Scarse prestazioni con ssd

Pubblicità

lucabis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ha tutti sono riuscito ad installare il Vertex 2 120gb, pero sono un po deluso dalle prestazioni.
- Scheda madre MSI p45d3 platinum con controller ICH10
- Impostato nel bios ahci
- Windows 7 appena installato
- Firmware ssd ultimo disponibile
- Intel rapid storage installata
Provato con HDtune però le prestazioni sono molto più basse rispetto a quelle dichiarate, cosa ho dimenticato di fare?
Grazie

Salve ha tutti sono riuscito ad installare il Vertex 2 120gb, pero sono un po deluso dalle prestazioni.
- Scheda madre MSI p45d3 platinum con controller ICH10
- Impostato nel bios ahci
- Windows 7 appena installato
- Firmware ssd ultimo disponibile
- Intel rapid storage installata
Provato con HDtune però le prestazioni sono molto più basse rispetto a quelle dichiarate, cosa ho dimenticato di fare?
Grazie
l'immagine è troppo piccola non riesco a vedere i risultati del test

Quoto... poi fallo con Atto!

Cmq Windows 7 ha lo strumento di cattura, e hdtune ha l'icona del dischetto premendolo ti fa salvare l'immagine della finestra del test...

Cosi non si legge nulla!

Vi allego le immagini dei risultati con hd tune e atto spero siano visibili quetsa volta
Intel rapid storage installato come scritto nel primo post, ho verificato anche con crystaldiskinfo e la funzione trim è attiva

Ciao ragazzi,
ora corro a presentarmi ma non volevo perdere la discussione, quindi posto prima qui! :)
Oggi ho installato lo stesso HDD OCZ Vertex 2 120GB
Sistema:
MB: Asus M4A78 PRO
Controller: IDE
Pr: Athlon 64 X2 6000
4 gb ram Ocz
Sistema installato exNovo su questo HD

Ho appena effettuato i test al SSD, e confrontandoli con quelli visti, credo ci sia qualche problema :(
Premetto che monta ultimo FW disponibile 1.28
Ho provato ad installate Intel Rapid Storage ma dice che non ho i requisiti minimi :o

Questi gli screen dei test effettuati:
Sarebbero graditi consigli

Hai impostato AHCI nel BIOS? E' essenziale.
Poi provi a reinstallare gli Intel Storage Technology.
Googla per sapere come abilitare AHCI con il sistema operativo già installato.

Hai impostato AHCI nel BIOS? E' essenziale.
Poi provi a reinstallare gli Intel Storage Technology.
Googla per sapere come abilitare AHCI con il sistema operativo già installato.

Azz...... :D
ho letto dopo che si poteva fare solo se non era stato già istallato il sistema operativo...... è giusta questa info??
Quindi mi tocca riformattare?? ..... attendo info e nel caso mi metto a lavoro..... :( aiutoooooo :D

Bha.... non ho parole.... messo in AHCI..... formattato e installato nuovamente tutto....... e le prestazioni son diminuite...... proverò a flashare la mobo..... vediamo se cambia qualcosa.... :(

Hai installato i driver della Intel? Che chipset hai sulla scheda?

Ehm.... appena visto... non credo posso metterlo, la mia mobo ha:
chipset AMD 780G

:(

Ora ne ordino una nuova o spacco il pc in due :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Tra le altre cose... ora che ho impostato in AHCI ho l'icona di RIMOZIONE SICURA attiva che indica TUTTI gli HD!! :D :D
sudagfasasgbwefwefwuawf

Pubblicità
Pubblicità
Indietro