PROBLEMA Saturazione centrale AIUTO!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dreeamer

Utente Attivo
101
4
Ciao a tutti, vi presento la mia situazione attuale.
Dopo vari accertamenti fatti da me e da tecnici telecom, la mia centrale è satura in ATM, ma c'è la disponibilità dell' ETH. Presento quindi ping alto dalle 13:00 fino alle 24:00 circa.
Il problema adesso è come farsi spostare su ETH, so già che la Telecom fa a "malincuore" queste operazioni.
Dico subito che la linea non permette l'attivazione dell'Internet Play e neanche della 10 Mega, confermato dal sito e vari operatori.
Chiedi aiuto e consigli a voi più esperti sul come procedere.
Ringrazio tutti coloro che risponderanno in anticipo. :sisilui:
 

Dreeamer

Utente Attivo
101
4
Gentilmente puoi andare sul sito ovus e poi postare quello che ti da?
Ma certo
Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 7 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE
Info sul numero
TerritorioCE
DistrettoRoma
IDDIS06
NumeroTelecom Italia
Arco d'appartenza0692870029 - 0692870035
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLIALLAITBK
IDBRE AdC1119
GAT6046
GAT SGU6081
DescrizioneCARANO
ComuneAPRILIA
IndirizzoSAVA SNC.
Impianto - LocaleSL - LS
ADSL
ATM
Bandafino a 7 Mbps
StatoSatura
Ampliamentoampliamento non previsto
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeCARANO
CLLIALLAITBK
IDBRE Sede000539
IDBRE AdC001119
GAT6046
TecnologiaDSLAM ATM SIEMENS
Tipo DSLAMStandard da centrale
NoteEoS ATM
ETH
Bandafino a 20 Mbps
StatoAttiva
Ampliamento
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeCARANO
CLLIALLAITBK
IDBRE Sede000539
IDBRE AdC001119
GAT6046
TecnologiaALCATEL
Tipo DSLAM1VC4 da centrale
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
StatoAttiva
Ampliamento
Nome sedeCARANO
CLLIALLAITBK
IDBRE Sede000539
IDBRE AdC001119
GAT6046
TecnologiaSIEMENS
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2MAttiva
Stato 4MAttiva
Stato 6MAttiva
Stato 8MAttiva
Nome sedeCARANO
CLLIALLAITBK
IDBRE Sede000539
IDBRE AdC001119
GAT6046
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Centrale non coperta in ETH
 

ITechnology Ita

Utente Attivo
243
27
L'unica soluzione che mi viene visto che dici che non ti vendono la 10 mega ma sei coperto da dslam 20 mega il che puzza, è quella di disdire il contratto e farne uno nuovo, in quel caso il passaggio su piastra eth dovrebbe andare a buon fine perché su atm ormai stanno in dismissione.
Credo che anche su piattaforma lido ti dice che non puoi attivare la 10 o 20 mega?
Comunque vediamo che ne pensano altri.

Provando in base al primo numero che hai postato cioè l'acro di appartenenza, a me da vendibili della 20 mega eth, ora il tuo numero non lo so preciso, però verifica meglio.
 
Ultima modifica:

Dreeamer

Utente Attivo
101
4
Nemmeno la vendibilità 10Mb...? A che distanza sei dalla centrale?
Abbastanza lontano penso, questi sono i miei valori:
SNR Margin (dB)13.026.0
Attenuation (dB)54.531.5

Forse per questo motivo non ho la disponibilità della 10 mega, sul sito mi dà un errore: O17 mi sembra.
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Beh sì, non sei certo ad un tiro di schioppo dalla centrale (anche se hai una linea apparentemente molto poco rumorosa!)...potrebbe essere la distanza il vincolo di vendibilità, in effetti...cioè per la 20Mb senza dubbio, per la 10 è probabile (anche se tipicamente è moooolto meno restrittivo il vincolo per la 10Mb).

A parte l'errore del sito (che già prima non brillava in affidabilità, ma dopo il restyling è decisamente imbarazzante), se non ho capito male la vendibilità 10/20Mb è confermata come negativa anche dal 187, quindi anche da sistema interno di verifica, giusto?
 
  • Mi piace
Reazioni: ITechnology Ita

Dreeamer

Utente Attivo
101
4
L'unica soluzione che mi viene visto che dici che non ti vendono la 10 mega ma sei coperto da dslam 20 mega il che puzza, è quella di disdire il contratto e farne uno nuovo, in quel caso il passaggio su piastra eth dovrebbe andare a buon fine perché su atm ormai stanno in dismissione.
Credo che anche su piattaforma lido ti dice che non puoi attivare la 10 o 20 mega?
Comunque vediamo che ne pensano altri.


Provando in base al primo numero che hai postato cioè l'acro di appartenenza, a me da vendibili della 20 mega eth, ora il tuo numero non lo so preciso, però verifica meglio.
Avevo pensato anche io a disdire il contratto e aprirne uno nuovo, ma in tal caso ho la certezza che la nuova linea venga attivata su ETH, non è che fanno i loro soliti magheggi? E quanto tempo durerebbe la "pratica"?
Su lido ho provato la disponibilità della 20 mega eht e mi dice disponibile... non so che dire!

- - - Updated - - -

Beh sì, non sei certo ad un tiro di schioppo dalla centrale (anche se hai una linea apparentemente molto poco rumorosa!)...potrebbe essere la distanza il vincolo di vendibilità, in effetti...cioè per la 20Mb senza dubbio, per la 10 è probabile (anche se tipicamente è moooolto meno restrittivo il vincolo per la 10Mb).

A parte l'errore del sito (che già prima non brillava in affidabilità, ma dopo il restyling è decisamente imbarazzante), se non ho capito male la vendibilità 10/20Mb è confermata come negativa anche dal 187, quindi anche da sistema interno di verifica, giusto?
Si ho provato anche al 187 e mi negavano la vendibilità, ma rimanendo sempre vaghi e con tono incerto senza dare spiegazioni accurate! Magari usano anche loro il sito pubblico :asd:
 

Dreeamer

Utente Attivo
101
4
Se la vendibilità 7Mb è disponibile sulla tua linea, è la soluzione più sicura, benché costosa...
Basta che abbia la piena certezza insomma, diciamo che farei anche questa spesa pur di migliorare la situazione:cry:, magari come ultima sponda, prima le proverò tutte!
 

Dreeamer

Utente Attivo
101
4
Volevo solamente essere sicuro se questo é l'unica via percorribile, leggendo in giro disdire la linea Telecom può richiedere anche molto tempo... E poi dovrei disdire solo l'ADSL o anche il telefono?
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Non ricordo i termini temporali previsti da contratto, onestamente.

Nel caso devi disdire soltanto l'offerta dati, però prima di procedere (visto che ci smeneresti dietro tempo e soldi...) io insisterei costantemente con il 187 per richiedere il ribaltamento su GBE.
 

BailA

Utente Attivo
109
9
CPU
Core I7 2600K
Scheda Madre
AsRock Z68 Professional Gen 3
RAM
8GB GEIL
GPU
Nvidia GTX580
Audio
Creative X-FI Fatality
Monitor
Samsung SA950
Case
CoolerMaster HAF-X
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao, mi accodo ai problemi di saturazione, il tecnico mi ha confermato che c'è saturazione e che dovrò aspettare che mettano un MUX in Gigabit

2015-08-24.png

C'è qualcuno che fa miracoli :utonto:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!