Sarà un dialer?

Pubblicità

Loredana66

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
da qualche giorno, fra le connessioni, mi appare una Internet Connection che mi blocca la connessione ADSL.
Seguendo i vostri consigli, ho scaricato il programma hijackthis. Vi posto il log che ha prodotto.
Spero in un vostro aiuto.
P.S.: ho collegato il notebook a casa dei miei dove c'è la linea tradizionale: posso aver fatto danni?

Grazie infinite.

Credo tu intenda DIALER..comunque sia..non mi sembra di averne visti nel log, ma io non sono molto esperto..
ti chiederei cosa sono tutti quei file di giochi di carte tipo solitario, se li usi solitamente, se possono utilizzare connessioni a pagamento ecc...
però avresti fatto meglio a postare il log nella sezione apposta per i log di hijackthis...

Riguardo al fatto di averlo collegato alla linea tradizionale l'unico rischio dovrebbe essere quello che ti si possa essere impostata come connessione primaria quella, ma non dovrebbe bloccarti quella adsl..certo è che con la 56k i dialer sono sempre in agguato...

Quei file che vedi, credo siano legati al fatto che spesso gioco sul sito FUEPS. Ma sono giochi gratuiti, niente di particolare. Se devo cancellare, cancello ....
Per la nuova discussione, ho postato qui seguendo proprio quello che c'era scritto nella discussione di cui parli.
Sei sicuro che non c'è niente? Però qualcosa deve pure esserci se ogni tanto mi appare questa connessione.
Magari aspetto il parere di altri. Comunque, grazie infinite.
Ciao. Loredana

Guarda...l'unico file che potrei dirti di cancellare io è quello con il doppio (no name)..ma per il resto preferisco non farlo perchè con hijack è rischioso se non si è pratici...
ma il numero della connessione come è?quando ti appare ti si disconnette dall'adsl?hai provato a controllare nella cartella connessioni di rete se c'è qualcosa di strano da poter eliminare?
per quanto riguarda i giochi..va beh..se sono siti gratuiti in teoria non dovrebbero avere dialer...

In realtà me ne sono accorta proprio dalla cartella connessioni di rete. Fra le altre c'era Internet Connection che non mi risultava aver installato. Non so dirti che numero abbia. Quando appare, l'ADSL si disconnette e questa connessione si inserisce al suo posto. A quel punto, la cancello e riavvio l'ADSL. Magari dopo un'ora riappare e ricomincia il tutto.
Speriamo che qualcuno trovi il problema perché adesso ho il terrore che connettendo il notebook a casa dei miei, faccio arrivare una bolletta "carica".

Ciao loredana66 e benvenuta nel forum THG!:)
Avvia hijackthis,seleziona l'opzione "do a system scan only" e seleziona a sinistra su queste voci:
O20 - Winlogon Notify: wavemsp32 - C:\WINDOWS\SYSTEM32\wavemsp32.dll

O16 - DPF: {ECEAD8AE-01D6-11D5-9A39-0080C8D85044} (GameDesire Slots 80th) - [ul]http://194.244.16.123/g_bin/eng/slots80_2_0_0_35.cab[/url]

O16 - DPF: {E23FABEE-12E3-33DA-DA12-195DAC123984} (GameDesire Mahjong) - [ul]http://194.244.16.123/g_bin/eng/mahjong_2_0_0_29.cab[/ur]

O16 - DPF: {BFA1F11D-3121-AFE1-4112-983219421AEF} (GameDesire 1Player Word Games) - http://194.244.16.123/g_bin/eng/wor...risposta da te se il dialer si è eliminato...

Ciao.
Mentre verificavo se c'erano risposte sul forum, si è ripresentata la Connessione.
Comunque, ho fatto quello che mi hai detto. Ho riavviato. Ti posto il nuovo log, così puoi dargli un'occhiata. Ora lascio tutto connesso e vediamo cosa succede. Poi vi informo. Grazie infinite.
Loredana

Il log di active scan non dice nulla...mi sembra strano che non si sia eliminato....ma ne sei proprio sicura?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro