PROBLEMA Saturazione linea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Salve a tutti, questa è la seconda volta che scrivo per segnalare un ulteriore problema. Quello passato diciamo che è stato risolto. In pratica da circa 2 settimane a questa parte ho dei seri problemi alla linea Internet la sera, ad eccezione del sabato, e la domenica. La sera riesco diciamo a stabilizzare il tutto con qualche riavvio del modem, mentre la domenica è una cosa tragica. Soprattutto oggi, mai capitato, in pratica ogni 5 minuti si spengono le lucette del modem di ADSL e INTERNET oppure INTERNET rimane accesso mentre ADSL no per poi riaccendersi e così via. In giro su internet ho letto che potrebbe trattarsi di un problema di saturazione. Ora che vi sto scrivendo, da circa 2 ore credo sia accaduto già 15 volte. Ho appena chiamato il 187 che mi ha riferito che effettivamente queste disconessioni ci sono e che c'è saturazione. Innanzitutto mi ha detto di aver mandato una segnalazione ad un tecnico per vedere se è possibile migliorare la situazione alla cabina. Dopo di che mi ha detto che forse sarebbe meglio appoggiarsi su un'altra cabina e chiamare la parte commerciale. Io sinceramente non sono a conoscenza se ci siano altre cabine vicino a me, e non saprei anche come vedere. Cosa mi consigliate? Lascio in allegato screen della copertura adsl.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    134.1 KB · Visualizzazioni: 91

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Saturazione, brutta bestia.
Purtroppo non è possibile fare il "cambio di cabina", non esiste proprio la possibilità.
Te sei collegato a quella centrale lì e non puoi farci nulla.

KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura

Immetti il numero di telefono e posta i risultati (oscurando il numero di telefono ovviamente).

Vediamo se almeno stanno pianificando la copertura ETH (che dovrebbe toglierti ogni problema di saturazione).
Fino a quando non ti amplieranno la centrale, non puoi fare nulla.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Devi tenere duro, magari invia una segnalazione a Tim tramite FB e spera in bene.
Ci sono passato anche io, da giugno dell'anno scorso hanno risolto a febbraio di quest'anno
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Scusami la banalità ma come si fa tramite FB. Nonostante io sia giovane ahahaha lo uso ben poco. Un ulteriore curiosità: tramite Nemesys Test su AGCOM si potrebbe risolverare qualcosa. E' un pò seccante stare praticamente senza Internet qualche ora o navigare sotto il mega oggi come oggi. Mi scuso già adesso se ciò che ho detto può essere una banalità
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit

Gook

Nuovo Utente
46
2
Lo spostamento di centrale, ove possibile lo faranno loro tu devi solo richiederlo, in questa condizione secondo i dati di immagine postati il massimo ottimale sono i contratti 8/7, nel caso in cui non fosse possibile la migrazione/appoggio ad altra centrale, potresti prendere in considerazione un contratto a velocità inferiore, se avessi tipo una 20MB, o recedere/chiedere rimborso del' ultima bolletta e utilizzare un servizio cellulare fin che non faranno un aggiornamento/ampliamento.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Lo spostamento di centrale, ove possibile lo faranno loro tu devi solo richiederlo, in questa condizione secondo i dati di immagine postati il massimo ottimale sono i contratti 8/7, nel caso in cui non fosse possibile la migrazione/appoggio ad altra centrale, potresti prendere in considerazione un contratto a velocità inferiore, se avessi tipo una 20MB, o recedere/chiedere rimborso del' ultima bolletta e utilizzare un servizio cellulare fin che non faranno un aggiornamento/ampliamento.

Sai come funzioni una linea telefonica in italia?
Al massimo si può cambiare PORTA in centrale.
Cambiare centrale vuol dire tirare un altro cavo da un'altra centrale, farlo passare attraverso un armadio che sia ancora nel distretto della 2a centrale, farlo passare attraverso una chiostrina e poi fartelo entrare in casa.
Cambiare armadio è già complicato e te lo permettono di fare solo se te chiudi il contratto e richiedi una nuova linea con nuova posa di cavo (che ti pagherai te).
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Prego e buona fortuna
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Ho delle novità a riguardo. Oggi, senza che me lo aspettassi, ha chiamato un tecnico Telecom che stava operando sul mio armadio. Dopo poco è arrivato a casa mia, ha fatto delle verifiche sulla linea. Dopo di che è uscito fuori per controllare il filo e quindi è riandato all'armadio. Tornato dopo una buona mezz'ora mi ha riferito che ha cambiato la tratta della linea la quale si appoggiava su un cavo derivato. Parole sue: "ho fatto una bonifica". Dopo di che ha ricontrollato la linea, in particolar modo gli errori CRC i quali erano quasi nulli con telefono staccato. Finito ciò mi ha detto che mi impostava una 7 mega con profilo I411 mentre io avevo un profilo 141 mi pare. Parlando con una operatrice di Roma quest'ultima ha riferito che saturazione non dovrebbe esserci. Ora non so che pensare. Comunque il tecnico mi ha lasciato il suo numero in modo tale da contattarlo quando si verificano tali situazioni
 
Ultima modifica:

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Hai più del 90% delle porte in uso, la saturazione arriverà a momenti.
Se però, per adesso te non ne lamenti i problemi grazie ad un intervento di bonifica, meglio, molto meglio.
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Sicuramente devo aspettare stasera e/o domenica. La mia stabilità e velocità di connessione saranno monitorate per le prossime 48 ore, quindi non potrò riavviarlo in caso di problemi. Speriamo non ci siano.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Incrociamo le dita
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Allora sia ieri sera che stasera c'è stato un lievissimo miglioramento in quanto fino alle 23:30 andava come mattino e pomeriggio. Purtroppo però di punto in bianco sia ieri che oggi si spegne la lucetta di Internet sul modem con conseguente necessario riavvio nonostante la mia linea sia monitorata. Mio padre ci lavora con Internet. Dopo il riavvio però la connessione non torna come prima ma è molto bassa (siccome non so allegare l'immagine con cellulare descrivo la mia connessione pochi minuti fa prima del riavvio: PING 805 ms Download 2,72 Mbps Uploads 0,73 Mbps. Volevo chiedere se era possibile, anche se un pò strano, chiamare in queste ore il 187 e vedere se possono almeno rilevare qualcosa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili