Sblocco moltiplicatore Athlon XP 2500+ Barton

maverick81

Utente Attivo
17
0
Salve sono nuovo del forum.
Ho un dubbio circa lo sblocco del moltiplicatore sul mio vecchio Athlon XP
2500+ Barton e scheda madre Epox 8RDA3+ (nForce 2).
Volevo portare il processore a 3200+, quindi niente OC, ma solo sblocco del moltiplicatore. Ho la guida di ruggero pubblicata diverso tempo fa e mi attengo a quella.
Ho letto da un'altra parte che i processori barton prodotti prima della 39a settimana del 2003 si sbloccano con il cortocircuito dei 2 pin dietro la scheda madre.
Il mio pc era arrivato il 26 agosto del 2003 (35a settimana), quindi prima della 39a settimana, tuttavia nonostante abbia cortocircuitato i 2 pin dietro la scheda madre con della vernice elettroconduttiva a base di rame il moltiplicatore non si è sbloccato.
Proverò a verificare con il tester se sul cortocircuito creato passa corrente, ma se così fosse allora la storia della 39a settimana è una bufala?
Ho letto che i processori che si sbloccano in tale modo devono appartenere alla serie AXDA, tuttavia non so a quale serie appartenga il mio visto che non ho mai smontato il dissipatore.
Se non funziona con il corto dei pin devo fare la modifica a XP mobile agendo sui ponticelli L5 e su quelli L6 per decidere il moltiplicatore?
La guida di ruggero dice:

"Per moddarlo a mobile bisogna agire sui penultimi ponticelli l5 a partire da sinistra...quelli con il riquadro intitolato mobile..."

"in pratica dopo aver pulito il solco(quel buchino che si vede sopra nel riquadro)con un ago bisogna riempire quest'ultimo con della vernice elettroconduttiva...stanto però attenti a non unire altri ponti...
Mettete del nastro adesivo sugli altri contatti come per il palomino..."

Il dubbio che ho è:
devo solo riempire il buchino SENZA creare il ponte sul penultimo ponticello L5 oppure devo riempire il buchino CREANDO il ponte sul penultimo ponticello L5????

Grazie per l'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!