DOMANDA Sapphire R9 280x: Dual-x vs Vapor-x vs Toxic

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trasox

Utente Attivo
496
75
CPU
Intel i5-4670k+ noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming 5
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb 6/Gbs
RAM
Corsair XMS3 8gb ddr3 2000mhz cl9
GPU
Sapphire R9 280x Dual-x OC
Audio
Integrata
Monitor
Hp 1600x900
PSU
Enermax Triathlor Eco 650w.
Case
Corsair 300r + Noctua 2x A-14 ULN;
OS
Windows 8.1
Salve a tutti, mi sto facendo un nuovo pc da gaming e ho già preso il processore (i5-4670k)
Oltre agli altri componenti (scheda madre alimen ect), devo prendermi il più importante in ambito gaming, ovvero la scheda video e sarei indeciso tra le tre esponenti Sapphire:
R9 280x Dual-x circa 260 euro se i prezzi scendono un pochino;
R9 280x Vapor-x circa 280 euro, un po'
R9 280x Toxic circa 330 (spero che si scenda un po' coi prezzi)
Secondo voi mi conviene prendere una Toxic aspettando che si abbassino un po' i prezzi oppure se ne ho l'occasione di prendere un Dual-x o Vapor-x sotto i 230 anche usata?
Cioè quali sono le prestazioni in termini di fps, le temperature massime e medie e i consumi in idle e full?
Se le prestazione hanno 5-6 fps di differenza mi conviene davvero prendere una toxic piuttosto che una vapor-x o una vapor-x al posto di una semplice dual-x?
PS tutti gli altri componenti apparte il processore li scelgo dopo quindi non ci sono problemi di spazio per quanto riguarderebbe una toxic.
 

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
Salve a tutti, mi sto facendo un nuovo pc da gaming e ho già preso il processore (i5-4670k)
Oltre agli altri componenti (scheda madre alimen ect), devo prendermi il più importante in ambito gaming, ovvero la scheda video e sarei indeciso tra le tre esponenti Sapphire:
R9 280x Dual-x circa 260 euro se i prezzi scendono un pochino;
R9 280x Vapor-x circa 280 euro, un po'
R9 280x Toxic circa 330 (spero che si scenda un po' coi prezzi)
Secondo voi mi conviene prendere una Toxic aspettando che si abbassino un po' i prezzi oppure se ne ho l'occasione di prendere un Dual-x o Vapor-x sotto i 230 anche usata?
Cioè quali sono le prestazioni in termini di fps, le temperature massime e medie e i consumi in idle e full?
Se le prestazione hanno 5-6 fps di differenza mi conviene davvero prendere una toxic piuttosto che una vapor-x o una vapor-x al posto di una semplice dual-x?
PS tutti gli altri componenti apparte il processore li scelgo dopo quindi non ci sono problemi di spazio per quanto riguarderebbe una toxic.

le 280x che poi in realtà sono delle 7970 della shappire sono più o meno simili,la toxic dovrebbe garantirti 2 o 3 gradi in meno a parità di lavoro ma nulla di che..prendi quella che costa meno possibilemnte puoi cercare una 7970 custom usata e risparmi un bel po avendo la stessa scheda
 
  • Mi piace
Reazioni: Trasox

Trasox

Utente Attivo
496
75
CPU
Intel i5-4670k+ noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming 5
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb 6/Gbs
RAM
Corsair XMS3 8gb ddr3 2000mhz cl9
GPU
Sapphire R9 280x Dual-x OC
Audio
Integrata
Monitor
Hp 1600x900
PSU
Enermax Triathlor Eco 650w.
Case
Corsair 300r + Noctua 2x A-14 ULN;
OS
Windows 8.1
Ciao Grazie per la risposta, ho trovato delle vapor-x usate con garanzia a 230 euro, solo che le vapor-x mi preoccupano un po' per le elevate temperature (in full poco oltre gli 80°), per i materiali (cercando in internet e sul forum ho visto che i materiali sono meno pregevoli e per questo più "fragili") e infine per il rumore delle ventole in full.
 

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
Ciao Grazie per la risposta, ho trovato delle vapor-x usate con garanzia a 230 euro, solo che le vapor-x mi preoccupano un po' per le elevate temperature (in full poco oltre gli 80°), per i materiali (cercando in internet e sul forum ho visto che i materiali sono meno pregevoli e per questo più "fragili") e infine per il rumore delle ventole in full.

la vapor x7970 lo avuta in passato e l'ho venduta da poco e in game oltre i 65 gradi a 1200mhz non saliva sia prima che dopo che ho flashato il bios della 280x vapor x...vai tranquillo ripeto prendi quella che ti fa risparmiare denaro se vuoi rimanere in ottica shappire la 280x vapor x è identica alla 7970 vapor solo che in più ha il backplate e frequenze superiori con voltaggio mirore roba che puoi benissimo modificare tu e renderla uguale sia all'una che all'altra
 
  • Mi piace
Reazioni: Trasox

Trasox

Utente Attivo
496
75
CPU
Intel i5-4670k+ noctua nh-d14
Scheda Madre
Gigabyte z97x gaming 5
HDD
Western Digital Caviar Blue 1tb 6/Gbs
RAM
Corsair XMS3 8gb ddr3 2000mhz cl9
GPU
Sapphire R9 280x Dual-x OC
Audio
Integrata
Monitor
Hp 1600x900
PSU
Enermax Triathlor Eco 650w.
Case
Corsair 300r + Noctua 2x A-14 ULN;
OS
Windows 8.1
Grazie mille per i consigli, ancora meglio se dati da un ex-possessore di una 7979 vapor-x ;)
 

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili