PROBLEMA Sapphire Rx460, Sapphire Trixx

MrObama95

Nuovo Utente
80
3
CPU
AMD FX 4300
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asus 970 /Aura
HDD
WD 2 TB
RAM
4+4 GB ddr3
GPU
Sapphire RX 460
Monitor
Asus 27'
PSU
Super Flower 550
Case
Cougar Mx
OS
Windows 10 pro 64bit
Salve, da qualche giorno ho notato delle irregolarità nel regime delle ventole di questa scheda video. Per la maggior parte del tempo non manifestano problemi, ma ci sono momenti in cui, in maniera piuttosto casuale (ad esempio all'accensione del computer, in questa occasione le irregolarità si manifestano circa 4 volte su 10) le ventole si trovano a girare ad una velocità molto elevata, producendo un forte rumore.
Qualche volta il regime delle ventole si normalizza da solo una volta che il computer ha finito di avviarsi, qualche volta è necessario che io intervenga manualmente attraverso l'interfaccia Sapphire Trixx per riportare le ventole alla normalità. Interfaccia la quale, a volte, come in queste occasioni risulta poco responsiva e non riporta letture corrette.
Ho installato fin dall'inizio l'utility Sapphire Trixx (6.2) assieme ai driver ufficiali Radeon, aggiornati ad oggi. Quello che sospetto è un possibile conflitto tra i due software, anche se, entrambi erano raccomandati dal produttore.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili