sarebbe possibile recuperare

orosimbo

Nuovo Utente
94
8
Questa è la configurazione del mio pc assemblato dal sottoscritto nel lontano 2010 (se non ricordo male), questa mattina la scheda video che montava è morta una RADEON HD6450 DDR3 PCI-E e per fortuna a casa avevo rimasugli di un altro vecchio pc (quella che vedi in descrizione) che montata funziona ,la mia domanda è ; sostituendo scheda madre con attacchi USB3 e sostituire il mio case con uno che abbia USB 3 potrei recuperare tutto o quasi da questo PC ? aggiungendo una scheda video sempre HD 6450 ma da 2 GB DDR3 PC-E trovata su Amazon a € 50,00? mi rendo conto che comunque rimarrebbe un pc vecchiotto ma almeno ci sono USB 3 in piu, se si scheda madre e case cosa mi verrebbe a costare? Grazie mille per i consigli che mi vorreste dare.
Sistema Operativo
Windows 11 Pro 64-bit
CPU
Intel Pentium E5700 @ 3.00GHz
Tecnologia Wolfdale 45nm
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 400 MHz (6-6-6-15)
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC. P5G41T-M LX (LGA775)
Grafica
SA220Q (1920x1080@60Hz)
128 MBNVIDIA GeForce 8400GS (Gigabyte)
Memorizzazione
465GB Seagate ST500DM002-1BD142 ATA Device (SATA )
447GB KINGSTON SA400S37480G ATA Device (SATA-2 (SSD))
931GB Western Digital WD Elements 25A2 USB Device (USB (SATA)esterno
465GB TOSHIBA STOR.E ALU 2S USB Device (USB (SATA) ) esterno
Alimentatore

EVGA 600 W2, 80+ WHITE 600W​

Drive Ottici
ASUS DRW-24D5MT ATA Device
Audio
Realtek High Definition Audio
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao! Ma no! Cosa vuoi recuperare? a parte le periferiche Sata (HDD e SSD) il resto è assolutamente da cambiare...! Se vuoi mantenere il Case... se è ancora buono.... ma sicuramente la Mobo / CPU / RAM vanno sostituite....!
Che budget di spesa avevi in mente?
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

orosimbo

Nuovo Utente
94
8
SSD cè lho messo quando ho aggiornato a windows 11 ,ho trovato questa scheda video da sostituire a quella che ho recuperato ,prima ne montava una da 1 GB lo stesso modello potrebbe andare bene?
HD6450 Schede video HD DDR3 scheda grafica da 2 GB per desktop
visto che ci sono domando, sono quindici giorni che sto cercando opinioni sull'acquisto di un nuovo pc e questo tenerlo di riserva, sono indeciso se passare a un mini PC oppure rimanere sul Desktop tradizionale ho trovato questi: per l'uso che ne faccio io Internet posta office niente giochi sono più che sufficienti secondo voi cosa qual'è il migliore? sono circa tutti sulla stessa cifra € 500,00 e come ripeto anche se non sono di ultimissima generazione vorrei un Vostro parere . Grazie mille ancora a tutti per la pazienzae disponibilità alle mie domande.

 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
e di tutti gli altri cosa mi dici

Per il tuo utilizzo, prendere PC Desktop pre-assemblati non ha molto senso....! Sono ingombranti per nulla! A te una scheda video dedicata non serve a nulla, spreco di energia...!
La soluzione del Mini PC è più indicata....! Ti consiglio quello che ti ho linkato io, oppure Questo in offerta che hai trovato tu!
Sono dei Mini PC prestanti con cui puoi fare di tutto e di più...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!