PROBLEMA Sbalzi di ping con Vodafone modem tp link

anakid100

Utente Attivo
478
38
CPU
I7 9750h
HDD
SSD 1 Tb
RAM
16 gb
GPU
Gtx1660ti
Monitor
Philips curved 75Hz
Buongiorno a tutti, ho da poco cambiato casa e purtroppo fino a gennaio febbraio la fibra non sarà operativa.
Già nella vecchia abitazione usavo un modem tp link archer mr600 con Vodafone, avevo l’antenna vicina ed andava una bomba.
Ora vi allego i valori che ricavo ed i successivi ping test.
Tranne magari l RSRP gli altri sono abbastanza buoni
IMG_2615.JPG IMG_2611.JPG
La cosa strana è che posizionando il modem in un altro punto della casa con valori molto peggiori non ho questi sbalzi di ping.
Qui in condominio tutti hanno linkem e dicono che va abbastanza bene, tuttavia io volevo evitare siccome lo terrei solo per 6/7 mesi.
Si accettano consigli


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Possibile saturazione della BTS? In un punto magari si collega a una BTS e in un punto ad un altra, per quanto improbabile? Ma nell'uso normale poi, navigazione, streaming, ecc, hai problemi?
 

anakid100

Utente Attivo
478
38
CPU
I7 9750h
HDD
SSD 1 Tb
RAM
16 gb
GPU
Gtx1660ti
Monitor
Philips curved 75Hz
Assolutamente zero problemi…. Ovviamente riscontro problemi durante il gaming.
Esempio:
Ieri sessione di fifa e rocket league.
Fifa ping molto alto con questi picchi rocket invece nessun problema.
Pensavo ad un problema di fifa ma sai ping test comunque sbalza.
Tramite un cellulare Android ed usando l app 4G lte ho visto che non sempre aggancia l’antenna più vicina.
Tuttavia l’antenna integrata di un vecchio cellulare Android non è paragonabile a quel modem.
L’idea era di provare a prendere un’antenna da sostituire a quella del modem… l’unica cosa è che comunque sarebbe sempre interna perché non ho la possibilità di metterla fuori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!