Scaricare video eliminato da YouTube

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Salve!
Per farla breve, c'è un video di YouTube caricato praticamente oggi che poi è stato rimosso (o meglio, una diretta che poi terminando è diventata un video, che però dopo un po' è stato appunto rimosso). Ora, io questo video lo tenevo aperto nel browser per guardarlo successivamente, e mi sono accorto che nonostante la rimozione il video fruisce tranquillamente su quella pagina. Questo ovviamente accade perché i dati di quel video sono già stati scaricati.
Ora, ecco la mia domanda... Aavrei bisogno di scaricare questo video. C'è un modo per farlo sfruttando il fatto che è rimasto aperto in quella finestra del browser? Anche perchè i dati del video da qualche parte sono stati salvati altrimenti non riuscirei a farlo fruire ancora (almeno, questo è quello che so pensando al funzionamento base della rete)

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Ahia... Ho perso la connessione, ma quando mi sono riconnesso ecco che il video non c'era più. Come è possibile che pur essendo stato eliminato, la sua fruizione dipendesse dalla rete? C'è un modo per poterlo ancora recuperare per favore?

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
In genere i browser “tengono” in memoria (cache) il contenuto dei siti, questo include i video, ma se poi usi altri programmi questa memoria viene “mangiata” e quindi sparisce, e a quel punto quando lo riattivi il browser fa un refresh dal server. Mi spiace, ma il video ormai non è più accessibile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili