PROBLEMA Saturazione linea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Grazie mille. Vedendo la mia città (Teramo), è pianificata (a meno che non ho sbagliato file) in una frazioncina di circa 100/200 abitanti di un comune piuttosto secondario, e questo mi fa leggermente alterare ahahahah. Provvederò a verificare queste pianificazioni ogni martedì/venerdì come hai spiegato e che Dio me la mandi buona. Fornirò novità in un eventuale futuro prossimo
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Ok, facci sapere
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Ciao, ti porto delle novitá, non sull'ampliamento ma sulla linea. Ora sembra che la sera vada bene, ad esempio domenica tutto ok. Tuttavia é da ieri che il problema si presenta il pomeriggio... ieri ho dovuto riavviare 4 volte il modem per ottenere una connessione stabile. Oggi sono già alla seconda volta. Sinceramente non so proprio a cosa pensare ora, anche perchè dopo il riavvio la connessione va bene i primi minuti per poi peggiorare. Me ne accorgo in quanto quando invio messaggi su whatsapp ci mettono 1/2 secondi per arrivare al destinatario
 
Ultima modifica:

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Anche a me all'inizio faceva così. Poi arriverai al punto che persino riavviare non cambierà nulla.
Prova a segnalare la cosa a Tim, magari loro incominciano a prendere in considerazione un aggiornamento.
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Dopo circa un tre quarti d'ora di livelli pessimi è tornato tutto alla normalità. Ho provato a chiamare il tecnico che mi ha lasciato il numero ma ogni volta che parlava si sentiva un bip e poi ha richiuso. La prossima volta risegnalerò la cosa. Ti ringrazio per la tua estrema gentilezza
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Dopo circa un tre quarti d'ora di livelli pessimi è tornato tutto alla normalità. Ho provato a chiamare il tecnico che mi ha lasciato il numero ma ogni volta che parlava si sentiva un bip e poi ha richiuso. La prossima volta risegnalerò la cosa. Ti ringrazio per la tua estrema gentilezza
Figurati.
Spero che tu possa riuscire a spiegare in modo dettagliato la tua problematica al tecnico in modo da avere delucidazioni.
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Oggi esasperato ho chiamato. L'operatore mi ha riavviato il modem ed io spiegatogli che inizialmente, dopo il riavvio, la connessione va bene per poi peggiorare, mi ha detto che è un problema di allineamento. Inoltre ha aperto una segnalazione per possibile saturazione, almeno questo. Comunque in seguito é andato benone fino ad ora. Il modem ha tutte le lucette accese ma non carica le pagine, é più di 5 minuti che sto aspettando.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Speriamo che prendino in considerazione la segnalazione.
Io mi ricordo, il peggio della saturazione era quando parlavo con i miei amici su Teamspeak e loro mi sentivano (ed io rispondevano) dopo due secondi.
era una cosa allucinante.
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Io lo riscontro in mio padre quando lavora al pc che non riesce a caricare pagine o altro. Oppure quando gioco. In pratica di punto in bianco comincio a vedere la gente teletrasportarsi e non vedere i razzi che mi vengono contro ahahah in più i miei amici mi scrivono che sto laggando da schifo. Comunque a parte il lato gioco è roba da non credere; niente video, niente navigazione né altro. Ora speriamo che questo tecnico non faccia come l'altro che non ha ravvisato saturazione
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Oooh, preparati, io avevo sfruttato i saldi di steam per comprarmi un fottio di giochi single player perché, dopo un po', mi veniva il nervoso a venire ucciso da gente invisibile.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Resisti, è l'unica cosa che si possa fare, anche se dolorosa.
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Sisi, è l'unica. Ora aspetto questo tecnico e vediamo cosa dice. Comunque, insieme al mio vicino di casa, stasera segnaleremo la cosa al comitato, che tra l'altro è gestito da una mia parente. Presumibilmente partirà una raccolta firme che sarà presentatà poi al comune
 

Gook

Nuovo Utente
46
2
Il condizionale non é messo a caso, tecnicamente é teoricamente possibile dipendentemente dal' ubicazione della centrale se sono disponibili centrali limitrofe o armadi raccordati con altri apparati di commutazione, non é necessario stendere cavi di chissà quale metratura, é risaputo che gli apparati sono in genere interconnessi per essere più precisi servirebbe consultare le condizioni contrattuali cosa permettono di fare.

- - - Updated - - -

Sai come funzioni una linea telefonica in italia?
Al massimo si può cambiare PORTA in centrale.
Cambiare centrale vuol dire tirare un altro cavo da un'altra centrale, farlo passare attraverso un armadio che sia ancora nel distretto della 2a centrale, farlo passare attraverso una chiostrina e poi fartelo entrare in casa.
Cambiare armadio è già complicato e te lo permettono di fare solo se te chiudi il contratto e richiedi una nuova linea con nuova posa di cavo (che ti pagherai te).

Il condizionale non é messo a caso, tecnicamente é teoricamente possibile dipendentemente dal' ubicazione della centrale se sono disponibili centrali limitrofe o armadi raccordati con altri apparati di commutazione, non é necessario stendere cavi di chissà quale metratura, é risaputo che gli apparati sono in genere interconnessi per essere più precisi servirebbe consultare le condizioni contrattuali cosa permettono di fare.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Una condizione che io non ho mai visto...
Perché, se una cosa così sia mai stata fatta, allora non ci sarebbe mai stato bisogno di installare mux per limitare il numero di porte che venivano occupate in centrale.

Ma il tuo ragionamento, mi spiace, è campato in aria.
Armadi interconnessi?
È già difficile cambiare armadio, cambiare centrale è totalmente fuori discorso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili