Scanner Portatile Per Scansire Libri E Riviste

blue.cat

Utente Attivo
16
0
Salve a tutti!
In questo periodo sto raccogliendo molti documenti nella biblioteca di facoltà per una tesi in architettura, fino ad ora prendevo in prestito il testo (se possibile) ed andavo a fare le scansioni dove capitava.
Per velocizzare i tempi ho deciso di acquistare un nuovo scanner che sia il più possibile veloce ma "trasportabile".
All'inizio ho pensato al CanonScan LiDe 220, poi ho "scoperto" gli scanner portatili, ed in effetti rispetto ad una borsa intera dedicata allo scanner aggiunta allo zaino per il pc forse ci sono dei vantaggi in termini di trasportabilità, ma... funzionano questi scanner portatili?
Vi sembrerà una domanda idiota, ma dovendo scansire capitoli di testi e riviste di settore (tra l'altro introvabili altrove), mi sono immaginato a trascinare questa sorta di barra sulle pagine mentre tengo aperto il volume e mi sono chiesto: verranno delle scansioni decenti?
Qualcuno di voi ha fatto scansioni di questo tipo con simili prodotti?
Inoltre, se scegliessi il CanoScan LiDe 220, potrei portarlo in giro (ovviamente con le dovute cautele) senza danneggiarlo?
Grazie mille a tutti per i vostri consigli!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!