PROBLEMA Sapphire Radeon Rx 460 2gb Problema Monitor E Game.

ildramma

Utente Attivo
258
1
Salve a tutti, come da titolo ho un problema con la 460.
ho comprato da poco questa gpu, e poco dopo mi sono comprato un monitor con tanto di freesync ( sapendo che la 460 lo supportasse ) ma così non è... almeno con la mia.
ho pensato bene di provare il freesync non appena mi sono arrivati entrambi i pezzi.collego il monitor gpu eccetera... e accendo il pc. non appena acceso il pc ero in estasi per sto freesync.. allora mi sono detto ora lo imposto( dal monitor ) e riavvio pèer sicurezza, al riavvio il monitor non legge più il segnale video.

secondo punto.

gioco a un gioco online ( non faccio nomi per evitare ban ecc.. non sapendo se posso citare quest ultimo ) che praticamente quando skillo , quindi animazione del personaggio e vari effetti grafici.
spesso mi torna lo schermo nero per un secondo tipo.. e poi riappare il gioco, a volte addirittura invece dello schermo nero mi spunta lo schermo nero con la scritta di quando apre il caricamente il gioco diciamo.

ragazzi... sono nelle vostre mani! ho speso per sta scheda video e sto monitor sui 300 euro. help
icon_frown.gif

e grazie in anticipo!!

PS. il monitor è un LG 24MP88HV-S, 23.8" ( mi sembra) è un ips led comunque

sistema operativo windows 10 pro

cpu i5 2500
gpu saphire radeon rx 460 2gb ddr5
8 gb ram
psu evga 500b
mobo asus p8h61 pro
ssd samsung evo 750 250 gb
hd 500gb e hd 250gb
case thermaltake versa n26


tentativi fatti per risolvere i problemi:

provare 3 tipi di driver diversi della gpu
installare i driver dal cd del monitor
provare il mio monitor su un altra scheda video e vedere se funzionasse il freesync ( provato su una rx 480 8gb e funziona ).e ovviamente tra l altro per far rifunzionare il mio monitor sulla mia rx 460 devo sempre riacccenderlo tramite un altra gpu che supporti freesync, per poterlo disabilitare q uindi ripoterlo riutilizzare con la mia 460. una faticaccia ASSURDA

grazie mille a tutti in anticipo! spero sia la sezione giusta..
 
Ultima modifica:

Enrico Giacomoni

Utente Attivo
257
31
Possibile che il problema sia invece si scheda grafica e basta? Ovvero che le cose impostazioni che usi con una 480 la 460 non le riesca a tenere? Non so che idea ti sia fatto del fsync, ma non fa miracoli, non da fluiditá se hai pochi fps.. più efficace nel risolvere ghosting ecc con troppi fps
 

ildramma

Utente Attivo
258
1
no ma a me non interessa il freesync per gli fps eccetera.. ho il freesync e lo voglio usare xd stop. visto che ho la gpu e il monitor muniti di esso...
no la gpu io so che lo supporta il freesync ... in caso contrario ditemelo che smetto d impazzire xd

e comunque sia non ho ancora trovato la soluzione per il gioco.. quanto meno quella è la priorità ora.
 

ildramma

Utente Attivo
258
1
nuovo problema. a volte capita che dopo che si blocca troppo spesso mi da l'errore video_scheduler_internal_error.

nice.

ps. come tentativi ho provato pure a formattare... ma niente. è molto migliorato però ora la schermata nera nel gioco esce molto meno spesso. un giro di skill SENZA schermata nera a volte me lo fa.
 

ildramma

Utente Attivo
258
1
Possibile che il problema sia invece si scheda grafica e basta? Ovvero che le cose impostazioni che usi con una 480 la 460 non le riesca a tenere? Non so che idea ti sia fatto del fsync, ma non fa miracoli, non da fluiditá se hai pochi fps.. più efficace nel risolvere ghosting ecc con troppi fps


no comunque ho provato anch e ametter etutto al minimo il problema persiste
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili