PROBLEMA Sapphire R9 270 Dual-X HDMI Output

Pubblicità

Cryss

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao ragazzi, scusate se non sono andato a presentarmi ma non sono un nuovo utente, ho dimenticato la password del vecchio account e ho finito i tentativi e mi si è bloccato tutto quindi ho fatto un nuovo account e via, ma veniamo al mio problema, oggi ho comprato un Monitor/TV della Samsung (quello in "firma"), ma non riesco a sentire l'audio del PC, dalle casse del TV, nonostante sia collegato in HDMI, non posso impostare come predefinita l'uscita audio Realtek HDMI Output (subito sotto riporta la dicitura :ATI HDMI Output) perché me la mostra con la classica freccetta rossa verso il basso, il cavo HDMI è di ottima fattura, e non ha mai dato problemi, l'unica cosa a cui posso dare la colpa, è che ho un secondo monitor (non TV) collegato tramite adattatore DVI-VGA, non è che usando un doppio monitor, l'audio tramite HDMI va in palla? Ipotizzo eh... Grazie in anticipo a tutti.

- - - Updated - - -

Nessuno in grado di aiutarmi? :(

Se usi 7 e la gestione dell'hardware multimediale e l'hdmi audio e' con la freccetta in basso significa che e' stato disabilitato dall'utente e va in ogni caso abilitato a mano da quel menu'.

Per quanto mi riguarda i convertitori VGA-DVI sono tutt'altra cosa, prima di tutto perche' non veicolano i segnali audio ma mirano soltanto alla compatibilita' del comparto video soltanto. Il segnale deve partire dall'HDMI della scheda video e impostare la TV per quella sorgente. Le casse audio vanno collegate al jack dell'audio out della TV per poterle usare (se le colleghi in audio input non hai risolto niente :D).

Purtroppo il problema con le casse certificate per PC e' che per farle funzionare come parte integrante del sistema audio della TV devi fare la prova del nove per una serata intera, e te lo posso confermare tranquillamente perche' di recente ho s*****ttato con un Logitech X-530 che non voleva andare in 5.1 dalla PS3, idem se lo collego come sistema audio dalla TV per servirmi dell'HDMI che veicola il resto.

PS: Assicurati di installare tutti i driver per quanto riguarda queste cose, altrimenti non ne uscirai a capo :D

Ultima modifica:
Ciao, grazie per la risposta intanto, comunque io non ho disabilitato nulla, tant'è che come puoi vedere dallo screen, mi da l'opzione "disabilità" disponibile proprio perché io non l'ho disabilitato, ho provato a riavviare il PC, ma nisba, io voglio usare le casse del monitor/tv quindi non ho altre casse da collegare, ho collegato il PC in HDMI e siccome l'HDMI dovrebbe passare anche l'audio, io non dovrei fare nient'altro a parte impostare l'output HDMI come predefinito, cosa che non riesco a fare perché non mi permette di abilitarlo, è come se non riconoscesse una sorgente audio collegata :(

immaginezosoe.png

- - - Updated - - -

Ho risolto, o meglio, si è risolto, ho scaricato i nuovi driver beta, i 14.6 ed ora l'HDMI Output è diventato disponibile e le casse del TV funzionano correttamente, cioè, con i driver ufficiali non andava niente, con i BETA funziona tutto? Ok... :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro