Sbloccare moltiplicatore Athlon 1500+

Pubblicità

nVegeth

Utente Èlite
Reazioni
12
Punteggio
58
E' possibile sbloccare in qualche modo il moltiplicatore dell' AMD Athlon XP 1500+ (1300Mhz) che ora è occato 1970 Mhz (system clock 142, bus 285, moltiplicatore 13.50)?? :help:
Poi, un altra domanda: se lo porto appena oltre i 1900 Mhz (2400+), si avvia tutto, carica windows XP, ma appena appare la schermata della scelta dell'account...Schermata blu :cav: Perchè!? Se il sistema si avvia non dovrebbe essere tutto apposto?? Se lo porto a 2600+ invece devo resettare la cmos e questo è normale ma non riescoa capire perche la schermata blu se lo porto a 2400+...:cav: :evil:

Se vuoi sbloccare il molti ti basta usare la funzione ricerca di Thg e cercare "guida sblocco moltiplicatore Amd", identificare il tuo core e agire secondo le istruzioni ;)

X l'altro discorso... Semplicemente non sei stabile, ecco xkè schermata blu. Dovresti provare ad aumentare il vcore... E verificare che le ram reggano... Insomma, le solite cose di overclock... :)

diabo84 ha detto:
Se vuoi sbloccare il molti ti basta usare la funzione ricerca di Thg e cercare "guida sblocco moltiplicatore Amd", identificare il tuo core e agire secondo le istruzioni ;)

X l'altro discorso... Semplicemente non sei stabile, ecco xkè schermata blu. Dovresti provare ad aumentare il vcore... E verificare che le ram reggano... Insomma, le solite cose di overclock... :)

che la mia cacca di mobo non mi permette di fare :asd: :cav:

Ma se anzichè salire di fsb, salgo di moltiplicatore, quindi solo al frequenza del procio, le schermate blu non dovrebbe farmele più vero??

Ah, sapete dirmi come si stacca il disspatore originale dal mio processore?!?!? Athlon XP Thoro...

Monk ha detto:
Ma se anzichè salire di fsb, salgo di moltiplicatore, quindi solo al frequenza del procio, le schermate blu non dovrebbe farmele più vero??

Ah, sapete dirmi come si stacca il disspatore originale dal mio processore?!?!? Athlon XP Thoro...

Non c'entra... Non hai letto la guida, vero? ;) Cmq x il dissi è come sempre, c'è una clip con la sede x un cacciavite a taglio... La spingi in basso e poi la sganci. E occhio a non far partire il cacciavite... :ok:

La guida l'ho vista di sfuggito, cmq ho capito
Poi, visto che non riuscivo a staccare il dissi, ho chiamato ad un amico di mio padre per farmi dire come si fa e mi ha detto di stare attento perchè si può scheggiare il rpocessore...Eh?? Ha detto che sui Penium ci sono i 4 gommini ma sugli Athlon no...Ma non è l'inverso?

Monk ha detto:
La guida l'ho vista di sfuggito, cmq ho capito
Poi, visto che non riuscivo a staccare il dissi, ho chiamato ad un amico di mio padre per farmi dire come si fa e mi ha detto di stare attento perchè si può scheggiare il rpocessore...Eh?? Ha detto che sui Penium ci sono i 4 gommini ma sugli Athlon no...Ma non è l'inverso?

Esatto. Sui P4 c'era il "coperchietto", sugli Amd socket A invece core "nudo" e i 4 piedini di gomma x l'appoggio ;)

Monk ha detto:
E quindi?? C'è questo rischio? Oppure non corro alcun rischio grazie ai 4 gommini?

Non ho mai rovinato un procio x questo motivo... Direi proprio di no, a meno che non lo prendi a martellate... :asd:

Mmh, grazie allora credo proprio che mi munirò di vernice elettreoconduttiva e sbloccherò 'sto moltiplicatore.
Comunque in ogni caso il dissi dalla cpu va staccato con la mobo tolta dal case o posso evitare?

edit: sulla guida dice di usare la vernice per collegare i due ponticielli...In altri casi ha fatto suare anche la matita...Va bene lo stesso allora anche la matita??
E poi, una volta fatto questo, cosa succede nel bios? Come epr magia appare nel nulla l'opzione del moltiplicatore?!?

Monk ha detto:
Mmh, grazie allora credo proprio che mi munirò di vernice elettreoconduttiva e sbloccherò 'sto moltiplicatore.
Comunque in ogni caso il dissi dalla cpu va staccato con la mobo tolta dal case o posso evitare?

edit: sulla guida dice di usare la vernice per collegare i due ponticielli...In altri casi ha fatto suare anche la matita...Va bene lo stesso allora anche la matita??
E poi, una volta fatto questo, cosa succede nel bios? Come epr magia appare nel nulla l'opzione del moltiplicatore?!?

Dunque, la vernice serve in alcuni core, che hanno una "barriera" di separazione tra i ponti L1/etc... Devi identificare il tuo e agire di conseguenza... Una volta fatto, se non hai l'opzione x modificare il molti devi provare ad aggiornare il bios. Se nemmeno così hai nulla... Beh, dovrai cercare qlc "programma" che ti permetta di farlo... ;)

Argh!! :evil: Stamattina, dopo una lunga battaglia per smontare il dissi, lo tolgo eh :shock: ...Il processore è verde :cav: !!!!!! E non marrone come tutti i Thoroghbred!!! :boh:
Quindi, secondo quella guida, sui processori con PCB verde, i ponit gialli sono fake ma i veri sono sotto quelli gialli, infatti mettendo il rpocessore cotnro luce liv edevo ma, non ho osato collegarli per 'sto fatto appunto...:( Un Thotoghbred col PCB verde :look: Ah, nella guida dice per quanto riguarda i Thoro, parla dai 1600+ ai 2800+, il mio in principio è un 1500+(occato lo vede come un 2400+(che cu**, sono riuscito a trovare stabilità spingendo al max le ram))...Per questo sarà verde? Dal 1600+ in poi li hanno fatti marroni? Aspetto i vostri commenti :)

p.s.: Mio Dio che fatica per rimetterci la pasta nuova :shock:

Monk ha detto:
Argh!! :evil: Stamattina, dopo una lunga battaglia per smontare il dissi, lo tolgo eh :shock: ...Il processore è verde :cav: !!!!!! E non marrone come tutti i Thoroghbred!!! :boh:
Quindi, secondo quella guida, sui processori con PCB verde, i ponit gialli sono fake ma i veri sono sotto quelli gialli, infatti mettendo il rpocessore cotnro luce liv edevo ma, non ho osato collegarli per 'sto fatto appunto...:( Un Thotoghbred col PCB verde :look: Ah, nella guida dice per quanto riguarda i Thoro, parla dai 1600+ ai 2800+, il mio in principio è un 1500+(occato lo vede come un 2400+(che cu**, sono riuscito a trovare stabilità spingendo al max le ram))...Per questo sarà verde? Dal 1600+ in poi li hanno fatti marroni? Aspetto i vostri commenti :)

p.s.: Mio Dio che fatica per rimetterci la pasta nuova :shock:

Dunque, x scoprire quale core monti è sufficiente usare Cpu-z... e poi vedi come agire x il meglio. ;) Xkè fatica x la pasta cmq? :boh:

perchè c'ho messo mezz'ora solo a pulire al meglio dissi e core, e poi per splmarci la nuova, una sciagura, rimaneva attaccata allo spalmatore, oppure era piena di imperfezioni...Per quanto riguarda il core, è un Thoroughbred, lo dice anche cpu-z. ma come ti dicevo è verde...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro