Sblocco Voltaggi Gigabyte GTX 770

CiroZ

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti.
Monto da quasi 3 anni una gtx 770 della gigabyte da 4 giga, la verisone da 3 ventole.
Considerando che con alcuni titoli inizia a perdere colpi, ho deciso di sfruttare il suo ottimo sistema di raffreddamento per overcloccarla.

Purtroppo però mi sono scontrato con il blocco dei voltaggi della 770. Sia da msi afterburner, sia da evga precision, ho potuto alzare la tensione solo di 12 millivolt, ergo sopra i 60 Mhz l'overclock diventava instabile.

Le temperature però rimangono ampiamente sotto i 70 gradi, ho quindi modificato il bios tramite KeplerBiosTweaker1.27 seguendo una guida, e una volta installato mi sono trovato effettivamente i voltaggi sbloccati... ma "in basso".
Mi viene infatti permesso di modificarli, ma alzandoli al massimo mi raggiungono comunque i 1212 mV (cioè la tensione massima che raggiungeva prima del flash del nuovo bios).

Ho quindi modificato ulteriormente il bios, alzando i valori di "Voltage table" da 1212 mV a 1312 mV, risultato.... durante i benchmark mi crashavano i driver nvidia anche senza alzare le frequenze.

Mi viene il dubbio di aver sbagliato qualcosa.

Questi sono i valori di default
f58ddd3b2cb3e81b2956de6d054cd582.png


Questa la prima modifica che non mi ha portato miglioramenti
d9e00b57734ef1c867fcf49e60c91b37.png


Questo è invece l'aumento ulteriore dei voltaggi che mi porta l'instabilità
7794278686c7dd437bd70fc72bc9921c.png


Consigli?

P.S. La serie 700 non aveva il GPU boost 2.0 che overcloccava automaticamente fin quando le temperature rimanevano accettabili?

Mi sembra strano che al massimo la tocchi i 70 gradi
53.gif
 

jurassic410

Nuovo Utente
17
1
CPU
amd fx buldozer
Scheda Madre
asus m5a97
HDD
5 TB
RAM
corsair vengeance 16GB
GPU
nvidia geforce 750 ti overclocked edition
Audio
integrata
Monitor
3 samsung
PSU
techne 1000w
OS
windows
non overcloccare, rischi di danneggiare la scheda prima del tempo, piuttosto comprane una più performante ma non overcloccarla
 

CiroZ

Nuovo Utente
9
0
non overcloccare, rischi di danneggiare la scheda prima del tempo, piuttosto comprane una più performante ma non overcloccarla

La scheda ha 3 anni e probabilmente in autunno mi prenderò una 1070, quindi per questi ultimi mesi di vita vogli provare a spingerla un po', viste le temperature molto basse.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili