PROBLEMA Sbloccare funzioni avanzate di InsydeH20 Rev 5.0 Version F.06

Tommypit

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero abbia azzeccato la giusta sezione.
Vi espongo il mio problema..devo formattare un HP Pavilion x2 Detachable che come sistema operativo ha Ubuntu per reinserire Windows 10. Il problema è che entrando nel Bios con F10 mi vien fuori una versione "ridotta" del bios con poche voci; andando nella sezione System Configuration --> Boot Options --> UEFI boot order, posso scegliere tra OS boot manager(il quale sulla sinistra ha una specie di spunta) e i vari Network adapter e le opzioni USB. Il problema è che cambiando l'ordine delle opzioni al riavvio fa partire sempre ubuntu (anche perchè la spunta sull'OS boot manager non va via anche cambiando l'ordine). Premendo F9 all'avvio le opzioni che mi si presentano sono OS boot manager (UEFI) - ubuntu e Boot From EFI File, che selezionandolo non mi porta da nessuna parte. Ho cercato svariate soluzioni in rete e la più gettonata è la combinazione tasti A+F10 all'avvio, ma purtroppo su questo pc non sortisce nessun effetto. Spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi...grazie in anticipo.
PS: il pc montava di base Windows 10 quindi a questo punto credo esisterà una combinazione tasti funzionante dato che poi è stato installato Ubuntu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!