scatti senza cali di fps

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Il mio pc da poco tempo scatta nelle scene più pesanti anche se gli fps sono fissi, ad esempio in resident evil 2 remake quando passo davanti alla statua principale oppure miro ad uno zombie il gioco inizia a fare microscatti fastidiosissimi anche se Rivatuner mi dice che i frame sono fissi a 100.
Io ho un monitor 144hz e avendo problemi di microstutter sono costretto a rimanere su una cifra fissa stile console, ad esempio RE2 mi fa 120fps e sono costretto a settare il monitor a 100 per evitare problemi.
Come posso fare? se può essere utile, ho una 1070, i5 8600k e 16gb di ram, le temperature sempre sui 60 e ho provato a settare il gioco nel task manager su "Tempo reale" ma sembra migliorare pochissimo se non nulla, i virus li ho tolti e quando gioco tengo aperto solo Discord e il gioco.
Il processore lo tengo a 4,30 fissi, la gpu non è overcloccata e il pc sembra rallentato in generale, il problema non è il fatto dei 100fps dato che ho lo stesso problema con COD black ops 2 che mi sta fisso sui 144fps, e no, abbassare settaggi non ha aiutato.
Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non so più dove sbattere la testa con questo pc, da solo problemi.
 

Pandaemonio

Utente Attivo
309
62
CPU
Intel I5 9600k
Dissipatore
BeQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390 F Gaming
HDD
Nvme M2 Samsung 970 Evo Plus - 2 SSD Samsung 850 + 830 256Gb + HDD 2Tb + Ext. HDD 4Tb
RAM
G.Skill TridentZ RGB 16Gb 3200
GPU
Gigabyte Aorus Nvidia GTX 1080Ti
Audio
Astro A40 TR/ Razer Kraken TE
Monitor
LG 32GK850G 2K Gsync 165Hz
PSU
Cooler Master Silent PRO 850w
Case
Aerocool P7 C1
Periferiche
Corsair/Razer
Net
Telecom 100/20
OS
Windows 10 Pro
Che scheda video hai? Usi qualche programma per vedere gli fps in tempo reale? Prova a installare MSI Afterburner e vedi sul momento del problema le temperature di CPU e GPU e soprattutto l'utilizzo in percentuale. Magari il processore va in throttling.
Scrivi la tua configurazione
 

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Che scheda video hai? Usi qualche programma per vedere gli fps in tempo reale? Prova a installare MSI Afterburner e vedi sul momento del problema le temperature di CPU e GPU e soprattutto l'utilizzo in percentuale. Magari il processore va in throttling.
Scrivi la tua configurazione
ciao, cos'è il throttling? comunque utilizzo RIvatuner per vedere gli fps.
Ho un'i5 8600k, 1070 asus, ssd 860 evo 500gb, evga 750w g3 gold, aio h80i v2, Monitor 144hz asus vg248qe, Mobo z370 f asus
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili