DOMANDA Sapphire r7 370 nitro 4gb ddr5 e multimonitor

StefanoDC86

Nuovo Utente
6
1
Ciao a tutti,
come da titolo ho assemblato un nuovo pc con:

apu a10 7870k
16 gb ram ddr3 1866
asus a88x pro
ssd samsung 850 evo 500gb
sapphire r7 370 nitro 4gb ddr5

Premetto che l'ultima cosa che voglio è giocarci con il pc, anche se qualche volta non sarà escluso che una partitina ce la farò.
Da quello che ho capito la mia scheda non supporta più di due monitor, infatti ho collegato due asus vx279 sulle due uscite dvi e vanno da dio. Poi ho provato a collegarne un altro all'uscita hdmi e qui mi è venuto da piangere. non funzionano i tre monitor, solo 2. Ero convinto che gestisse tre monitor più il quarto con adattatore attivo da DisplayPort.
La domanda quindi è:
questa scheda può supportare al massimo 3 monitor dei quali uno con adattatore? Oppure c'è qualcuno che sa dirmi come collearli?

Grazie a tutti
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Nelle specifiche danno come massimo tre monitor, e mi sembra di ricordare che il terzo monitor vada collegato tramite la displayport
 
  • Mi piace
Reazioni: StefanoDC86

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: StefanoDC86

StefanoDC86

Nuovo Utente
6
1
Però aspetta, per la 270/270x (la 370 dovrebbe essere un semplice rebrand) dicono che se i monitor che si collegano con i dvi sono uguali si può arrivare a 4 o a 3 senza displayport

How do I connect three or more displays to an AMD Radeon? R series graphics card?

Non so :grat: , se hai già tutto e due monitor sono uguali una prova la puoi fare

Da come indica il link è come pensavo io, però ho provato a collegare i vx279 uno su dvi ed uno su hdmi mentre l'altro un 22" asus sull'altra dvi. Non mi funzionavano.

Riproverò, non si sa mai ... :sisilui:

Nel dubbio ho già ordinato un adattatore attivo DP - dvi

Ancora grazie, almeno ora so che non sono pazzo :D
 
Ultima modifica:

StefanoDC86

Nuovo Utente
6
1
Ciao, ho fatto le ultime prove e niente ...
collegato i due asus vx279 con stessi cavi dvi-hdmi, il 22 pollici con cavo hdmi-dvi.

Nulla, ne funzionano sempre e solo due alla volta.

Qualcuno che abbia avuto un'esperienza simile?

Grazie

p.s. non va neanche con l'adattatore attivo DP dvi



Però aspetta, per la 270/270x (la 370 dovrebbe essere un semplice rebrand) dicono che se i monitor che si collegano con i dvi sono uguali si può arrivare a 4 o a 3 senza displayport

How do I connect three or more displays to an AMD Radeon? R series graphics card?

Non so :grat: , se hai già tutto e due monitor sono uguali una prova la puoi fare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!