PROBLEMA Scarse prestazioni per il Ripetitore Re305

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64
Comunque adesso è arrivato il re305 e l'ho messo alla prova...ho fatto i test e i risultati sono abbastanza deludenti:

Velocità massime rilevate : DW 90mega e UP 80 mega in 5Ghz; Dw30-35mega e UP analoga;

L'ho posizionato in due punti, nella mia camera e nel salone a distanza ravvicinata del modem wind, poi l'ho messo anche nel corridoio che è a metà distanza.
Nel caso del corridoio e della mia camera i risultati usando il tool assistente di posizione attraverso l'app dicono: mentre nel salone vicino al router :
fatto sta è che non cambia niente in termini di prestazioni !

ma allora per quale dannato motivo dicono, velocità massima di Dw 800mega in 5ghz e Up 300 mega ? neanche minimamente vicini !

i dispositivi usati per collegarmi al ripetitore sono:
-LG G4 h815
-Lenovo v130 15IKB

Il modem è:
Home&Life HUB - V5.13(ABLZ.1)b8_20190225 e la fibra è da 1000 mega

entrambi sono in grado di ottenere score migliori.

Come mai c'è tutta questa differenza di prestazioni tra quello che dicono e quello a cui va ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,851
9,207
Io sconsiglio sempre i ripetitori di segnale wifi, meno che mai robetta casalinga tipo questo.
Fai il reso e prendi una coppia di powerline, se non puoi passare cavo ethernet. Sappi però che per sfruttare al meglio una FTTH l'unico è il cavo di rete anche con dei powerline AV1200 sarai un po' limitato
 

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64
Io sconsiglio sempre i ripetitori di segnale wifi, meno che mai robetta casalinga tipo questo.
Fai il reso e prendi una coppia di powerline, se non puoi passare cavo ethernet. Sappi però che per sfruttare al meglio una FTTH l'unico è il cavo di rete anche con dei powerline AV1200 sarai un po' limitato
allora tramite cavo collegato al ripetitore raggiungo la velocità massima dichiarata, ossia 10 mega ! ping basso, su questo molto soddisfatto.

Tuttavia mi aspettavo maggiore velocità anche tramite wifi.

la powerline non l'ho comprata perchè andando a vivere in case in affitto non so com'è l'impianto elettrico e come può evolvere la situazione quando vengono usati elettrodomestici come lavatrici.
 

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64
Vorrei farvi delle domande:

1)non c'è bisogno di dover configurare in nessun modo il ricevitore per quando riguarda il port forwarding ? questo bisogna farlo solo sul router ?

2)Non riesco a modificare la password alle due reti wifi che ho creato, devo rifare il processo di configurazione d'accapo ?

3)quando provo ad attivare la modalità high speed per vedere cosa succede andando da qui: clicco su salva e mi chiede di riavviare il router per attivarla,ecco io gli dico di si ma poi non accade nulla comunque :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!