PROBLEMA Scarse prestazioni PC

Hy0uDou

Nuovo Utente
21
0
Salve a tutti, sono qui per chiedere un piccolo aiuto perché da un paio di mesi il mio pc è calato TANTISSIMO a livello di prestazioni e non riesco a capire il perché, prima riuscivo a reggere tranquillamente the witcher 3 e a giocarci, ora non riesco a reggere neanche a settaggi medi overwatch, appena entro in un fight il frame rate può arrivare anche a 35, sto cercando di pensare da troppo tempo quale potrebbe essere il problema e non riesco a darmi una risposta, ormai non riesco a reggere piu nessun gioco, l'unico che riesco a giocare almeno in modo dignitoso è rainbow six siege a 60-70 fps con settaggi medi, ma è veramente una piccolissima eccezione, tutto il resto anche giochi piu vecchi non riesco a reggerli come si vede.. Una settimana fa ho cambiato l'hard disk che era morente e non ho risolto nulla, non ho nessun tipo di malware,driver tutti aggiornati.. le temperature penso siano normali.Se qualcuno abbia anche solo un piccolo consiglio o idea da scambiare sarebbe veramente di grande aiuto, sto pensando probabilmente ad un danneggiamento della scheda video o magari del processore, ma purtroppo non ne ho la conferma e non ho la possibilità di provare con altri pezzi.
Il mio pc è questo
Nvidia geforce 960
8gb ram ddr3
processore AMD Athlon x4 860k Quad Core 3.70Ghz
scheda madre MSI A78M-E35 V2
Mi rendo conto che non è assolutamente uno dei migliori pc al momento, ma almeno riuscivo a giocare dignitosamente i giochi del momento, ora non mi è piu possibile, grazie a chi mi aiuterà!
 
Ultima modifica:

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Salve a tutti, sono qui per chiedere un piccolo aiuto perché da un paio di mesi il mio pc è calato TANTISSIMO a livello di prestazioni e non riesco a capire il perché, prima riuscivo a reggere tranquillamente the witcher 3 e a giocarci, ora non riesco a reggere neanche a settaggi medi overwatch, appena entro in un fight il frame rate può arrivare anche a 35, sto cercando di pensare da troppo tempo quale potrebbe essere il problema e non riesco a darmi una risposta, ormai non riesco a reggere piu nessun gioco, l'unico che riesco a giocare almeno in modo dignitoso è rainbow six siege a 60-70 fps con settaggi medi, ma è veramente una piccolissima eccezione, tutto il resto anche giochi piu vecchi non riesco a reggerli come si vede.. Una settimana fa ho cambiato l'hard disk che era morente e non ho risolto nulla, non ho nessun tipo di malware,driver tutti aggiornati.. le temperature penso siano normali.Se qualcuno abbia anche solo un piccolo consiglio o idea da scambiare sarebbe veramente di grande aiuto, sto pensando probabilmente ad un danneggiamento della scheda video o magari del processore, ma purtroppo non ne ho la conferma e non ho la possibilità di provare con altri pezzi.
Il mio pc è questo
Nvidia geforce 960
8gb ram ddr3
processore AMD Athlon x4 860k Quad Core 3.70Ghz
scheda madre MSI A78M-E35 V2
Mi rendo conto che non è assolutamente uno dei migliori pc al momento, ma almeno riuscivo a giocare dignitosamente i giochi del momento, ora non mi è piu possibile, grazie a chi mi aiuterà!
Il problema credo sia proprio il processore abbastanza vetusto.
 

Hy0uDou

Nuovo Utente
21
0
Ciao glastow, ho provato un test benchmark ti lascio il link se vuoi dare un occhiata, sto pensando che il problema sia tra il processore e la ram
http://www.userbenchmark.com/UserRun/7641837
UserBenchmarks: Game 33%, Desk 36%, Work 24%
CPU: AMD Athlon II X4 860K - 42.9%
GPU: Nvidia GTX 960 - 41.9%
HDD: Toshiba P300 1TB - 77.1%
RAM: Kingston 9905402-174.A00G 2x4GB - 36.4%
MBD: MSI A78M-E35 V2 (MS-7721)
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10

Hy0uDou

Nuovo Utente
21
0
Ciao strange, attualmente no, non ho scaricato nulla di esterno, solo steam, ho usato malware bytes e non ha trovato assolutamente nulla
 

deleted_9054

Bannato a Vita
268
33
Ciao strange, attualmente no, non ho scaricato nulla di esterno, solo steam, ho usato malware bytes e non ha trovato assolutamente nulla
Se prima ti andava bene, qualcosa inficia le prestazioni del tuo sistema, probabilmente qualche aggiornamento.
Per antivirus intendevo appunto se avevi qualcosa che girasse in realtime. Non è che hai fatto Upgrade a malware pro che ha la protezione in tempo reale?Potrebbe pesare sui computer più datati.
Oppure può essere la scheda video intasata dalla polvere che quando gira a pieno carico si surriscalda, puoi provare a dargli una bella pulita se non lo hai mai fatto.
 

Hy0uDou

Nuovo Utente
21
0
Per la scheda video dovrei vedere un po come fare, non sono esperto con i pc.Per la questione antivirus in real time ti dico la verità ho provato ma cambia poco e niente..
 

deleted_9054

Bannato a Vita
268
33
Per la scheda video dovrei vedere un po come fare, non sono esperto con i pc.Per la questione antivirus in real time ti dico la verità ho provato ma cambia poco e niente..
I pc vanno puliti internamente per bene, in alcuni casi in ambienti polverosi anche 2 volte l'anno. Non oso immaginare come sia combinato dentro il tuo pc dopo tutti questi anni!
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Ripeto , il problema è probabilmente l'hardware vecchiotto, giochi e sistemi operativi si appesantiscono continuamente, anche se prima ti andava bene, andando avanti l'hardware va avanti anche il software e i sistemi più vecchi ne risentono.

Complice anche un rilascio di driver meno curati da parte delle case madri.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili