PROBLEMA Scarlett 2i2 e formato audio

Tanausis

Nuovo Utente
1
0
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock X370 Killer Sli
HDD
HDD generiico 500gb, SSD Samsung 970EVO Plus 256gb
RAM
Kingston HyperX Fury DDR4 16gb
GPU
AMD Radeon RX580 - PoweRcolor Red Devil
Audio
Focusrite Scarlett 2i2 2nd gen
Monitor
LG 25UM58
PSU
EVGA 850 GQ
Case
Case generico Coolermaster customizzato
Periferiche
Tastiera a membrana Aukey, Mouse Zelotes T10, Controller MIDI M-Audio Keystation Mini32, Mousepad Aukey XXL, Headset Aukey Scepter
Net
Cablato
OS
Winodws 10 Pro
Buongiorno a tutti ragazzi/e, ho un problema che da piccolo sta diventando sempre più grande.
Tempo fa acquistai una Focusrite Scarlett 2i2 2nd gen per poter utilizzare i miei microfoni e gli strumenti. Quando sono in game però ho un enorme problema: a seconda del canale in cui inserisco il microfono, va o sul left o sul right. Il punto è che basterebbe cambiare il formato audio dalle impostazioni avanzate di Windows (non esiste app focusrite che ti aiuti in questo senso) da 2 canali a 1 canale, stesso bitrate, stessa qualità, MA a quel punto smette di funzionare il dispositivo. Quindi, dopo aver fatto il giochetto della risoluzione problemi, che mi cambiava di nuovo il formato a 2 canali.
Son due mesi che vado avanti con un altro mic USB mentre cerco di risolvere il problema, ma proprio non riesco a trovare soluzione, se non cambiare il formato predefinito, ma non ho idea di come si faccia.
Qualcuno che può gentilmente aiutarmi?
Grazie a tutti/e
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili