Sata2 sulla mia mobo?

Pubblicità

Clyde84

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
46
Ciao a tutti,
dato che ho letto che la mia scheda madre riconosce i Sata fino a 1.5 Gb/s (o qualcosa del genere) significa che se prendo un Sata2 può causarmi problemi di riconoscimento o altro?
Il modello preciso è:
DFI Lanparty UT Nf4-D

:help::help::help:

Grassie...

Nessun problema di riconoscimo, semplicemente l'interfaccia dell'Hard Disk verrà castrata dai 3Gbps agli 1.5Gbps della tua scheda madre. Alcuni hard disk hanno la possibilità di limitare automaticamente la velocità a quella del Sata 1 con un jumper, ma non è obbligatorio.
In ogni caso, non dovresti avere problemi di compatibilità o di prestazioni.

Gigi91430 ha detto:
Nessun problema di riconoscimo, semplicemente l'interfaccia dell'Hard Disk verrà castrata dai 3Gbps agli 1.5Gbps della tua scheda madre. Alcuni hard disk hanno la possibilità di limitare automaticamente la velocità a quella del Sata 1 con un jumper, ma non è obbligatorio.
In ogni caso, non dovresti avere problemi di compatibilità o di prestazioni.

Ok...grazie mille...:D
Ma i Maxtor me li sconsigliate? Meglio un Seagate? Ne vale la differenza di prezzo?

..se metti un sata poi puoi mettere il masterizzatore in IDE/master...e volendo puoi anche mettere un secondo lettore in IDE/slave.....
il sata anche se solo a 150 é un po meglio che su IDE a 133....

Kele ha detto:
..se metti un sata poi puoi mettere il masterizzatore in IDE/master...e volendo puoi anche mettere un secondo lettore in IDE/slave.....
il sata anche se solo a 150 é un po meglio che su IDE a 133....

Ma io ho 2 cavi, uno lo uso per l'hd e l'altro per Mast e lettore...
quindi oltre la velocità a 133 non cambia molto!?
Però è meglio un IDE Seagate che un Sata Maxtor!? O no? :boh:

La velocità di intefaccia (133 per l'ide oppure 150 per il sata oppure 300 per il sata2) non influisce minimamente sulla velocità reale dell'hard disk ;)

Wait ha detto:
La velocità di intefaccia (133 per l'ide oppure 150 per il sata oppure 300 per il sata2) non influisce minimamente sulla velocità reale dell'hard disk ;)
Grazie Wait...
Quindi la differenza alla fine non è molta! Per quello che pago il Seagate mi conviene prenderlo IDE...e ne è rimasto solo uno disponibile...mi sa che lo prendo...:sisi:

Gigi91430 ha detto:
Ottima scelta
Spero di non aver fatto una cretinata, ma alla fine attratto dalla possibilità di sfruttare i SATA ho preso un Western Digital da 250 Gb ovviamente Serial ATA! :blush:
L'ho pagato pochi euro in più, ma spero sia stata una buona scelta...:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro