Scanner portatile, quale scegliere?

mctony2020

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, sto cercando uno scanner portatile per documenti e foto e non riesco a comprendere bene le differenze tra i vari modelli disponibili on line. Premetto che ho uno scanner fisso datato (Epson Perfection 3490 Photo) e ogni volta che lo uso i documenti non vengono mai dritti, ma sempre un po storti al punto che per ottenere una scansione dritta sono costretto a poggiare il foglio sul piano, in maniera leggermente ruotata. Non so bene qual è la causa di questo fastidioso problema e non so se è risolvibile, ma vorrei che questo problema non esistesse sul nuovo scanner, quindi su quale caratteristica devo puntare?
Inoltre, qual è la differenza tra i modelli a "bacchetta" e quelli che "mangiano" il foglio? Oltre al fatto che nel secondo caso non è possibile scansionare libri e varie, ci sono altre differenze che influiscono sulla resa?
Qual è il marchio che offre una maggiore garanzia per questo tipo di scanner?
Infine, da quello che ho visto i prezzi vanno dai 35 euro ai 300 euro circa, ma da quale cifra in poi si può parlare di prodotti buoni?
Grazie in anticipo a chiunque, esperto o possessore, vorrà darmi qualche parere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!