PROBLEMA Sapphire Rx480 Nitro 8GB

Andrea_08

Nuovo Utente
26
0
Salve ragazzi, ho preso una sapphire rx 480 nitro 8GB usata, non avendo il cd dei driver ho iniziato la mia ricerca spulciando su google ma non riesco a trovare quello che non mi dia problemi; nella migliore della ipotesi in-game dopo 5 minuti la temperatura inizia a salire fino a circa 75° e inizia il lag nonstante gli fps rimangano sempre uguali. Ho letto diverse discussioni riguardo i problemi di questa scheda, c'è qualcuno che saprebbe consigliarmi dei driver ottimali? La gpu è affiancata a un i5 6500
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro

Andrea_08

Nuovo Utente
26
0
Thermaltake versa H23, ventole del case una sola.. ma infatti anche io credo che 75 sia normale soprattutto per una scheda come questa che ho capito che scalda molto.. provo i tuoi driver ora, grazie
Post unito automaticamente:

La ventola è posizionata nella parte alta del case , dove si trova la Cpu
 

Andrea_08

Nuovo Utente
26
0
Niente.. i driver adrenaline sono un disastro , giocando a fifa per dirvi ho 200+ fps e dopo poco inizia a laggare, mostrando sempre 200+ fps.. le altre componenti sembrano ok, la cpu é sotto i 55 , il resto sotto i 50, i driver migliori fino ad ora sono stati i 16.x che peró prestano molto meno (30 fps in meno circa..) , non so dove sia il problema
Post unito automaticamente:

Aggiornamento: con i driver 16.7.1 fila tutto liscio, il problema è incompatibilità con alcuni giochi nuovi e performance minori.. potrebbe essere la versione di windows non compstibile? aggiornamento scheda madre?
 
Ultima modifica:

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Niente.. i driver adrenaline sono un disastro , giocando a fifa per dirvi ho 200+ fps e dopo poco inizia a laggare, mostrando sempre 200+ fps.. le altre componenti sembrano ok, la cpu é sotto i 55 , il resto sotto i 50, i driver migliori fino ad ora sono stati i 16.x che peró prestano molto meno (30 fps in meno circa..) , non so dove sia il problema
Post unito automaticamente:

Aggiornamento: con i driver 16.7.1 fila tutto liscio, il problema è incompatibilità con alcuni giochi nuovi e performance minori.. potrebbe essere la versione di windows non compstibile? aggiornamento scheda madre?
Sicuro che non è la scheda video difettata?
 

Andrea_08

Nuovo Utente
26
0
C'é anche questa possibilitá , peró mi sembra strano che con questi driver non ho problemi..
Post unito automaticamente:

Adesso ho i driver 16.7.1 e tutto funziona bene ,anche se ho 20~ fps in meno .
Oggi ho smontato la mia vecchia rx 460 , montato la 480, disinstallato i driver vecchi e messi i nuovi.. può essersi creato qualche conflitto? Anche con la 460 (presa nuova) avevo problemi con i driver adrenaline ,o comunque driver oltre i 16.x, questo mi fa pensare ad un problema di incompatibilità, anche se potrei sbagliarmi
 
Ultima modifica:

Andrea_08

Nuovo Utente
26
0
E cosa potrebbe essere? Comunwue aggiornando windows (che per altro ha scaricato anche qualcosa legato alla rx480)sembra quasi che abbia risolto.. devo ancora testare per bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!