DOMANDA Scansione reti wifi Kali linux

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tony997

Nuovo Utente
35
2
Ciao raga, perché quando effettuo una scansione wifi su Kali linux esso riesce ah individuare 40 reti wifi e invece su Windows 10 a stento arrivo a 15 reti?
Premetto che ho una scheda di rete esterna ALFA Network AWUS036H 1000mw 5db
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
40 reti con il network manager o aircrack??
Comunque probabilmente è solo una questione di driver.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony997

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Le differenze tra aircrack e il network manager presumo siano da ricercare nel monitor mode. Dato che in monitor mode la scheda deve intercettare solamente i frame degli AP, probabilmente rileva anche quelli che il network manager scarta perchè non buone per connettersi (non ho mail letto il codice sorgente del NM quindi vado per ipotesi).

Comunque il numero di reti che una scheda può rilevare dipende da innumerevoli fattori, quindi a parità di condizioni (hardware, distanza, ecc..) l'unica (o meglio l'unica che mi viene in mente) variabile è il software, quindi il driver (o l'OS).
Ne si potrebbe dedurre che o il driver per Gnu/Linux è scritto meglio, oppure Gnu/Linux funziona meglio di windows.

Comunque personalmente le alfa le ho sempre trovate troppo poco stabili per uso "standard", ma ottime per uso "avanzato" (monitor mode, ecc..), quindi probabilmente è anche per quello che rilevano meno reti "a default".

Che puoi fare?? Nulla..
O ti vai a leggere i driver e riscrivi/modifichi quello di win per avere maggiori performance, oppure te lo tieni così com'è...
 

Tony997

Nuovo Utente
35
2
Le differenze tra aircrack e il network manager presumo siano da ricercare nel monitor mode. Dato che in monitor mode la scheda deve intercettare solamente i frame degli AP, probabilmente rileva anche quelli che il network manager scarta perchè non buone per connettersi (non ho mail letto il codice sorgente del NM quindi vado per ipotesi).

Comunque il numero di reti che una scheda può rilevare dipende da innumerevoli fattori, quindi a parità di condizioni (hardware, distanza, ecc..) l'unica (o meglio l'unica che mi viene in mente) variabile è il software, quindi il driver (o l'OS).
Ne si potrebbe dedurre che o il driver per Gnu/Linux è scritto meglio, oppure Gnu/Linux funziona meglio di windows.

Comunque personalmente le alfa le ho sempre trovate troppo poco stabili per uso "standard", ma ottime per uso "avanzato" (monitor mode, ecc..), quindi probabilmente è anche per quello che rilevano meno reti "a default".

Che puoi fare?? Nulla..
O ti vai a leggere i driver e riscrivi/modifichi quello di win per avere maggiori performance, oppure te lo tieni così com'è...

Ti ringrazio per il chiarimento.
Comunque ti chiedo un ultima cosa per caso sapresti consigliarmi delle schede di rete esterne più performanti?
Visto che le alfa le escludi per il default.
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Wait.
Non ho detto che fa schifo o è inutilizzabile per uso standard, è solamente leggermente meno performante di altre (in alcuni casi).

Ma la domanda è, perchè dovresti cambiarla??
Se è perchè ti rileva "solo" 15 reti disponibili su win, la cosa non ha alcun senso..
 

Tony997

Nuovo Utente
35
2
Ha senso perché le reti che mi interessano sono fuori la portata di Windows e invece con kali le rileva facilmente..
Quindi mi servirebbe qualcosa che riesca ad arrivare ad una certa distanza.
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Allora butta nel cestino quella schifezza di windows e installa una distro per uso daily (ubuntu).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!