PROBLEMA Saturazione ram

Pubblicità

panibryant

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, ho un problema con la ram. Tengo 8 gb di ram e già all'avvio del pc vedo che la ram sta sui 53\60% occupati. Se entro su BF4, la ram sale sui 91\95 % . Riavvio il pc, ed è la stessa cosa.. Esco da bf e la ram rimane sui 80\85.. Mi Serve un urgente aiuto, grazie mille a tutti.
Il Pc è nuovo ed è fatto così:
Ram: Skill Sport 2x4gb
cpu: i5 4670k
Dissi: raijintek nemesis
vga: r9 290 tri-x
Mobo: MSI z87 g45 gaming
ali: xfx xxx 650w

Ciao a tutti, ho un problema con la ram. Tengo 8 gb di ram e già all'avvio del pc vedo che la ram sta sui 53\60% occupati. Se entro su BF4, la ram sale sui 91\95 % . Riavvio il pc, ed è la stessa cosa.. Esco da bf e la ram rimane sui 80\85.. Mi Serve un urgente aiuto, grazie mille a tutti.
Il Pc è nuovo ed è fatto così:
Ram: Skill Sport 2x4gb
cpu: i5 4670k
Dissi: raijintek nemesis
vga: r9 290 tri-x
Mobo: MSI z87 g45 gaming
ali: xfx xxx 650w

Ciao, entra su Bf4 e dopo che sei dentro ad un server con la ram super satura metti il gioco ad icona e con ctrl+alt+canc entra in gestione risorse e fai una screen ai processi a schermo intero, dopo entra in prestazioni e in basso trovi la voce monitoraggio risorse e premi, nella finestra che si apre vai alla voce memoria e fai una screen a schermo intero e postale tutte e due.

Usi raptor per caso in game? SO?

Ciao, entra su Bf4 e dopo che sei dentro ad un server con la ram super satura metti il gioco ad icona e con ctrl+alt+canc entra in gestione risorse e fai una screen ai processi a schermo intero, dopo entra in prestazioni e in basso trovi la voce monitoraggio risorse e premi, nella finestra che si apre vai alla voce memoria e fai una screen a schermo intero e postale tutte e due.

non ho idea di che cosa sia raptor, comunque il SO è w 8.1, ora faccio il test con relativi screen, grazie

- - - Updated - - -

ecco quà

Allegati

• Monitoraggio risorse.webp
    Monitoraggio risorse.webp
    93.7 KB · Visualizzazioni: 222
  • Processi.webp
    Processi.webp
    68.3 KB · Visualizzazioni: 216
Il problema è determinato dal fatto che ci sono una marea di processi inutili aperti, per esempio chrome aperto tantissime volte.. devi eliminare tutti questi processi aperti che ti rubano inutilmente la ram.
Ora non so come si fa su W 8.1 ma è da fare.

Il problema è determinato dal fatto che ci sono una marea di processi inutili aperti, per esempio chrome aperto tantissime volte.. devi eliminare tutti questi processi aperti che ti rubano inutilmente la ram.
Ora non so come si fa su W 8.1 ma è da fare.

tutti quei processi di chrome aperti si aprono automaticamente, non è aperto molte volte, è fatto così il problema è che se si calcolassero tutti i processi aperti non arriverebbero a tutta quella ram che segna in uso! i processi sono quelli di default gli altri, svchost credo che non posso toccarli..

scarica Speccy e posta lo screen che viene fuori

ho il sospetto che il sistema non veda tutti gli 9 gb di ram... quest può essere dovuto a:
- sistema operanivo a 32bit anzichè a 64bit
- banco di ram guasta

problema tornato... Up! non è possibile che ogni volta torni e per farlo smettere debba formattare..
ho fatto pure uno scan con memtest86 e non ha trovato nessun errore e legge tutti e due i banchi da 4 di ram.. quindi non è un problema hw

Ultima modifica:
BAH.. sembra un problema SW quando hai formattato hai reinstallato tutto quello che avevi prima?? Dovresti provare a lasciare solo il s.o. e se va bene installare uno ad uno i programmi/driver specifici e vedere cosa ti porta il difetto

ho letto in un altro post che i chip killer e windows 8 danno origine a questo problema vedi se riesci a disabilitarlo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro