PROBLEMA Sbalzo di ping tutto d'un tratto

Marale

Utente Attivo
223
9
CPU
i5-8250U
HDD
SSD CRUCIAL
RAM
12GB CRUCIAL
GPU
Radeon 530
OS
Windows
Ciao, ho un problema con la mia connessione. Premetto che sono collegato a una fibra ottica TIM con due extender di buona marca: NETGEAR 80$ e tp-link 30$, li avevo presi tempo fà perché visto come ho già detto che mi collego ad una fibra ottica con il permesso dei miei parenti essendo in un altra casa distante dalla loro tipo 10 metri, la loro fibra in casa mia è molto debole e quindi ho preso i due extender. Avendoli presi da 2 mesi non mi hanno mai dato problemi ma tutto di un tratto 2 giorni fà hanno incominciato a darmi in gioco degli sbalzi di ping (es. da 15ms di colpo a 100ms) mi potete dire il motivo, sono disperato non sò più come risolvere!!

P.S : il secondo extender l'ho collegato al pc con un cavo ethernet
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Gli extender sono il problema. Inoltre se le due unità abitative sono separate e intestate a persone diverse, da contratto non puoi condividere la connessione.
 

Marale

Utente Attivo
223
9
CPU
i5-8250U
HDD
SSD CRUCIAL
RAM
12GB CRUCIAL
GPU
Radeon 530
OS
Windows
Ma questi extender ce li ho da 2 mesi e non mi hanno mai dato problemi come ho detto e nonostante le due connesiioni siano intestate a persone diverse tre giorni fà mi funzionava tutto lo stesso! Bro puoi essere più chiaro?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Mi sembra di essere stato chiarissimo
- verifica nel contratto della connettività con TIM che hanno I tuoi parenti se può essere condivisa tra unità immobiliari diverse.
Se non può essere condivisa, stai violando i termini contrattuali e non devi farlo.
Se può essere condivisa, la soluzione è portare un cavo ethernet cat 6, anche esterno in facciata (in tal caso serve apposito cavo da esterno) se le due abitazioni sono nello stesso palazzo. Altrimenti devi fare un ponte radio con due Access Point di qualità da piazzare esterni ai due edifici e che abbiano visibilità ottica, tipo le LiteBeam 5AC della Ubiquiti

P.S. Non sono tuo fratello, evita "bro" o cavolate simili, grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: fighter_81

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!