PROBLEMA Sapphire HD7970 infuocata

Pubblicità

Stefano22

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti. Dopo aver giocato per circa 30 minuti a Metro 2033, sono andato a controllare la temperature della mia scheda video e ho notato che la temperatura era "leggermente" alta (79° C) e la ventola stava in automatico al 45%, infatti tramite l'overdrive ho dovuto impostarla manualmente a 75% per paura che si sciogliesse :asd: . Quale può essere il problema?

Immagine nello spoiler
hd7970_calda1.webp

La velocità delle ventole del case (Corsair Carbide Series 500R) è settata sempre al massimo tramite il rheobus integrato.
Grazie per l'aiuto :help:

Stefano

PS: ho provato diverse volte ad aggiornare il catalyst dalla versione 12.3 alla 12.4, ma anche disinstallando la vecchia versione e mettendo quella nuova leggo sempre e comunque versione 12.3

PPS: in idle adesso sta sui 63° C con ventola al 30%

Ultima modifica:
ciao,secondo me in game ci può stare 79 gradi come temperatura,ma 63 in idle sono tantini,è una reference la scheda?

79 ci può stare, poi d'estate è ancora più plausibile, la temperatura alta non è 79 in gaming, ma 63 in idle

si la scheda è una reference.. ho notato che dopo essere stato a mangiare la temp era ferma a 48° mentre poco dopo aver aperto il browser è salita a 53-56.. comuque 79° mi sembrano tanti.. qual'è la temperatura massima che la scheda può sopportare?

secondo me è tutto nella norma,è sempre una reference e scalda di piu,la temperatura massima è sui 99/100 gradi allora li bisogna preoccuparsi,con questo caldo ci vuole un buon turbine di aria dentro il case,se no liquida tutto

bella soluzione però per ora non vorrei invalidare la garanzia :asd: ancora non ho controllato le temp della CPU comunque avrei pensato ad un bel corsair h100.. che ne dite? e per raffreddare tutto il case cosa posso montare?

Quante ventole ci sono attualmente nel case e come sono montate?

p.s.: anche a me continua a segnare i catalyst 12.3...

sono 2 ventole da 120 davanti in aspirazione, 1 da 120 sul retro in espulsione e la ventola da radiatore (200 mm) di lato in aspirazione :asd: in più sullo spazio superiore vorrei mettere il corsair h100 con radiatore e ventole annesse.. dite di cambiare/aggiungere qualcosa?

Strano, come airflow dovresti star messo bene...l'unico problema sarebbe l'udito :asd: le ventole corsair non sono famose per la silenziosità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro