PROBLEMA Sapphire Vapor-x 5870

Pubblicità

Fistan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti .
ho u problema con la mia scheda grafica , Sapphire vapor-x 5870 ATI/Radeon.
Mentre gioco a Game online tipo World of Warcraft oppure Final Fantasy XIV lo schermo di gioco mi si riempie di quadretti gialli ,ma se apro finestre sovrapposte allo schermo tipo bags o profilo personaggio queste finestre si vedono nitide mentre sotto lo schermo di gioco rimane come scacchiera con quadrati gialli.
Altre volte invece sempre durante il gioco mi si annerisce di colpo lo schermo mentre in sottofondo si sentono ancora i rumori del gioco che sta girando e tutto quello che posso fare e' spegnere in modo forzato il PC e farlo ripartire .
prima di tutto questo pero' il gioco mi si blocca per 4/5 secondi e mi viene fuori il messaggio che il Driver grafico ha messo di funzionare e che windows lo ha ripristinato correttamente.
Come posso risolvere questo problema secondo voi?
vi ringrazio anticipatamente

gia' fatto .... disinstallato tutto e cancellata qualsiasi cartelle legata alla scheda e poi reinstallato tutto .
comincia a sorgermi il dubbio che non abbia problemi legati alla DirictX 11

Asus p6dx58 premium
8gb ram ddr 5 corsair
Intel i7
2,5 tera di hd tra interni ed esterni
Ho 5 ventole che raffreddano scheda e cpu escluse quelle dedicate
Alimentatore da 1000w

Ultima modifica:
scusate se rispondo in ritardo ma tra lavoro e regali in sto periodo sono abbastanza incasinato.
ho ripulito tutto con driver sweeper e ho reinstallato i driver che mi avete suggerito ,va alla grande ora grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro