Scegliere l'ADSL, questione spinosa....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Salve, attualmente possessore di una connessione ADSL con Tele2 (una 4 Mega...che poco ha di 4 mega....) vorrei cambiare. Motivo? Non ci giro attorno, ma questa storia dei filtri P2P, non mi piace per niente: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9372

Premesso ciò. ora mi guardo attorno, tra Tiscali, Alice, Fastweb etc.....ma... il parere migliore è sempre quello dell'utente e ve lo chiedo sperando di trovare ottime risposte: cosa consigliate?

La connessione deve essere una FLAT 24/24 e chiaramente deve avere una buona velocità, costante nell'arco della giornata. Forse so che pretendo troppo, che in Italia abbiamo delle linee da 3° mondo, ma speriamo di venire a capo di qualcosa.

Grazie
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Ciao Manolo.
Io ho Alice 2M e devo dire che la velocità è abbastanza costante.
Ci sono stati dei problemi nel mese di gennaio perchè sono sceso a 1,5 ma ultimamente è risalita e ormai ogni volta che faccio i vari test mi da sempre tra 1900 e 2000.
In altre zone d'Italia la situazione non è però così rosea.

Diciamo comunque che, facendo uina media tra le varie opinioni sentite in giro, Telecom continua ad essere quella un po più affidabile tra le connessioni su linea analogica.
Su Fastweb non ti so dire molto. La velocità dovrebbere essere buona se le linee sono le sue. Ma col mulo non so come si comporta.

I filtri meritano un discorso a parte.
Attualmente li utilizzano i provider che hanno meno banda perchè la comprano a Telecom. Quando anche questa starà con l'acqua alla gola (ma avverrà per ultimo) non si farà scrupoli a metterli anche lei.
 

paolotrep

Utente Èlite
1,625
8
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
ABIT IP35
HDD
1 raptor 80 GB SATA E 1 SEGATE SATA DA 250 GB 1 SEGATE DA 160 GB IDE
RAM
CORSAIR 4 4 4 4 2 mb
GPU
ATI X3870 AGP 512 MB
Audio
integrato e non mi lamento
Monitor
LG L226WTQ - SF
PSU
POWERCOLOR DA 550 W
OS
SISTEMA XP
Io ti posso dire che da dicembre sono passato da libero 4 mb ad alice 2 mb di telecom, quello che ti posso dire che che dai test di velocità che effettuo con regolarità circa una volta alla settimana sono sempre di poco sopra i valori che dichiarano sto sempre tra i 2100 r e2200 e tra i 260 e 280, per quanto riquarda i P2P non ho problemi di nessun tipo ( prima con libero ero sempre scollegato o limitato) e d alla fine vado anche a pagare quei 10 E in meno al mese e navigo sempre con valori maggiori ci libero, nonostante dovessi avere i 4 Mb.

Quindi nel mio confronto tra i due operatori ti consiglio alice 2mb flat, degli altri operatori , non posso dirti niente in quanto non ho esperienze dirette, ma solo per sentito dire.

ciao e buona domenica
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!