PROBLEMA SATURAZIONE BANDA VODAFONE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tommyramp

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti. Da poco sono passato a Vodafone, per problemi di connessione con Telecom (velocità che in download non superava i 4 Mbps). Nel primo mese di utilizzo tutto a posto, dal secondo mese in poi, ora siamo al quarto sono iniziati i problemi.
Inizialmente avevo problemi di Ping (molto alto) quindi di conseguenza connessione molto lenta.
Dopo un centinaio di chiamate al 190 con relative segnalazioni aperte e problema non risolto, ho capito che il problema era dovuto ad un servizio di VPN attivato sul mio Pc principle. Rimosso questo il problema è rientrato.
Ora la questione è un'altra. Nella mia rete ho connesso 3 dispotivi via Ethernet (due PC, e una PS4) e 5 dispotivi via Wifi, tra cui due iPad, 2 iPhone e una Stampante. Il problema è che sistematicamente quando io sto giocando online alla Ps4 / PC e un'altra persona in casa sta solamente guardando un video su You Tube dall'iPad, automaticamente la mia connessione salta, si rallenta e peggiora drasticamente. Il problema si verifica anche quando io scollego tutti i dispositivi e ho collegato solamente Ps4 e iPad.
Ho telefonato più volte sia al 190 che al servizio Vodafone a pagamento e parlando con tecnici informatici mi hanno detto che io ho una saturazione di banda del 90%. Il problema sostanziale è che io non riesco a capire da cosa questo sia dovuto, non credo proprio che un video di You tube riprodotto da un iPad oppure una partita online a Pes 2016 mi saturino la banda del 90%.
Non posso nemmeno dare la colpa alla connessione perchè facendo uno Speedtest ho un Ping che varia intorno ai 37ms, Download circa 11 Mbps, upload un massimo di 0.50 Mbps.
La cosa che non capisco è il motivo del fatto che prima con Telecom pur avendo una velocità di download più bassa e valori più bassi, questi problemi non li avevo.
Mi è stato detto dal tecnico Vodafone di scaricare programmi di Sniffer per verificare cosa occupa così tanta banda, solamente che io non so neanche da dove partire nell'utilizzo.
Qualcuno mi potrebbe aiutare per piacere?
Grazie!
 
Ultima modifica:

visal

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti. Da poco sono passato a Vodafone, per problemi di connessione con Telecom (velocità che in download non superava i 4 Mbps). Nel primo mese di utilizzo tutto a posto, dal secondo mese in poi, ora siamo al quarto sono iniziati i problemi.
Inizialmente avevo problemi di Ping (molto alto) quindi di conseguenza connessione molto lenta.
Dopo un centinaio di chiamate al 190 con relative segnalazioni aperte e problema non risolto, ho capito che il problema era dovuto ad un servizio di VPN attivato sul mio Pc principle. Rimosso questo il problema è rientrato.
Ora la questione è un'altra. Nella mia rete ho connesso 3 dispotivi via Ethernet (due PC, e una PS4) e 5 dispotivi via Wifi, tra cui due iPad, 2 iPhone e una Stampante. Il problema è che sistematicamente quando io sto giocando online alla Ps4 / PC e un'altra persona in casa sta solamente guardando un video su You Tube dall'iPad, automaticamente la mia connessione salta, si rallenta e peggiora drasticamente. Il problema si verifica anche quando io scollego tutti i dispositivi e ho collegato solamente Ps4 e iPad.
Ho telefonato più volte sia al 190 che al servizio Vodafone a pagamento e parlando con tecnici informatici mi hanno detto che io ho una saturazione di banda del 90%. Il problema sostanziale è che io non riesco a capire da cosa questo sia dovuto, non credo proprio che un video di You tube riprodotto da un iPad oppure una partita online a Pes 2016 mi saturino la banda del 90%.
Non posso nemmeno dare la colpa alla connessione perchè facendo uno Speedtest ho un Ping che varia intorno ai 37ms, Download circa 11 Mbps, upload un massimo di 0.50 Mbps.
La cosa che non capisco è il motivo del fatto che prima con Telecom pur avendo una velocità di download più bassa e valori più bassi, questi problemi non li avevo.
Mi è stato detto dal tecnico Vodafone di scaricare programmi di Sniffer per verificare cosa occupa così tanta banda, solamente che io non so neanche da dove partire nell'utilizzo.
Qualcuno mi potrebbe aiutare per piacere?
Grazie!
Salve stavo cercando in rete qualcosa che mi aiutasse a capire cosa mi satura la banda
Ho lo stesso tuo prb con vodafone
Mille chiamate ma connessione lenta
Mi hanno detto che ho la banda satura al 95%
Ora voglio capire con che prg controllo quale dispositivo mi satura la banda???
Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili