sata edide insieme, come istallarli?

erre62001

Nuovo Utente
7
0
dispongo di una scheda madre GIGABYTE 7nnXp che ha il controller raid sia per il serial ata che per l'ata133. Io ho un hard disk serial ata da 120 gb e un hard disk ata133 da 80 giga + 1 masterizzatore DVD dual layer e un masterizzatore cd. Attualmente mi trovo ad avere tutte le periferiche in master e vorrei mantenerle nel caso dovessi formattare l'hard disk da 120gb su cui ho xp. Non mi interessa usufruire del sistema raid ma solo mantenere le periferiche in master. La mia domanda è questa:
1) come faccio ad installare entrambi i driver per i controller Serial ata e ata133 (che ho su dischetto) se formatto l'hard disk?
2) cosiderato che voglio il sistema operativo sul 120giga serial ata, quando nell'installazione di windows mi viene chiesto di premere F6 che dischetto inserisco?
Grazie.
 
T

Toby

Ospite
Il dischetto che avrai creato con i driver sata.
Dovresti trovare l'utility per crearlo sul cd della mobo.
Sotto Sata driver/sata o qualcosa di simile.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
1) i driver sono per l'appunto sul dischetto!
2)se installi sul controller ata 133 o sata normale senza raid i driver in linea di massima nemmeno ti dovrebbero servire.
se cmq non rileva l'hdd sata ripeti l'operazione premi f6 e quando ti chiede i driver per il controller metti il floppy, premi s e selezioni quelli del controller sata! ;)
 

erre62001

Nuovo Utente
7
0
grazie per il consiglio. Ma quello che + mi interessa è: dopo che ho messo i driver per il controlle Serial ATA come attivo anche quello del Raid per il controller ATA133?
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
Lorynz ha detto:
....
2)se installi sul controller ata 133 o sata normale senza raid i driver in linea di massima nemmeno ti dovrebbero servire.
se cmq non rileva l'hdd sata ripeti l'operazione premi f6 e quando ti chiede i driver per il controller metti il floppy, premi s e selezioni quelli del controller sata! ;)

gli altri driver gli installi da windows!
 

FeroX

Utente Attivo
91
0
ma tu vuoi usare il raid con un solo disco sata?
se è così ti dico subito che non è possibile
 

Valerio75

Nuovo Utente
2
0
Aiuto

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Scusate il disturbo ma qualcuno sa come faccio ad installare il mio sistema operativo (windows 2000) su un hdd serial? So che quando installo il so devo prevere f6 (mi sembra) e inserire i drive di gestione serial ata, ma ho un problema nel dischetto che mi hanno dato con la scheda madre "GIGABYTE 8I915PDuoP i915P 2CDDRII 4S.Raid Fw PCI-E" ci sono circa 30 driver di gestione che naturalmente non ho idea a cosa servono. Qualcuno sa come si chiamano i driver per installare i serial normalmente senza sistema raid?
Dimenticavo ho provato a boottare dal cd ma al momento dell'avvio mi dice che i mio sistema non supporta una funzione e non va avanti.
Grazie in anticipo

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!