PROBLEMA Sapphire HD7950 difettosa o Monitor?

CirdyGu

Nuovo Utente
53
3
Salve a tutti,

Volevo porvi un mio problema: da quando ho comprato questo pc mi capita che mentre gioco (a volte anche mentre non gioco) il monitor faccia degli sfarfallii un po' strani. Come delle distorsioni che durano millisecondi (a volte delle bande in mezzo allo schermo a volte solo una parte dello schermo).

Qualcuno ha mai riscontrato un problema del genere? Pareri?

Grazie.
 

Kafone

Utente Attivo
330
45
CPU
i5 2500k @ 4,5 ghz
Scheda Madre
Asusp8p67 ws revolution
HDD
1,5 tb
RAM
Corsair vegenance 1600 mhz 8gb
GPU
Asus Hd 7970 DCUII
Audio
Creative + corsair Vengeance 2000
Monitor
Samsung S22B300
PSU
corsair tx850w
Case
Haf 932 cooler master
OS
windows 7 64 bit
si capita anche a me... Anche se raramente, cmq non ho risolto ne in downclock/overclock della gpu, ne in cambio dei driver. Non ho provato a flashare bios pero. Ho visto in vari streaming che siamo in tanti ad averlo questo problemino. Su lol invece ho dei flash bianchi o delle texture a caso in frammenti di millisecondi. Io posseggo una 7970 dc2 asus.
 

CirdyGu

Nuovo Utente
53
3
Ah, quindi è una cosa che posso ritenere "normale"?

Leggevo che a volta si tratta di monitor difettosi, per questo l'ho messo come idea sulla causa. Potrebbe essere?

EDIT: Un'altra cosa, attualmente ho impostato che il pc non vada mai in standy, risparmio energetico o altro in quanto capitava molte volte che, una volta tornato per far ripartire l'aggeggio, lo schermo mandi fuori la scritta "no signal" (DVI se non sbaglio) ed il monitor, o comunque il computer, non sembra rispondere.

Anche riaccendendo il monitor non trova comunque segnale, il pc dovrebbere esserci riacceso, ma nulla.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili