DOMANDA Sbaglio qualcosa?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

iCasu

Nuovo Utente
22
3
Buonasera a tutti, con le offerte del Black Friday mi sono preso questo portatile:

MSI GL73 8SE-012IT Notebook Gaming, 17.3" FHD, Intel Core i7 8750H, RAM 16 GB DDR IV, SSD 256GB + 1 TB, Nvidia RTX 2060, GDDR6 6 GB, win10 home 64bit

Sono soddisfatto per il momento del lato ufficio e gestionale ma, avendolo acquistato anche per giocare fuori casa, quando ho provato ad avviare i giochi ho avuto prestazioni molto strane e poco congrue...
Ho provato Borderlands 3 e con setting “Duro” il più alto, gli FPS erano inchiodati a 20 e non si muovevano, nemmeno selezionando la game mode e attivando le ventole supplementari.
Decido di abbassarlo ad ultra, poi ad alto ed in fine a medio, solo su quest’ultimo gli FPS si sono stabilizzati intorno ai 50/60fps ma onestamente, con una vecchia rtx970 gioco tranquillamente ad alto viaggiando sui 60/80fps.
Mentre con una 1660 con impostazione duro, ottengo 40/50fps.
Stesso discorso con giochi non sparatutto anche se si nota meno lo scattare.

La mie domande sono:
Sbaglio qualcosa?
Devo attivare qualche funzione particolare?

Se questa è la qualità di gioco che posso ottenere da questo portatile, farò il reso, ma non me ne capacito...

Grazie e scusate se ho tirato fuori un problema che magari è già stato affrontato, ma non ho trovato thread simili.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Meumego

Nuovo Utente
113
22
Buonasera a tutti, con le offerte del Black Friday mi sono preso questo portatile:

MSI GL73 8SE-012IT Notebook Gaming, 17.3" FHD, Intel Core i7 8750H, RAM 16 GB DDR IV, SSD 256GB + 1 TB, Nvidia RTX 2060, GDDR6 6 GB, win10 home 64bit

Sono soddisfatto per il momento del lato ufficio e gestionale ma, avendolo acquistato anche per giocare fuori casa, quando ho provato ad avviare i giochi ho avuto prestazioni molto strane e poco congrue...
Ho provato Borderlands 3 e con setting “Duro” il più alto, gli FPS erano inchiodati a 20 e non si muovevano, nemmeno selezionando la game mode e attivando le ventole supplementari.
Decido di abbassarlo ad ultra, poi ad alto ed in fine a medio, solo su quest’ultimo gli FPS si sono stabilizzati intorno ai 50/60fps ma onestamente, con una vecchia rtx970 gioco tranquillamente ad alto viaggiando sui 60/80fps.
Mentre con una 1660 con impostazione duro, ottengo 40/50fps.
Stesso discorso con giochi non sparatutto anche se si nota meno lo scattare.

La mie domande sono:
Sbaglio qualcosa?
Devo attivare qualche funzione particolare?

Se questa è la qualità di gioco che posso ottenere da questo portatile, farò il reso, ma non me ne capacito...

Grazie e scusate se ho tirato fuori un problema che magari è già stato affrontato, ma non ho trovato thread simili.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti rispondo io visto che non hai avuto risposte, ho visto dei benchmark del portatile e in ogni caso con quelle caratteristiche dovrebbe dare prestazioni decisamente superiori; prima di fare il reso ti consiglierei di controllare con qualche programma di monitoraggio che tutto giri per il meglio, soprattutto le frequenze.
 
  • Mi piace
Reazioni: iCasu

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!