco della giornata. Forse so che pretendo troppo, che in Italia abbiamo delle linee da 3° mondo, ma speriamo di venire a capo di qualcosa.

Grazie
 
Ciao Manolo.
Io ho Alice 2M e devo dire che la velocità è abbastanza costante.
Ci sono stati dei problemi nel mese di gennaio perchè sono sceso a 1,5 ma ultimamente è risalita e ormai ogni volta che faccio i vari test mi da sempre tra 1900 e 2000.
In altre zone d'Italia la situazione non è però così rosea.

Diciamo comunque che, facendo uina media tra le varie opinioni sentite in giro, Telecom continua ad essere quella un po più affidabile tra le connessioni su linea analogica.
Su Fastweb non ti so dire molto. La velocità dovrebbere essere buona se le linee sono le sue. Ma col mulo non so come si comporta.

I filtri meritano un discorso a parte.
Attualmente li utilizzano i provider che hanno meno banda perchè la comprano a Telecom. Quando anche questa starà con l'acqua alla gola (ma avverrà per ultimo) non si farà scrupoli a metterli anche lei.
 
Io ti posso dire che da dicembre sono passato da libero 4 mb ad alice 2 mb di telecom, quello che ti posso dire che che dai test di velocità che effettuo con regolarità circa una volta alla settimana sono sempre di poco sopra i valori che dichiarano sto sempre tra i 2100 r e2200 e tra i 260 e 280, per quanto riquarda i P2P non ho problemi di nessun tipo ( prima con libero ero sempre scollegato o limitato) e d alla fine vado anche a pagare quei 10 E in meno al mese e navigo sempre con valori maggiori ci libero, nonostante dovessi avere i 4 Mb.

Quindi nel mio confronto tra i due operatori ti consiglio alice 2mb flat, degli altri operatori , non posso dirti niente in quanto non ho esperienze dirette, ma solo per sentito dire.

ciao e buona domenica
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top