Sapphire Radeon HD 4870 Vapor-x 2gb oppure GAINWARD GeForce GTX 460 SE 1 Gb

Pubblicità

zibi1974

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti
Questo è la configurazione attuale del mio pc:

ATX 525W ENERMAX Modulare
Gigabyte GA-X38-DS5
DualCore Intel Core 2 Duo E8400
Cooler Master Eclipse 4 Heat pipe
OCZ XTC Platinum OCZ2P10662G DDR2-800 2x2GB
Sapphire Radeon HD 4870 Vapor-x 2gb
Segate ST3320620A 7200 RPM SATA-II 320x2 in Raid 0
S.O. Windows 7

Adesso mi hanno proposto questa skeda grafica GAINWARD GeForce GTX 460 SE 1 Gb secondo voi vale la pena sostituirla premettendo che il venditore vuole 130€?
Grazie a tutti

La 460 se è il modello castrato della normale gtx 460.
Lasciala stare dove si trova, a quel prezzo ovvero 130€ la prendi nuova e il modello reference che spinge pure di più!

Se non hai un buon motivo per sostituire la 4870 tienila ancora per un pò, è ancora una signora scheda e in futuro potresti sostituirla con un'altra che veramente ti faccia fare il salto di qualità pur spendendo una cifra ragionevole. Imho :)

Dipende anche dalla risoluzione del tuo monitor. Se non giochi in fullhd onestamente mi terrei la 4870 che è senza dubbio una buona scheda per poi fare realmente il salto prestazionale prendendo il prossimo autunno la futura fascia media della gen a 28nm. Spendi sempre intorno ai 150 ma hai un vero boost. Invece, nel caso in cui giochi in fullhd probabilmente avrai bisogno adesso di cambiare e in tal caso 460 da 1gb (qualsiasi versione non SE, tanto si occa facilmente)o 6850 sono entrambe ottime scelte.

Grazie non mi ero reso conto che fosse una SE, ma dovrebbe essere una GS o GS-GLH?
Senti mentre la SAPPHIRE Radeon HD 6850 - 1 Gb GDDR5 - PCI-E 2.1 al prezzo di 160€ (cmq le schede sono tutte nuove non usate)?
Grazie ancora.
Guarda, i modelli gs o glh sono modelli occati di fabbrica.
Per avere un idea su tutti i modelli esistenti oc e non ti rimando a questo link.
GeForce GTX 460 speciali, ecco tutte le schede - Tom's Hardware
La 6850 è anche essa un ottima scheda, va proprio un pelo più della gtx460 da 1gb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro