PROBLEMA Scaricare i MIEI filmati da youtube in 1080p

Alessio Giomi

Utente Attivo
329
31
Salve.
a causa della recente rottura del mio HD esterno da 1 Tb, ho perso parte di ciò che avevo (un backup parziale lo avevo quindi sono abbastanza tranquillo).
Purtroppo però non sono riuscito a salvare in tempo i miei filmati 1080p delle uscite in Mountain bike.
Fortunatamente li avevo caricati a suo tempo sul mio canale di youtube.

Veniamo al problema..... Sono giorni che cerco di scaricarli sia tramite il download di youtube che tramite programmi esterni (4K video downloader ed altri).....
Sapete dirmi perchè, nonostante io chieda lo scaricamento in 1080p, il file scaricato é circa un terzo delle dimensioni dell' originale e di conseguenza la qualitá ne risente palesemente?
Grazie per le risposte:oogle:
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve.
a causa della recente rottura del mio HD esterno da 1 Tb, ho perso parte di ciò che avevo (un backup parziale lo avevo quindi sono abbastanza tranquillo).
Purtroppo però non sono riuscito a salvare in tempo i miei filmati 1080p delle uscite in Mountain bike.
Fortunatamente li avevo caricati a suo tempo sul mio canale di youtube.

Veniamo al problema..... Sono giorni che cerco di scaricarli sia tramite il download di youtube che tramite programmi esterni (4K video downloader ed altri).....
Sapete dirmi perchè, nonostante io chieda lo scaricamento in 1080p, il file scaricato é circa un terzo delle dimensioni dell' originale e di conseguenza la qualitá ne risente palesemente?
Grazie per le risposte:oogle:
Ma quelli scaricati e quelli su youtube sono uguali o quelli scaricati si vedono peggio? Perché youtube esegue un ri-rendering dei video che vengono caricati per ridurne la dimensione
 

Alessio Giomi

Utente Attivo
329
31
Si vedono peggio.... Il problema é proprio lí..... Io rivorrei i miei file originali ma quello che mi fanno scaricare fa vomitare (un filmato da 100Mb me lo rendono a 30Mb nonostante io smarchi la casella 1080p
 

merlinoPV

Utente Attivo
139
12
CPU
in calce ai messaggi
Si vedono peggio.... Il problema é proprio lí..... Io rivorrei i miei file originali ma quello che mi fanno scaricare fa vomitare (un filmato da 100Mb me lo rendono a 30Mb nonostante io smarchi la casella 1080p

Hai provato anche con KEEPVID (che non è un programma) ??
 

merlinoPV

Utente Attivo
139
12
CPU
in calce ai messaggi
Non so cosa sia.... Cerco in rete....

KeepVid: Download YouTube Videos, Facebook, Vimeo, Twitch.Tv, Dailymotion, Youku, Tudou, Metacafe and more! è un sito da dove è possibile scaricare tutti i video contenuti in YouTube.

Dopo esserti collegato ed aver inserito nell'apposito spazio l'indirizzo YouTube del video, ed aver cliccato su download, sotto appariranno diverse opzioni di
download e ti consiglio di scaricare il video e l'audio del video separati, perché è l'unica soluzione per recuperare un video 1080p (se questa risoluzione del video è disponibile).

Inoltre ti consiglio di collegarti a Keepvid con il browser Firefox. (con IE alcuni video, anche se disponibili a 1080p, non si possono recperare)

Se hai difficoltà o non sono stato chiaro, basta chiedere. Stò qua.

Carlo - Pavia
 

Alessio Giomi

Utente Attivo
329
31
KeepVid: Download YouTube Videos, Facebook, Vimeo, Twitch.Tv, Dailymotion, Youku, Tudou, Metacafe and more! è un sito da dove è possibile scaricare tutti i video contenuti in YouTube.

Dopo esserti collegato ed aver inserito nell'apposito spazio l'indirizzo YouTube del video, ed aver cliccato su download, sotto appariranno diverse opzioni di
download e ti consiglio di scaricare il video e l'audio del video separati, perché è l'unica soluzione per recuperare un video 1080p (se questa risoluzione del video è disponibile).

Inoltre ti consiglio di collegarti a Keepvid con il browser Firefox. (con IE alcuni video, anche se disponibili a 1080p, non si possono recperare)

Se hai difficoltà o non sono stato chiaro, basta chiedere. Stò qua.

Carlo - Pavia
Ti ringrazio... Sto facendo la registrazione a keepvid..... Ma mi chiede i dati della mia carta di credito... Mi piace poco sta cosa.... Vedo se riesco ad aggirarlo.....

Altra domanda (grazie dell'aiuto) , se scarico separatamente audio e video come faccio poi a rimetterli insieme?
si parla di un centinaio di video...:look:
ci divento matto....
 

merlinoPV

Utente Attivo
139
12
CPU
in calce ai messaggi
Ti ringrazio... Sto facendo la registrazione a keepvid..... Ma mi chiede i dati della mia carta di credito... Mi piace poco sta cosa.... Vedo se riesco ad aggirarlo.....

Altra domanda (grazie dell'aiuto) , se scarico separatamente audio e video come faccio poi a rimetterli insieme?
si parla di un centinaio di video...:look:
ci divento matto....


Non è necessario fare l'iscrizione. Non farla perché non è assolutamente obbligatoria

Mi sono dimenticato: per unire video e audio, devi scaricare dalla stessa pagina di keepvid il programma Keepvid Video Joiner (molto semplice da usare)
versione 0.15

Video Only 1080p o superiore ; Audio Only 128 Kbps
Li assembli con il programma sopra e sei a posto.

Fammi sapere.

Ciao
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Alessio Giomi

Alessio Giomi

Utente Attivo
329
31
Non è necessario fare l'iscrizione. Non farla perché non è assolutamente obbligatoria

Mi sono dimenticato: per unire video e audio, devi scaricare dalla stessa pagina di keepvid il programma Keepvid Video Joiner (molto semplice da usare)
versione 0.15

Video Only 1080p o superiore ; Audio Only 128 Kbps
Li assembli con il programma sopra e sei a posto.

Fammi sapere.

Ciao
ok, fatto ma purtroppo niente da fare:
il file originale é 677Mb e lui me lo scarica in 184 Mb + 5 Mb di audio.....

- - - Updated - - -

Youtube probabilemte ti permette di vedere il video in FullHD ma se scarichi il file te lo restotuisce compresso.....
 

merlinoPV

Utente Attivo
139
12
CPU
in calce ai messaggi
ok, fatto ma purtroppo niente da fare:
il file originale é 677Mb e lui me lo scarica in 184 Mb + 5 Mb di audio.....

- - - Updated - - -

Youtube probabilemte ti permette di vedere il video in FullHD ma se scarichi il file te lo restotuisce compresso.....


Ciao Alessio:

se non sono troppo invadente, potresti indicarmi l'indirizzo YouTube del tuo video. Oppure inviarmelo in mp se ti scoccia renderlo pubblico qua. Grazie

Carlo
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessio Giomi

Alyssa Searfield

Nuovo Utente
55
9
CPU
Intel Core i3
Scheda Madre
Asus B75M-A
HDD
640 GB / 1000 GB
RAM
8 GB
GPU
nVidia GeForce Gygabyte GTX 650 1GB
Monitor
Samsung 19 Pollici 4:3
PSU
Cooler Master 500W RS-500-ACABM3-E1
OS
Windows 7 Pro 64bit
Che io sappia YouTube non conserva gli originali dei video, quindi temo che non sia possibile recuperare l'originale.

C'è comunque un modo per caricare su YouTube mantenendo la qualità originale (non quella che si vede in streaming).

Semplicemente si usa Google Photos. Carichi un video su Google Photos(deve essere lo stesso account Google che usi per YouTube),poi quando sei su YouTube nella pagina carica video seleziona "Importa da Google Photo" e ti permette di prendere un video direttamente da Google Photos(senza caricarlo una seconda volta). Google Photos a differenza di YouTube mantiene i file originali se selezioni il formato "Qualità Originale" o come si chiama nelle impostazioni(tieni presente che lo spazio di un account gratuito è molto limitato).
 

Alessio Giomi

Utente Attivo
329
31
Grazie della risposta!!
anche se non conserva gli originali dei video puoi comunque vederli in 1080p.....
Quindi credo che comprima il file e poi lo decomprima a richiesta.....
Di default youtube te lo fa vedere in risoluzione medio-bassa, ma se chiedi di vederlo in 1080p é fattibile (linea adsl o 4G permettendo).
Non sapevo di googel photos... Gli do un occhiata!
grazie mattiniera!!
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Grazie della risposta!!
anche se non conserva gli originali dei video puoi comunque vederli in 1080p.....
Quindi credo che comprima il file e poi lo decomprima a richiesta.....
Di default youtube te lo fa vedere in risoluzione medio-bassa, ma se chiedi di vederlo in 1080p é fattibile (linea adsl o 4G permettendo).
Non sapevo di googel photos... Gli do un occhiata!
grazie mattiniera!!

No
Ri-renderizza i video caricati. Diminuisce il bitrate, usa un algoritmo migliore, imposta sistemi di compressione mantenendo comunque risoluzione e frame al secondo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!