DOMANDA Sapphire Radeon Rx 480 8gb Nitro+ Alimentatore 8pin O Riduttore?

marcor1

Nuovo Utente
108
4
MI è appena arrivata la SAPPHIRE AMD RADEON RX 480 8GB nitro, sapevo che avrebbe avuto l'attacco da 8pin ma credevo uscisse un riduttore che non è incluso;

al momento ho un alimentatore di 550W che credo vada più che bene ma ha un solo connettore di 6pin, sono costretto a cambiarlo?

se si me ne consigliate uno abbastanza silenzioso?

il pc è composto di un
i5
2 ssd crucial
1 hdd
rx 480 nitro
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Che un alimentatore abbia 550 watt non vuol dire nulla. Bisogna sapere la marca ed il modello per sapere se va bene oppure no.

C'è un connettore a 8 pin vuol dire che la scheda video ha bisogno di più corrente. Un connettore a 6 pin fornisce meno corrente.

Delle persone si sono lamentate che la Sapphire RX 480 8gb Nitro+ sia rumorosa.
 

marcor1

Nuovo Utente
108
4
Che sia rumorosa a pieno carico non è un grosso problema, la scelta di questa custom anziché un'altra è caduta sul fatto che questa in idle ha le ventole spente e che quindi è silenziosa.

Le specifiche dell'alimentatore sono nella foto in allegato, dici che devo per forza cambiarlo perché un connettore che prende corrente da 2 pin da 6 e la convoglia in 1 da 8 non andrebbe bene?
 

Allegati

  • alimen.jpeg
    alimen.jpeg
    169 KB · Visualizzazioni: 340
I

il velo di Maya

Ospite
Che sia rumorosa a pieno carico non è un grosso problema, la scelta di questa custom anziché un'altra è caduta sul fatto che questa in idle ha le ventole spente e che quindi è silenziosa.

Mi è sembrato corretto informati sulla scheda video.

Le specifiche dell'alimentatore sono nella foto in allegato, dici che devo per forza cambiarlo perché un connettore che prende corrente da 2 pin da 6 e la convoglia in 1 da 8 non andrebbe bene?

Le specifiche sono false. Non ha assolutamente ma proprio assolutamente 550 watt. Non è un alimentatore ma una bomba ad orologeria con il timer impazzito a cui non ci attaccherei nemmeno il tostapane. Lo devi assolutamente cambiare.

L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

Qual' è il tuo budget massimo per l' alimentatore?
 
  • Mi piace
Reazioni: 1libero

marcor1

Nuovo Utente
108
4
Premettendo che ho tutto sotto UPS, sarebbe una spesa non prevista quindi preferirei spendere il meno possibile.
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Premettendo che ho tutto sotto UPS, sarebbe una spesa non prevista quindi preferirei spendere il meno possibile.

L' ups non c' entra nulla con questo discorso.
Prima di comprare la scheda video era meglio che aprivi una discussione qui. La colpa di questa spesa imprevista non è mia.
Non si può assolutamente risparmiare sull' alimentatore perchè altrimenti hai una bomba ad orologeria con il timer impazzito.
L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

C'è questo:
http://www.omegashop.it/index.php?o...rt_product_id=18954&virtuemart_category_id=62

Oppure meglio questo:

http://www.hw1.it/antec-vpf-bronze-...&utm_medium=cpc&utm_campaign=feed-trovaprezzi

Poi avendo il bollino 80+ Bronze sono pure efficienti a livello energetico e quindi i soldi in più li recuperi sulla bolletta. Gli altri alimentatori costano di più.

Considera che con il primo alimentatore 500w non sono per nulla risicati.

Che i5 hai?
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: 1libero

marcor1

Nuovo Utente
108
4
Prima di comprare la scheda video era meglio che aprivi una discussione qui. La colpa di questa spesa imprevista non è mia.
Non si può assolutamente risparmiare sull' alimentatore perchè altrimenti hai una bomba ad orologeria con il timer impazzito.
L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

Effettivamente non posso che darti ragione.

Comunque questi prezzi non sono un problema, mi aspettavo cifre superiori ai € 150.




i5 4590 3.30 Ghz

p.s.: grazie per le risposte precise e veloci, soprattutto per l'orario in cui sono state date.

modifica: Acquistato l'Antec su amazon.
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Io avevo paura che che il tuo budget
Effettivamente non posso che darti ragione.

Comunque questi prezzi non sono un problema, mi aspettavo cifre superiori ai € 150.





i5 4590 3.30 Ghz

p.s.: grazie per le risposte precise e veloci, soprattutto per l'orario in cui sono state date.

modifica: Acquistato l'Antec su amazon.

Io invece pensavo che il tuo budget fosse molto basso e quindi perciò ho consigliato quegli alimentatori ma avevo paura che per te fosero fuori budget anch' essi.

Considera che l' Evga G2 da 550 watt che è un ottimo alimentatore lo trovi su Amazon 101,99 euro. E' pure in offerta perchè spesso costa sui 120 euro. Poi nella stessa fascia del G2 c'è l' Antec Edge 550 watt che ha un prezzo più basso ora visto che costa sui 107 euro ed è sempre modulare.
Un' altro ottimo alimentatore è il Cooler Master V550 che ora il prezzo è più basso e sta sui 105 euro ed è modulare.

Leggermente sotto c'è l' Evga GS 550 watt che costa 97,61 euro ma visto che l' Evga G2 sta a 101,99 euro prenderei quest' ultimo.
Altrimenti sotto c'è il GS c'è l' XFX XTR 550 watt che è modulare però non è paragonabile al G2, Antec Edge ed al Cooler Master VS.

Su Amazon l' Antec VPF 550 non conviene acquistarlo visto il prezzo che ha ora.
Per meno di 6 euro in più c'è il Corsair Vengeance V550M che è semi-modulare ed ha i condensatori Full japan.

Annulla subito l' ordine dell' Antec VFP 550. O vai sul Corsair Vengeance V550M (80+ bronze) oppure su XFX XTR 550 watt (80+ gold) oppure meglio se arrivi all' Evga G2 550 watt (80+ gold).
80+ Gold è più efficiente a livello energetico rispetto all' 80+ Bronze.

La Cpu va benissimo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

il velo di Maya

Ospite
Appena ho letto il tuo messaggio ho provato a disdire ma era troppo tardi; comunque non è un problema, di sicuro vado a migliorare rispetto a quello che ho.


p.s.: una curiosità, la scheda AMD che ho acquistato è questa: (nitro+) http://www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE/d-8880820
che differenza c'è con quest'altra? (nitro) http://www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE/d-8905262

Migliorare? Io direi più passare dal giorno alla notte.
Però con quell' altro il case poteva essere anche più pulito ed ordinato e poi principalmente a livello economico non conveniva comprarlo da Amazon, peccato che non lo potevi disdire.

La Nitro + sarebbe la versione già overcloccata mentre la Nitro non lo è.
 

marcor1

Nuovo Utente
108
4
Riesumo il post perché ho appena sostituito la 480 nitro con la 1080 ti 11G oc Armor.

Con l'Antec da 550w riesco ad uscirne o devo prendere un alimentatore più potente?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
il vpf 550f?
si basterebbe
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!