Scambio CPU il computer si accende ma non parte il BIOS

Pubblicità

SirDanFortesque

Utente Attivo
Messaggi
106
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,
Ho scambiato un processore AMD Athlon classic 1GHZ (1000Mhz) a AMD Duron da 1.8GHZ (1800Mhz). Ho una scheda madre CHAINTECH 7AIA Socket 462 2 memorie entrambe da 512MB totale 1GB. Ovviamente prima di montare la CPU ho aggiornato il BIOS all'ultima versione poi ho spento il computer ho fatto il reset clear C-mos del BIOS ho montato la CPU da 1.8Ghz accendo il pc ma sul monitor non mi mostra niente non parte proprio il BIOS (alcune volte quando lo smonto e lo rimonto il pc si accende e poi si spegne non lo so il perchè:boh:). Se metto il vecchio processore tutto funziona ho controllato sella scheda lo supporta il processore ma ho visto che lo supporta da questo sito:CPU-Upgrade: Chaintech 7AIA processor support la frequenza del processore è di 266Mhz ho impostato il jumper a 133 Mhz (le memorie sono entrambe da 133Mhz IMMAGINE DEL PROCESSORE Visualizza allegato 16005
IMMAGINE DELLA SCHEDA MADRE:Visualizza allegato 16006 SPERO CHE MI POTETE AIUTARE:inchino::inchino:
 
Ultima modifica:
Hai gia aperto un'altro topic qui , per cortesia non aprire discussioni per la stessa cosa ,l'altra volta poi ti avevo chiesto se eri sicuro del funzionamento della cpu , l'hai testa adesso o continui a insistere che è funzionante anche se non l'hai mai provata su nessun'altro pc.
Io in magazzino ne ho una ventina di cpu bruciate tra duron e athlon xp socket 462.
Ti avevo gia scritto "Ho letto adesso che parte e poi si riavvia subito , potrebbe essere anche il dissi che non appoggia bene effettivamente ,però ti dico che la mobo non potrebbe portare quella cpu con quel chipset.
La tua mobo monta un chipset VIA KT133 che supporta un fsb max di 100 MHz , mentre il duron 1800 Mhz ha un fsb di 133 Mhz (266 MT/s)"

1° Il chipset non è certificato ad un fsb di 133MHz ,quindi è inutile andare dietro ,la cpu non è per quella piattaforma.
2° Inutile continuare se non sei sicuro che il duron 1800 funzioni (è secondo mè è morto)
3° Dato che chaintech è fallita non c'è tanto da fare ,difficile avere dati certi sul supporto cpu, o ti tieni il 1000 o cerchi una cpu con fsb 100 tanto per tirare avanti un pò e poi gettare quell'antiquato sistema e passare magari ad un'althlon 64 che si trova on-line usati a pochi soldi.
 
Ultima modifica:
Ok , ancora non hai risposto , la cpu sei sicuro che funziona???
L'hai provata su un'altro pc????
Se il bus e 133 MHz allora non c'è storia e la cpu bruciata, ti ho gia detto che ne ho molte qui e tutte bruciate.
Se con il Duron 1000 funziona e con il 1800 no e dato che hai confermato il supporto al 133 MHz fsb non c'è alcun dubbio non credi!
 
Sisi l'ho provato su un'altro pc con lo stesso socket e funziona questo è sicuro al 100% (non è un Duron quello da 1000 è un Athlon la motherboard sopporta solo Athlon e Duron). Ma non potrebbe essere il dissipatore perchè ho fatto una ricerca su internet e vedo che ci sono dissipatori compatibili per AMD Duron 1800Mhz
 
secondo me quella scheda della compatibilità è sbagliata.non supporta l athlon xp 1800+ che è uguale al duron in tuo possesso,quindi non funziona manco il tuo
 
Chi mi aiuta a trovare un AMD Athlon 1.4Ghz con 200 di FSB versione A1400AMS3B a prezzo basso?? VI SUPPLICO:inchino: vi sarò eterno debitore con chiunque!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top