-

Scegliere e individuare SSD per vecchio computer Desktop

Salve a tutti e scusate la domanda da neofita...
Vorrei sostituire l'hard disk del mio vecchio desktop, con un SSD, ma non so quale SSD scegliere, nel senso se tutti gli SSD disponibili siano poi installabili sulla mia scheda madre.
La scheda madre dovrebbe essere una ECS H61H2-MV
Il processore INTEL PENTIUM Cpu G620 2.65 Ghz 2.60 Ghz

Ad esempio, Gli SSD della Crucial potrebbero essere usati?
Grazie

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
4,795
2,607
Hardware Utente
Hard Disk
SSD Samsung 850 evo 120/240GB
Sistema Operativo
win 7 64bit
serve solo in secondo cavo sata se non lo hai.
l'adattatore non serve, è giusto per fissarlo al case in modo pulito, per gli ssd non è obbligatorio che stiano ben saldi, puoi tranquillamente fissarlo con solo 2 viti laterali in uno slot per i cdrom o per gli hd da 3,5

Mi Piace: foghat e r3dl4nce
serve solo in secondo cavo sata se non lo hai.
l'adattatore non serve, è giusto per fissarlo al case in modo pulito, per gli ssd non è obbligatorio che stiano ben saldi, puoi tranquillamente fissarlo con solo 2 viti laterali in uno slot per i cdrom o per gli hd da 3,5
Grazie!
Eh ma non è più stretto di un normale Hard Disk? Io lo inserirei nello slot dell'HD che vado a togliere (ho anche un secondo HD per i dati che invece lascio)

SiRiO

Moderatore
Staff Forum
4,795
2,607
Hardware Utente
Hard Disk
SSD Samsung 850 evo 120/240GB
Sistema Operativo
win 7 64bit
e si, questo ti sto dicendo, anche se ssd è piu stretto, lo puoi fissare solo con 2 viti da un lato, e dall'altro lato niente rimane "volante"
non succede nulla, se non un discorso estetico/paranoico/perfezionista!
discorso diverso invece per gli hard disk che essendo meccanici è necessario che stiano il più fermi possibile.

e si, questo ti sto dicendo, anche se ssd è piu stretto, lo puoi fissare solo con 2 viti da un lato, e dall'altro lato niente rimane "volante"
non succede nulla, se non un discorso estetico/paranoico/perfezionista!
discorso diverso invece per gli hard disk che essendo meccanici è necessario che stiano il più fermi possibile.
Ah ecco, non avevo pensato al fatto che potesse essere fissato anche solo a un lato dell'SSD :sisi:
Ma come secondo cavo SATA non posso usare quello che è collegato all'HD che vado a togliere no?
Scusa per le tante domande :)