RISOLTO Scaricare file swf

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Acquario1310

Nuovo Utente
74
1
Salve a tutti, ho un problema un po' particolare che non riesco a risolvere... Premetto che non conosco molto bene l'HTML, ma le basi (molto basiche :hihi:) ci dovrebbero essere... Normalmente, per scaricare qualunque file .swf (stiamo parlando di giochi flash) da un sito internet è sufficente (ad esempio usando Google Chrome) fare tasto destro sul sito in questione con il gioco aperto, cliccare su "visualizza sorgente pagina", trovare il file che finisce per .swf, copiare il link, incollarlo sulla barra degli indirizzi e infine scaricarlo. Questa procedura ahimé non funziona sempre, nello specifico sto cercando di scaricare un gioco (il cui nome è jinx 3) dal sito www.f512.com (qui l'indirizzo completo: http://www.f512.com/games/26596-jinx-episode-3-escape-from-area-fifty-two) ma l'unica tracca di "swf" è questo pezzo di codice html:
HTML:
   <div id="playing" style="width:700px;height:500px;">
            <script type="text/javascript">
                swfPlay("playing", "/othergames/jinxepisode3/jinx3.swf", 700,500);
            </script>
   </div>
Immaginando che potesse essere semplicemente un indirizzo parziale ho provato a mettere nella barra degli indirizzi questo: "www.f512.com/othergames/jinxepisode3/jinx3.swf" senza successo... Successivamente, sia guardando tutto il listato HTML della pagina, sia guardando la thumbnail del gioco, ho notato il sito "flash512.com" e così ho provato a cercare lì il gioco. In pratica, da quello che ho capito, flash512.com è il sito "ufficiale" disponibile sia in cinese che in inglese, il sito f512.com è invece una copia più colorata del sito precedente. Così facendo ho trovato questo: http://www.flash512.com/cn/game/26596. Anche qui però non c'è traccia di file swf se non qui:
HTML:
<div class="media-panel">
                <div id="m-player" class="player" data-object-id="m-media"
                    data-path="aHR0cDovL3BsYXkuZmxhc2g1MTIuY29tL2dhbWVmaWxlcy8vb3RoZXJnYW1lcy9qaW54ZXBpc29kZTMvamlueDMuc3dm" data-type="swf" data-scale="1"
                    data-play="开始游戏"
                    data-width="700" data-height="500">
                </div>
            </div>
Allora ho provato a scaricare questo: "www.flash512.com/aHR0cDovL3BsYXkuZmxhc2g1MTIuY29tL2dhbWVmaWxlcy8vb3RoZXJnYW1lcy9qaW54ZXBpc29kZTMvamlueDMuc3dm.swf"
E, pensando di esser finalmente riuscito a scaricarlo, vado ad aprire il file e spunta questo:
flash.jpg
Vado allora sul sito in questione, che è una pagina dello stesso sito di prima, anche se graficamente è differente... ma non trovo il gioco che cerco (anche perché non c'è una barra di ricerca qui)! Ora la domanda è... avete qualche idea per poter riuscire a scaricare questo benedetto gioco? Qualcuno che magari conosce l'HTML sa come posso usare questo "data-path" o se magari non c'entra proprio nulla? Grazie mille.
Edit:
Penso di averlo trovato:
http://play.flash512.com/gamefiles/othergames/jinxepisode3/jinx3.swf
Ma si blocca alla prima tacca di loading... perché??
 
Ultima modifica:

Acquario1310

Nuovo Utente
74
1
Probabilmente hai ragione... ma ce l'ho fatta lo stesso!
Eureka!
Ho scaricato la versione "content debugger" del projector di adobe flash player e mi diceva quali errori c'erano... tipo questo:
error1.jpg
allora, esattamente come ho scaricato jinx3.swf, ho scaricato il file room1.xml (dentro la directory "file_dove_si_trova_jinx3"/xml/)! Cioè andando a questo link: http://play.flash512.com/gamefiles/othergames/jinxepisode3/xml/room1.xml.
Poi ho avviato il gioco e la barra del loading era avanzata un pochino prima di darmi un altro errore... che era identico al precedente solo che c'era scritto "/xml/room2.xml"
In questo modo, ad uno ad uno, mi sono scaricato tutti e 32 i file xml che ci volevano per caricare correttamente il file swf!
xml.jpg
E il gioco funziona!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!