scalettatura con ati x1950gt su asus a8n-sli se

Pubblicità

Dono89

Bannato a Vita
Reazioni
19
Punteggio
58
Ciao a tutti, vi pregherei di aiutarmi che da giorni questa cosa mi assilla, ho il pc configurato nel seguente modo:

cpu- amd athlon 3700+@fx55
ram- 2x512 ddr3200
sch madre- asus a8n-sli
sch video- atix1950 gt 256Mb
schermo- lcd 17"

Arrivo subito al dunque, prima di montare questa scheda avevo una nvidia 6600gt silent e tutto andava alla perfezione, poi ho voluto acquistare questa scheda per migliorare le prestazioni, specie nei giochi, solo che una volta montata, vedevo tutto scalettato.

Ho disistallato i precedenti driver grafici, ed installato quelli nel cd della mia nuova scheda video.

Solo che c'è un problema enorme:
Anche impostando i filtri al massimo della qualità, l'immagine subisce una grande "scalettatura".

In altre parole, in un gioco in cui si visualizza una porta, ai bordi questa è tutta seghettata, e non riesco a capire perchè:shock:

Sono andato su gestione periferiche e tutto semra funzionare, ma niente.....
Ho anche formattato 3 volte windows xp, ma senza ottenere alcun beneficio.....mi potreste aiutare:inchino::inchino::inchino:?

Grazie in anticipo:ok:

Re:

kredo sia un problema di risoluzione....magari x giokare non usi + la risoluzione nativa del tuo lcd x kui ti va in interpolazione!
Ke monitor hai? un 4/3? ris max? l'antialiasing è attivo?

FoFoPPC ha detto:
kredo sia un problema di risoluzione....magari x giokare non usi + la risoluzione nativa del tuo lcd x kui ti va in interpolazione!
Ke monitor hai? un 4/3? ris max? l'antialiasing è attivo?
Grazie della risposta, comunque

monitor-> acer 17" lcd lucido al1751 4:3
risoluzione max-> (ed è anche quella attuale) 1280x1024
aggiornamento schermo -> 75Hz
antialias-> 4x ho provato anche con l'antialias a 6x ma il risultato è lo stesso......

Il problema persiste in tutto!!!!
solo che nei giochi si percepisce di più.

lascia le impostazioni dei driver su"lascia decidere all'applicazione" e imposta i filtri solo dal gioco.
oppure attiva i filtri dai catalyst e disattivali dal gioco.

dovrebbe funzionare:ok:

Xfire ha detto:
lascia le impostazioni dei driver su"lascia decidere all'applicazione" e imposta i filtri solo dal gioco.
oppure attiva i filtri dai catalyst e disattivali dal gioco.

dovrebbe funzionare:ok:
Ciao xfire, grazie della risposta, cmq avevo già fatto esattamente quello che hai detto, ma senza risultati.....
Non mi capacito di un'altra cosa:
al 3dmark 2003 ho fatto 13521 punti che è oggettivamente un punteggio alto, e le frame che visualizzo sono tante, e l'immagine viene visualizzata nel migliore dei modi (parlando di velocità) però, nei giochi, applicazioni ecc....vedo per esempio i bordi delle finestre leggesmente scalettati, (pur essendo a 1280x1024).
Stessa cosa nei giochi che come dicevo prima nelle porte o nelle macchine, i contorni sono tutti scalettati:(

Non so se vi può essere d'aiuto, ma lo stesso problema c'è anche all'avvio di windows, quando accedo al bios, le freccette e le scritte non hanno un bell'aspetto, ma anch'esse hanno i contorni scalettati.
Non che siano illeggibili, ma con la 6600gt era moooooooolto meglio, eppure è di una fascia media, la scheda che ho adesso è di una fascia medio-alta:(

Vi prego, aiutatemi.......sono disperato:inchino::inchino::inchino:

ma nel 3dmark attivando i filtri la cosa migliora o che?Hai overcloccato qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro