Scegliere la RAM giusta per notebook

TaglioSemplice

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti. Premetto che in queste cose sono totalmente negato e non ci capisco niente.
Io ho un notebook Asus serie K75V, con una ram di serie da 4 Gb. Mi occorre aumentarla, e ho visto che c'è uno slot vuoto disponibile.
Ora....io sono in paranoia totale. Quale ram devo scegliere? Sempre 4 Gb? Una volta scelta, comprata e inserita nello slot vuoto, devo fare altre operazioni di "configurazione" per aumentare ulteriormente le prestazioni / avere le prestazioni ottimali?
Vi scrivo qui le info che mi da Speecy

-Sistema Operativo: Windows 8.1 64-bit


-CPU: Intel Core i7 3630QM @ 2.40GHz
Tecnologia Ivy Bridge 22nm

-RAM: 4,00GB Canale Singolo DDR3 @ 798 MHz (11-11-11-28)


-Scheda Madre: ASUSTeK COMPUTER INC. K75VJ (SOCKET 0)


Più specificatamente, sulla RAM:
Tipo DDR3
Dimensioni 4096 MByte
Canali # Singolo
Frequenza DRAM 798,2 MHz
Latenza CAS# (CL) clock 11
Ritardo RAS# a CAS# (tRCD) clock 11
Precaricamento RAS# (tRP) clock 11
Cycle Time (tRAS) clock 28
Command Rate (CR) 1T
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
la ram non ha bisogno di nessuna configurazione, prendi il modulo come il tuo dd3 lo affianchi ai 4gb che già hai e avvii il pc. Se prendi il modulo come quello che già hai è meglio. nella scheda madre (manuale) vedi se hai la tecnologia dual channel e il massimo di ram installabile, comunque avendo due slot e in uno 4 gb forse il massimo è 8 gb.
 

TaglioSemplice

Nuovo Utente
2
0
la ram non ha bisogno di nessuna configurazione, prendi il modulo come il tuo dd3 lo affianchi ai 4gb che già hai e avvii il pc. Se prendi il modulo come quello che già hai è meglio.
Ok, grazie! E' perchè avevo letto di "dual channel" credevo ci fosse qualche ulteriore cosa da fare. ORa controllo :)!

- - - Updated - - -

Ok. Si, ha il "dual channel".

Memory controllerBuilt-in
Memory type
  • DDR3-1600
  • DDR3-1333
  • DDR3L-1333
  • DDR3L-1600
ChannelsDual Channel
Supports ECCNo
Maximum bandwidth25,600 MB/s
Maximum memory size32,768 MB

Devo fare qualcosa in particolare riguardo questo "Dual Channel" ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!