PROBLEMA sapphire vapor x 7970 ghz edition

Pubblicità

Holmes

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buon giorno a tutti, ho un problema che mi tormenta e spero riusciate a darmi una mano.
Mi sono appena montato un pc con una sapphire vapor x 7970 ghz edition e dopo l'installazione dei driver scaricati dal sito ufficiale di ati ogni volta mi partono le ventole della scheda grafica al 100% e non mi mostra neanche la temperatura.
Posso aver sbagliato qualcosa io o magari la scheda è danneggiata?
è montata su un asrock z77 extreme 4 e l'alimentatore è un xfx pro da 650W.
Spero riusciate ad aiutarmi!!! Grazie!!!

Ciao, installa afterburner o evga precison x e vedi tramite loro di gestire le ventole, idem installa gpu-z per monitorare i valori della scheda.

Ciao, installa afterburner o evga precison x e vedi tramite loro di gestire le ventole, idem installa gpu-z per monitorare i valori della scheda.
Con GPU-z ho già provato e mi da 0 gradi immagino che le ventole vadano al massimo perche non riesce a prendere la temperatura...

Uhmm, questa è bella, giusto per tua sicurezza spegni tutto ed estrai e rimetti la scheda, inoltre dal bios della scheda vedi se ti segna bene la sua presenza.

- - - Updated - - -

Se non sai come vederla ecco una screen allegata.

n3ro_re: ho controllato e mi risulta esattamente come il tuo
dragonrising: anche qui me la segna e infatti sono riscito a dimezzare manualmente la velocità delle ventole

mi sembra vada tutto il resto, non è che devo abilitare qualcosa? oppure dite che è da mandare in assistenza?

Purtroppo ho scoperto che il sito da cui ho fatto l'acquito è famoso per il pessimo servizio in caso di restituzione, secondo voi è un problema con cui posso convivere o rischio danni alla scheda?

il sito è per caso B P M ("potenza" in inglese) ?
No ma ha un buon "e prezzo"...

Ho appena notato che mentre su gpu temperature mi da 0 gradi su vrm temperature 1 e 2 invece i gradi me li segna e credo giusti (29,32). Anche se non credo risolva qualcosa...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro